Home Notizie dai campi Probabili formazioni Nations League, Portogallo-Italia: pronostici e probabili formazioni

Nations League, Portogallo-Italia: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Tempo di pronostici per Portogallo-Italia, la partita più importante della Nations League che si giocherà lunedì 10 settembre.

Nell’Italia il ct Mancini cambierà sicuramente qualcosa rispetto alla prima partita giocata e pareggiata contro la Polonia. Specie l’attacco non ha convinto e c’è bisogno di giocatori freschi e già in forma. Per questo motivo facilmente vedremo in campo fin dal primo minuto Chiesa e Belotti. Novità pure in difesa, con Criscito destinato a prendere il posto di Biraghi a sinistra.

Per quanto riguarda invece il Portogallo, la squadra di Fernando Santos è al debutto nella Nations League. Senza Cristiano Ronaldo, che non è stato nemmeno convocato, il ct lusitano sembra intenzionato a schierare lo stesso undici che ha ben figurato contro la Croazia in amichevole appena qualche giorno fa. Conferma dunque al centro dell’attacco per Andrè Silva.

Il Portogallo ha la fortuna di avere due centrocampisti molto solidi come Renato Sanches e – soprattutto – William Carvalho. Giocatore che magari sarà un po’ lento, ma che garantisce tanto equilibrio in mezzo al campo. Non è mai facile affrontare una squadra organizzata come quella portoghese, che in più rispetto all’Italia ha forse proprio questo. Un affiatamento che per il momento gli azzurri sembrano ancora non aver trovato.

Possibile dunque un successo portoghese, ma l’Italia ha le carte in regola per segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni

Portogallo: Rui Patricio, Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui, Renato Sanches, William Carvalho, Bruma, Pizzi, Bernardo Silva, Andrè Silva. Allenatore: Fernando Santos
Italia: Donnarumma, Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito, Cristante, Jorginho, Bonaventura, Bernardeschi, Belotti, Chiesa. Allenatore: Mancini