Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Coppa Italia: i pronostici di domenica 12 agosto

Coppa Italia: i pronostici di domenica 12 agosto

CONDIVIDI

Genoa avanti e Udinese eliminata. Sono questi i primi responsi degli anticipi del terzo turno di Coppa Italia. Oggi il quadro si completa con le altre partite in calendario.

Essere squadre di serie A a volte non basta per superare il turno contro avversari di categorie inferiore, specie nel calcio d’agosto dove conta molto la condizione fisica e l’intesa tra i compagni. E così non è il caso di escludere che vedremo qualche risultato a sorpresa anche nelle altre sfide in programma oggi per il terzo turno di Coppa Italia. In campo tante squadre di serie A, alcune delle quali hanno dei compiti davvero difficili.

Il Chievo non ha passato un’estate tranquilla, con la spada di Damocle della questione plusvalenze. Rimasto in serie A, in Coppa Italia riparte contro un Pescara che potrebbe metterlo in difficoltà. Aspettiamoci gol anche in Catania-Hellas Verona.

I pronostici sono comunque favorevoli a molti club della massima serie. Il Parma, seppur ancora con il mercato in fermento, non dovrebbe avere troppi problemi nel superare il Pisa. Stesso discorso per la Sampdoria di Giampaolo, che si trova di fronte una squadra di serie C, la Viterbese. Un compito agevole sulla carta ce l’ha pure l’Empoli, considerando che il Cittadella ha perso alcuni pezzi pregiati che lo scorso anno lo avevano reso la rivelazione della serie B. Turno casalingo pure per il Sassuolo di De Zerbi, l’impressione è che la Ternana non dovrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile.

Pure il Torino parte favorito nettamente dai pronostici in questo turno di Coppa Italia. Il suo avversario è il Cosenza, squadra neopromossa in serie B dopo una lunghissima cavalcata ai playoff. Tra le sfide più insidiose ci sono quelle che riguardano Cagliari e Bologna, alle prese rispettivamente con Palermo e Padova. Due formazioni che potrebbero creargli diversi grattacapi.

I pronostici di oggi 12 agosto

Chievo Verona-Pescara GG
Spezia-Spal X2
Catania-Hellas Verona GG
Brescia-Novara 1
Cagliari-Palermo 1X + GG
Empoli-Cittadella 1 + over 1.5
Frosinone-Sud Tirol 1
Livorno-Crotone X2 + GG
Parma-Pisa 1
Sampdoria-Viterbese 1 + over 1.5
Sassuolo-Ternana 1 + over 1.5
Virtus Entella-Salernitana X2
Torino-Cosenza 1
Bologna-Padova 1X