Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Ligue1, i pronostici della quinta giornata

Ligue1, i pronostici della quinta giornata

CONDIVIDI

Quinta giornata per la Ligue1 francese ed è tempo di pronostici per le partite in calendario in questo weekend, dopo che venerdì sera si sono giocati due anticipi.

Il Psg è a punteggio pieno dopo aver spazzato via pure il Saint Etienne e resta la grande favorita per la conquista dell’ennesimo titolo francese.

Alle sue spalle c’è il Dijon, che per rimanere nei quartieri alti della graduatoria dovrà piegare tra le mura amiche l’Angers, ko in 5 delle ultime sei trasferte disputate. Altra squadra a quota 9 è il Tolosa, che si troverà di fronte una delle formazioni più deludenti di inizio stagione, ovvero il Monaco. Non è da escludere affatto il successo dei padroni di casa, viste anche le tante assenze tra gli ospiti.

L’Amiens gioca in casa contro un Lilla che ha vinto solo una volta nelle ultime 10 trasferte giocate e non ha segnato nelle ultime tre. Sarà comunque una sfida equilibrata.

Il rendimento del Montpellier in casa è stato finora pessimo, non vince da 8 gare, ma in trasferta lo Strasburgo fa molta fatica. Segno 1 dunque possibile alternativa per i nostri pronostici. Punta a sfruttare al meglio il turno casalingo anche il Nantes contro il Reims.

I monegaschi hanno ottenuto solo 4 punti in 4 gare, perdendo le ultime due. Non sono più ammessi passi falsi. Chiede strada al Guingamp il Marsiglia di Rudi Garcia. Strootman ha dato ancora più solidità ad una squadra che vuole lottare per il titolo. In cerca di rilancio pure il Lione (2 ko in 4 gare), che è ospite del Caen, squadra che è assolutamente da non sottovalutare ma in casa non vince da cinque turni.

La quinta giornata di Ligue

Nizza-Rennes 2-1 giocata venerdì
Psg-Saint Etienne 4-0 2-1 giocata venerdì
Caen-Lione X2 + GG
Amiens-Lilla X + GG
Dijon-Angers 1
Montpellier-Strasburgo 1
Tolosa-Monaco 1X + over 1.5
Nantes-Reims 1
Bordeaux-Nimes 1X
Marsiglia-Guingamp 1 + over 2.5