Home CmScommesse consiglia Liga, i pronostici della prima giornata

Liga, i pronostici della prima giornata

CONDIVIDI

La Liga spagnola parte oggi con due anticipi. Una prima giornata già con sfide importanti da vincere per le big. Sarà il primo campionato senza Cristiano Ronaldo, chi lo vincerà?

Le favorite sono sempre le stesse. Il Barcellona è in pole position, forte del trionfo della passata stagione. Ma dovrà fare i conti con l’Atletico Madrid – rinforzato sul calciomercato – e con il Real Madrid, anche se Marcelo e compagni sembrano aver perso un po’ di smalto rispetto agli anni scorsi.

Si parte oggi con due anticipi, Girona-Valladolid e Betis-Levante. Partite che si preannunciano abbastanza equilibrate. Il Girona, con Stuani come centravanti, ha perso le ultime 4 gare giocate in casa e punta decisamente a rifarsi, complice anche la cabala. Contro il Valladolid in casa ha vinto negli ultimi 3 precedenti.

Pure il Betis, rivelazione dello scorso anno, parte favorito contro il Levante, squadra che ha battuto negli ultimi 5 precedenti. Tra l’altro gli ospiti non segnano un gol al Betis da 4 sfide. Dovrebbero regalarci una sfida con tanti gol Celta e Espanyol, con i padroni di casa imbattuti contro questo avversario da ben 8 gare.

Il Barcellona gioca in casa contro l’Alaves e non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria. I pronostici sono tutti a favore di Messi e compagni, che del resto davanti al pubblico amico hanno vinto 28 delle ultime 31 partite. Stesso discorso per il Real Madrid, che dopo la delusione in Supercoppa non ha altra possibilità che battere il Getafe.

Villarreal favorito sulla Real Sociedad, considerate le difficoltà che gli ospiti incontrano solitamente in trasferta, dove sono rimasti a secco in 5 delle ultime 7 gare. Senza dubbio la partita clou di questa prima giornata sarà Valencia-Atletico Madrid. La squadra di Simeone appare già in gran forma, ma il suo avversario ha tanti giocatori di qualità e potrebbe metterlo in difficoltà. Sono piccoli dettagli a fare la differenza e uno di questi potrebbe essere l’abitudine di Griezmann e compagni a giocare sfide di alto livello. Exploit esterno dunque più che possibile.

I pronostici della prima giornata di Liga

Girona-Valladolid 1
Betis-Levante 1
Celta Vigo-Espanyol 1 + GG
Villarreal-Real Sociedad 1
Barcellona-Alaves 1 + over 2.5
Eibar-Huesca 1 + GG
Vallecano-Siviglia X2
Real Madrid-Getafe 1 + over 2.5
Valencia-Atletico Madrid 2 + GG
Athletic Bilbao-Leganes 1X