Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali Russia 2018 Russia-Croazia: analisi, pronostici e probabili formazioni

Mondiali Russia 2018 Russia-Croazia: analisi, pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Russia-Croazia è l’ultimo quarto di finale dei mondiali. Fin qui i pronostici sono stati spesso ribaltati dal campo. Riuscirà allora la nazionale padrona di casa a conquistare una storica semifinale?

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Russia, entusiasmo a mille

Contro tutti i pronostici la Russia è riuscita nell’impresa di eliminare la Spagna, una delle maggiori candidate alla vittoria di questo torneo. Come ha fatto? Sospinta dal calore del proprio pubblico ha giocato la partita perfetta, portando l’avversario fino ai calci di rigori e poi eliminandolo nella roulette dagli undici metri. Quarti conquistati e il sogno di andare avanti in questo torneo. Decisive sono state le mosse del ct Cherchesov contro gli spagnoli. Ha impostato un 5-3-2 senza fronzoli, lasciando fori Cheryshev, e i fatti gli hanno dato ragione. Vedremo se oggi farà qualche scelta a sorpresa. Di sicuro mancherà Zhirkov a sinistra, al suo posto dovremmo vedere Kudryashov se la Russia tornerà a difendere a quattro dietro.

Quale sarà la vera Croazia

La Croazia nella fase a gironi ha fatto davvero paura. Una squadra completa in ogni reparto, solida, sempre ben messa in campo e con un talento infinito nei suoi interpreti. Poi agli ottavi di finale un passo indietro. La Danimarca l’ha mandata in tilt, non ha giocato sui suoi soliti livelli. Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la vittoria e in questo caso la Croazia è stata un pizzico più brava e fortunata dei suoi avversari. Adesso però per andare in semifinale servirà altro. Il ct Dalic non ha problemi di formazione, in campo vedremo tutti i titolari, con Modric chiamato a salire in cattedra. Non farà piacere ai tifosi croati sapere che quando la loro nazionale ha giocato ai mondiali contro i padroni di casa ha sempre perso. Nel 1998 2-1 contro la Francia, nel 2014 3-1 contro il Brasile.

Che partita vedremo?

Sul piano tecnico la Croazia ha indubbiamente qualcosa in più rispetto ai suoi avversari. Ma la Russia gioca in casa e ha dalla sua parte grande entusiasmo e la spinta del pubblico. Non è poco. Dopo aver eliminato la Spagna l’autostima della squadra di Cherchesov sarà al massimo. Per cui non ci si dovrebbe meravigliare molto nel caso in cui i russi riusciranno a mettere in difficoltà Modric e compagni.

Le probabili formazioni

Russia-Croazia

Russia: Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Kudryashov; Zobnin, Kuzyaev; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba.
Croazia: Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic, Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

I nostri pronostici

Russia-Croazia 1-1