Mondiali Russia 2018 Islanda-Croazia e Nigeria-Argentina: analisi, pronostici e probabili formazioni

Islanda-Croazia e Nigeria-Argentina sono le due attese partite in programma per il gruppo D dei mondiali 2018. Croazia già agli ottavi, le altre sperano nel secondo posto. Ma chi è favorito dai pronostici?

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Islanda, devi provarci

Partiamo da un concetto basilare. Ai mondiali, così come negli altri tornei, non si fanno regali. La Croazia ha già ottenuto il pass per gli ottavi di finale e oggi giocherà con diverse seconde linee. Ma questo non vuol dire che per l’Islanda sarà una passeggiata e che Bjarnason e compagni conquisteranno quella vittoria che li manderebbe agli ottavi. Fin qui gli islandesi hanno conquistato un punto, lo storico pareggio contro l’Argentina. Poi in realtà nella seconda uscita hanno subito parecchio l’intraprendenza della Nigeria. Dell’Islanda si conoscono pregi e difetti, così come una impostazione tattica che non la rende una squadra molto abile quanto c’è da attaccare.

La Croazia, come detto, farà molti cambi rispetto alle prime uscite. Il ct Dalic vuole preservare – giustamente – i suoi uomini migliori. In campo comunque non vedremo dei pivellini. Jedvaj, Pivaric, Badelj, Pjaca e Kramaric proveranno a sfruttare la loro occasione in questi mondiali. Anche tra i pali dovrebbe giocare il secondo portiere Kalinic. Considerando che c’è anche un primo posto da blindare, il pareggio per i croati potrebbe essere un buon punteggio.

Ultima chance per l’Argentina

Ultima chiamata per l’Argentina, che rischia l’eliminazione contro tutti i pronostici. Messi e compagni attualmente occupano l’ultima posizione in classifica con appena un punto, quello conquistato contro l’Islanda. Sono dunque ad un passo da una clamorosa debacle e non sono mancate le polemiche negli ultimi giorni. A quanto si dice in Argentina il gruppo dei “senatori” avrebbe chiesto ma non ottenuto la “testa” di Sampaoli. Ad ogni modo cambierà radicalmente la formazione per la sfida contro la Nigeria. In porta ci sarà Armani, dietro la linea difensiva sarà a quattro. Riabilitati Di Maria e Higuain, che saranno in campo dal primo minuto. Un’altra Argentina insomma. Battere la Nigeria però non sarà una passeggiata.

La vittoria di Moses e soci contro l’Islanda hanno consentito agli africani di prendersi il secondo posto e oggi contro l’Argentina (specie se arriveranno buone notizie dall’altro incontro) potrebbe bastargli pure il pari per andare agli ottavi. Le incognite di questa partita sono tante, le variabili altrettante. Non esiste l’equazione perfetta e le statistiche non sono una verità assoluta. Diamo fiducia all’Argentina? Probabilmente i cambi fatti daranno più stimoli ad alcuni giocatori e la musica potrebbe cambiare. Fermo restando che – anche in caso di vittoria – la qualificazione agli ottavi è tutt’altro che scontata.

Le probabili formazioni

Islanda-Croazia

Islanda: Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R.Sigurdsson, Magnusson; J.Gudmundsson, Gunnarsson, G.Sigurdsson, Hallfredsson, Bjarnason; Finnbogason.
Croazia: Kalinic; Jedvaj, Corluka, Vida, Pivaric; Badelj, Kovacic, Bradaric; Pjaca, Kramaric, Perisic.

Nigeria-Argentina

Nigeria: Uzoho; Omeruo, Ekong, Balogun; Ebuehi, Ndidi, Obi Mikel, Etebo, Moses; Iheanacho, Musa.
Argentina: Armani; Salvio, Mercado, Otamendi, Tagliafico; Banega, Mascherano, Perez, Di Maria; Messi, Higuain.

I nostri pronostici

Islanda-Croazia X
Risultato esatto: 1-1
Marcatore: Perisic

Nigeria-Argentina 2
Risultato esatto 1-2
Marcatore: Higuain

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND

Gestione cookie