Home CmScommesse consiglia Ligue1: i pronostici della seconda giornata

Ligue1: i pronostici della seconda giornata

CONDIVIDI

Parte con Reims-Lione la seconda giornata della Ligue1 francese. Nel primo turno le big non hanno steccato, rispettando i pronostici e conquistando tutte la vittoria. Cosa accadrà in questo weekend?

Si parte con l’anticipo della seconda giornata tra Reims e Lione, con gli ospiti che dovranno fare molta attenzione contro un Reims che all’esordio si è imposto con pieno merito sul campo del Nizza grazie ad un gol di Doumbia in apertura. Il Lione, pure a punteggio pieno, è una squadra che ha grande qualità, l’impressione è che alla fine passerà.

Il Psg campione in carica, dopo aver travolto il Caen all’esordio, adesso è impegnato sul campo del Guingamp, reduce dal ko di St.Etienne. Anche schierando diversi giovani come Weah Jr, il Psg ha dimostrato di essere ancora la candidata numero uno per il successo finale. Il Guingamp è reduce da 9 over 2.5 di fila, segno che potrebbe registrarsi ancora.

Il lanciato Monaco (seppur privo di Subasic e di Golovin) gioca in casa contro il Lilla, altro match insidioso sulla carta per i monegaschi, che sfideranno un avversario che potrebbe metterlo in difficoltà. Va detto però che il Lilla soffre un po’ il mal di trasferta, ne ha perse 5 delle ultime 6. Il Rennes può sfruttare il fattore campo e la “tradizione” per piegare l’Angers. Contro questo avversario non ha mai perso nelle ultime 11 sfide.

In genere fa bene in casa pure l’Amiens, imbattuto davanti al suo pubblico nelle ultime 5 sfide. Occhio però al Montpellier. Equilibrato il confronto tra Tolosa e Bordeaux, due formazioni che all’esordio hanno deluso. Il Nizza, privo di Balotelli, va a caccia di punti sul campo di un Caen che non vince – contando pure la passata stagione – da ben 11 turni.

I numeri ci dicono che Strasburgo-Saint Etienne potrebbe essere una partita molto tattica. Sono ben 8 gli under 2.5 degli ospiti nelle ultime 9 gare. E poi va detto che lo Strasburgo contro questo avversario ha collezionato 10 under 2.5 negli ultimi 12 confronti. Ci si attende una sfida spettacolare tra Nimes e Marsiglia, posticipo serale della domenica. In campo due squadre che hanno segnato parecchio all’esordio in Ligue1 e che potrebbero regalarci un match condito da tante reti pure stavolta.

I pronostici della seconda giornata di Ligue1

Reims-Lione X2 + GG
Guingamp-Psg 2 + over 2.5
Amiens-Montpellier 1X
Caen-Nizza X2
Dijon-Nantes 1X
Monaco-Lilla 1
Rennes-Angers 1
Strasburgo-St.Etienne X
Tolosa-Bordeaux X
Nimes-Marsiglia X2 + GG