Home CmScommesse consiglia Supercoppa UEFA, è il giorno di Real Madrid-Atletico Madrid

Supercoppa UEFA, è il giorno di Real Madrid-Atletico Madrid

CONDIVIDI

Il derby Real Madrid-Atletico Madrid è la finale della Supercoppa UEFA che si gioca oggi 15 agosto a Tallin, in Estonia.

Il Real Madrid ha ottenuto il diritto di giocarsi questo trofeo avendo vinto la Champions League, l’Atletico in quanto vincitore dell’ultima Europa League. Un derby a cinque stelle, dunque, tra le due squadre madrilene che inseguiranno il primo trofeo della stagione.

Il Real rischia grosso, se vogliamo ha cambiato poco ma ha cambiato anche tanto. Nel senso che ha perso la sua grande stella Cristiano Ronaldo, leader dell’attacco e trascinatore dei blancos, ma anche l’allenatore Zidane. Un leader carismatico che è riuscito a portare il Real al trionfo in Europa più volte. Mica facile. Ci si aspettava un mercato più incisivo da parte del Real, che ha preso il gioiellino Vinicius e il portiere Courtois, che non sarà della sfida. Il nuovo allenatore Lopetegui nel frattempo è chiamato a non stravolgere tutto. In campo dunque una squadra che in fondo è quella dello scorso anno, con Asensio promosso titolare e Bale nel ruolo di falso nueve.

Mercato più incisivo quello dell’Atletico di Simeone, che grazie agli arrivi di Rodri in mediana e Lemar sulla trequarti appare decisamente più forte. Le qualità di questa squadra ormai le conosciamo tutte, ha buone chance di insidiare il Real e aggiudicarsi questa Supercoppa UEFA.

Le probabili formazioni

Real Madrid: Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Isco; Asensio, Bale; Benzema.
Atletico Madrid: Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Rodri Hernandez, Thomas Lemar, Koke; Griezmann, Diego Costa.

I nostri pronostici

Real Madrid-Atletico Madrid 1-1
Probabili marcatori: Bale, Griezmann