Brasile-Messico è il quinto ottavo di finale di Russia 2018. I pronostici in questi mondiali spesso e volentieri sono stati ribaltati dal campo, sarà così anche per la nazionale verdeoro?
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Prima di parlare delle stratosferiche qualità del Brasile, che non scopriamo certo oggi, bisogna guardare alla probabile formazione che manderà in campo in Tite. Marcelo è in forte dubbio e al suo posto dovrebbe giocare Filipe Luis. Quella del terzino sinistro del Real Madrid è un’assenza che può cambiare le carte in tavola. Perché è un giocatore chiave nei meccanismi di questo Brasile, per la capacità di spingere sulla fascia e creare la superiorità numerica. Filipe Luis non ha le sue stesse qualità. Comunque vedremo se riuscirà a recuperare in extremis. Per il resto il Brasile ha dimostrato come si può vincere anche praticando un calcio semplice, che esalta le qualità dei singoli. I pronostici sono dalla sua parte in questo confronto con il Messico, a patto però che la squadra di Tite giochi al massimo delle sue possibilità. Molto dipenderà poi da altri due giocatori chiave come Paulinho e Neymar, giocatori che con la loro qualità possono fare la differenza.
Quante chance ha il Messico di imbrigliare il Brasile? Difficile dirlo. Al suo esordio mondiale la nazionale di Osorio ha sorpreso la Germania con una tattica semplice ed efficace, quella del contropiede. Probabile che il Messico proverà a ripetere oggi il copione, anche se bisogna dire che il Brasile non è squadra che concede tanti spazi. Nella partita persa per 3-0 contro la Svezia abbiamo visto un Messico pessimo, dunque bisognerà capire il vero valore di questa squadra. Che ha un attacco importante, con Lozano e Hernandez pronti a pungere, ma anche un centrocampo di lottatori, nel quale spicca Hector Herrera. Probabile che il piano tattico dei messicani sia quello di cercare di arrivare ai supplementari per poi giocarsi tutto all’extratime.
Abbiamo già detto come il tecnico messicano Osorio sia un vero e proprio stratega, che spesso ama adattare la sua squadra all’avversario trovando delle chiavi tattiche per bloccarlo. Stavolta gli deve riuscire un altro capolavoro, come quello fatto contro la Germania. Una missione molto difficile, specie se Neymar sarà in palla.
Brasile: Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Casemiro, Paulinho; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus.
Messico: Ochoa; Alvaro Velazquez, Hugo Ayala, Salcedo, Gallardo; Herrera, Layun, Guardado; Vela, Lozano, Hernandez.
Brasile-Messico 1
Risultato esatto: 2-1
Marcatore: Neymar
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…