Home CmScommesse consiglia Europa League, i pronostici di giovedì 20 settembre

Europa League, i pronostici di giovedì 20 settembre

CONDIVIDI

Parte anche l’Europa League ed è tempo di pronostici pure per questo torneo. Ricco il programma degli incontri che si giocheranno giovedì 20 settembre. In campo anche due squadre italiane, Lazio e Milan.

Per entrambe sulla carta dovrebbe essere facile prendersi i tre punti contro i rispettivi avversari. La Lazio gioca in casa contro i ciprioti dell’Apollon, il Milan è ospite dei lussemburghesi del Dudelange. Non certo una squadra che può togliere il sonno a Gattuso e ai suoi ragazzi. Le italiane sono favorite, ma non aspettiamoci goleade, visto che in campo andranno comunque diverse “seconde linee”, anche se è un po’ esagerato chiamarle così considerando il loro valore.

Vedremo però all’opera anche altre big del calcio europeo, tutte chiamate a superare agevolmente la prima fase a gironi. E’ il caso ad esempio dell’Arsenal. Gli inglesi non dovrebbero avere problemi a vincere in casa contro il Vorksla. Probabilmente l’Arsenal farà rifiatare qualche big, ma in campo dovrebbero andare Torreira, Lacazette, Mkhtaryan e anche la stellina Guendouzi. Facile aspettarsi una goleada dei Gunners.

Una delle partite più interessanti in questa giornata di Europa League è Marsiglia-Francoforte. La squadra francese, guidata da Rudi Garcia, è formazione che ama attaccare e potrebbe fare strada in questo torneo. In casa hanno buone probabilità di vincere, ma non bisogna dimenticare che il Francoforte ha segnato almeno 2 gol in 10 delle ultime 11 gare giocate in Europa e ha perso solo una volta nelle ultime 13.

Equilibrata si preannuncia anche la partita Copenaghen-Zenit San Pietroburgo e quella tra il Villarreal e i Rangers di Glasgow, tornati finalmente a calcare i campi importanti. Gli spagnoli rilanciano Bacca come terminale offensivo, gli scozzesi si affideranno invece all’ex Palermo Lafferty.

Il Siviglia gioca in casa contro lo Standard Liegi ed è favorito dai pronostici. In Europa ha sempre vinto nelle ultime 8 gare disputate. Segno 1 possibile anche in Celtic-Rosenborg, con gli scozzesi avvantaggiati dal fattore campo. Aspettiamoci invece una sfida divertente e condita da tante reti in Lipsia-Salisburgo, due squadre della “scuderia” Red Bull.

I nostri pronostici

Lazio-Apollon 1 + over 1.5
Dudelange-Milan 2 + over 1.5
Marsiglia-Francoforte 1 + over 2.5
Paok-Chelsea 2 + over 2.5
Siviglia-Standard Liegi 1
Arsenal-Vorksla 1 + over 2.5
Celtic-Rosenborg 1X + GG
Copenaghen-Zenit San Pietroburgo X + GG
Lipsia-Salisburgo GG