Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali Russia 2018 Belgio-Tunisia: pronostici, analisi e probabili formazioni

Mondiali Russia 2018 Belgio-Tunisia: pronostici, analisi e probabili formazioni

CONDIVIDI

Belgio-Tunisia apre il programma dei mondiali Russia 2018 per quanto riguarda sabato 23 giugno. Belgio favorito dai pronostici, ma l’impressione è che la vittoria dovrà sudarsela parecchio.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Belgio verso gli ottavi

Nel gruppo G dei mondiali Belgio e Inghilterra comandano con tre punti, rispettando i pronostici della vigilia. Il Belgio è una squadra davvero completa in tutti i reparti, Martinez guida una nazionale forte e compatta, consapevole dei propri mezzi. Al debutto ha vinto per 3-0 contro il modesto Panama, ma ha sofferto parecchio nel primo tempo. O meglio, ha sofferto finché Mertens ha trovato il guizzo vincente per sbloccare il punteggio. Da lì in poi la strada è stata in discesa e si è scatenato Lukaku, centravanti dal fisico imponente ma allo stesso tempo veloce e agile. Questo Belgio insomma fa paura, può battere chiunque. Formazione confermata, di fatto, con Mertens e Hazard a supporto proprio di Lukaku.

La Tunisia non mollerà

Nella prima partita della fase a gironi la Tunisia è uscita sconfitta per 2-1 contro l’Inghilterra. Prendendo gol tra l’altro nei minuti finali, grazie ad una clamorosa disattenzione difensiva su calcio piazzato. Un ko comunque meritato perché gli inglesi hanno dominato per tutta la gara. La Tunisia è una squadra che pensa prima di tutto a non prenderle, anche perché probabilmente è consapevole di essere inferiore ad alcune nazionali. Nonostante questo in avanti prova a pungere con Khazri e con uno Sliti che deve svariare su tutto il fronte dell’attacco. Maaloul imposterà anche oggi un match difensivo, nel tentativo di imbrigliare la manovra di Hazard e soci.

Che partita vedremo?

Il Belgio ha indubbiamente una maggiore qualità in tutti i reparti rispetto agli avversari, bravi a difendere ma molto meno bravi quando si tratta di attaccare. I Diavoli Rossi avranno magari qualche difficoltà nello sbloccare il punteggio, ma con i tanti campioni che ci sono in campo il gol prima o poi arriverà.

Le probabili formazioni

Belgio: Courtois; Vertonghen, Boyata, Alderweireld; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, E. Hazard; Lukaku.
Tunisia: Ben Mustapha; Meriah, S. Ben Yousef, Bronn, Haddadi; Skhiri, Badri, Sassi; F. Ben Youssef, Khazri, Sliti.

I nostri pronostici

Belgio-Tunisia 1 + over 1.5
Risultato esatto: 2-0
Marcatore: Lukaku

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND