Home CmScommesse consiglia Nations League, Italia-Polonia: pronostici e probabili formazioni

Nations League, Italia-Polonia: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Inizia con Italia-Polonia il cammino degli azzurri nella neonata Uefa Nations League. I pronostici sono dalla parte di Insigne e soci, ma l’avversario è di quelli tosti da superare.

L’Italia sta vivendo una fase di profondo rinnovamento. Logico, dopo aver assistito ai Mondiali da spettatori. A Mancini il compito di far crescere una squadra che dovrà essere protagonista ai prossimi Europei. Tempo per fare esperimenti non ce n’è, per cui il ct dovrà sfruttare al meglio queste partite di Nations League, dove il risultato conta, eccome se conta.

In questa partita affronta la temibile Polonia, che a dire la verità ai mondiali ha abbastanza deluso. Ha ottimi giocatori in tutti i reparti e può creare molti fastidi agli azzurri. Anche perché il ct Jerzy Brzęczek è all’esordio sulla sua nuova panchina e vorrà fare bella figura. In campo giocatori che conosciamo bene, da Szczesny a Zielisnki, arrivando ovviamente al bomber Lewandowski. Sarà lui il pericolo numero uno per l’Italia.

E Mancini che squadra schiererà? Il ct ha annunciato il modulo, 4-3-3, che del resto ben si abbina con le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione. A centrocampo Benassi merita una maglia, visto il suo ottimo momento di forma, i grandi dubbi sono in attacco. Perché Mancini ha davvero l’imbarazzo della scelta.

Chiesa dovrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio a Bernardeschi. E al centro dell’attacco Balotelli dovrebbe essere preferito ad una folta pattuglia (Belotti, Immobile, Zaza). C’è da dire che Supermario non può essere al meglio della condizione. Ha saltato le prime tre partite di Ligue1 per squalifica e ha giocato solo nell’ultimo match con il suo Nizza.

Ma Mancini ha grande fiducia in lui e Balotelli, del resto, è un giocatore che può fare la differenza anche calciando dalla distanza. La Polonia però non sarà uno sparring partner, aspettiamoci dunque una partita tirata. Le quote spingono i pronostici verso l’Italia, che potrebbe spuntarla, magari però subendo (almeno) una rete.

Le probabili formazioni

Italia: Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Benassi; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.
Polonia: Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski.