Home Notizie dai campi Probabili formazioni Serie A, oggi Sampdoria-Fiorentina: pronostici e probabili formazioni

Serie A, oggi Sampdoria-Fiorentina: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

In mezzo ai tanti impegni di Champions League si respira pure aria di serie A. Oggi è infatti in programma un recupero molto importante e dai pronostici sicuramente difficili. Si tratta della partita rinviata per il dramma di Genova, in programma alla prima giornata, Sampdoria-Fiorentina. Fischio d’inizio fissato per le ore 19.

Una gara che si preannuncia intrigante ed equilibrate, con due squadre che sin qui hanno dimostrato di saper giocare un ottimo calcio. La squadra di Giampaolo si è scoperta nell’ultimo turno travolgente, rifilando cinque reti al Frosinone. Il tecnico ha saputo rigenerare Defrel. Lo scorso anno alla Roma il francese aveva segnato solo un gol, quest’anno ha già realizzato due doppiette.

Ottimo anche il ruolino di marcia della Fiorentina, di certo non intaccato dalla sconfitta arrivata a Napoli nell’ultimo turno. Pioli ha a disposizione un gruppo giovane e voglioso di mettersi in mostra. Farà strada in questo campionato.

Entrambe hanno segnato tanto sin qui (8 gol i blucerchiati, 7 la Fiorentina), ma la squadra genovese ha incassato un solo gol. Chi vince ha la possibilità di raggiungere Napoli e Spal al secondo posto in classifica.

Diamo uno sguardo alle ultime notizie riguardanti le formazioni. Nella Samp torna tra i disponibili Praet ma Caprari potrebbe non essere della partita, visto che non è al meglio. In attacco confermati Quagliarella e il rinato Defrel, in forma smagliante.
Nella squadra allenata da Pioli tra i pali ancora Dragowski, nonostante il recupero di Lafont, il resto della squadra è a disposizione. Due i ballottaggi di Pioli: Pjaca-Eysseric e Gerson-Edimilson. Nodi che probabilmente verranno sciolti solo in extremis.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

I nostri pronostici

Possibile risultato esatto: 1-1
Possibile marcatore: Simeone