Francia-Argentina è il primo ottavo di finale dei mondiali Russia 2018. Se vogliamo è anche la partita dai pronostici più difficili. L’organizzazione dei transalpini contro una nazionale che si è qualificata per un soffio. Chi la spunterà?
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Francia favorita nonostante la cabala
Prima di tutto bisogna fare un passo nella storia. La Francia ai mondiali contro l’Argentina ha sempre perso. Due i precedenti, nel 1930 e nel 1978, e in entrambi i casi si è imposta l’albiceleste. Ora la musica potrebbe cambiare. La Francia è favorita dai pronostici perché gioca abbastanza bene, ha campioni sparsi in ogni angolo del campo, un ct pragmatico e tanta voglia di far bene. Nella fase a gironi ha conquistato la qualificazione agli ottavi vincendo le prime due partite, poi nell’ultimo match pareggiato contro la Danimarca ha badato soprattutto a far riposare qualche big e a non spendere energie preziose. Formazione praticamente fatta per Deschamps, che comunque non ha titolari o riserve. Se si guarda bene la rosa francese ci si accorge facilmente come cambiando i giocatori la qualità della squadra rimanga la stessa. Servirà grande concentrazione difensiva, comunque, perché a gente come Messi e Higuain non gli si può concedere nulla.
Quale è la vera Argentina?
Se ci chiedete se l’Argentina può vincere i mondiali forse la risposta è no. Ma se ci chiedete se può battere la Francia non ce la sentiamo di escludere questa possibilità. Anche se, come sappiamo, per arrivare fino agli ottavi è servito un mezzo miracolo. Dopo aver conquistato un solo punto nelle prime due partite, per fortuna l’Argentina si è svegliata appena in tempo per battere la Nigeria e conquistare il passaggio del turno. L’impressione è che però il ct Sampaoli ormai riesca a incidere poco sul suo gruppo e che a questa nazionale manchi un po’ di organizzazione. Anche contro la Nigeria il successo è arrivato più per “fame”, più per i nervi che non per il cervello. E contro la Francia la voglia di far bene potrebbe anche non bastare. Tutto è legato a Messi. Il numero dieci avrà la forza di trascinare la sua squadra ai quarti?
Le probabili formazioni
Francia-Argentina
Francia: Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud.
Argentina: Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Banega, Mascherano, Perez, Di Maria; Messi, Higuain.
I nostri pronostici
Francia-Argentina 1 + GG
Risultato esatto: 2-1
Marcatore: Messi
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND