Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Mondiali 2018 Svezia-Corea del Sud: pronostici, analisi e probabili formazioni

Mondiali 2018 Svezia-Corea del Sud: pronostici, analisi e probabili formazioni

CONDIVIDI

Anche lunedì 18 giugno sono tre le partite in programma ai mondiali Russia 2018. Si comincia con la partita delle 14 tra la Svezia e la Corea del Sud. Un match dai pronostici alquanto insidiosi.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

La Svezia fa fatica a fare gol

Un numero dice tutto, anche sui pronostici di questa partita. La Svezia ha segnato solamente 4 gol nelle ultime 9 gare giocate. C’è insomma il problema di riuscire a finalizzare, ma questo evidentemente non preoccupa più di tanto il ct Jan Andersson. Tanto che negli ultimi mesi si era ipotizzata una convocazione di Zlatan Ibrahimovic, ma l’allenatore non ne ha voluto sapere. Avanti con il gruppo che ha conquistato i mondiali. Da un punto di vista morale forse è giusto così, ma come si fa a rinunciare al centravanti più forte della storia svedese? Le chance di vittoria sono due affidate all’uomo più rappresentativo, l’esterno offensivo Forsberg. Il giocatore che milita nel Lipsia sa saltare l’uomo e anche concludere. Certo, avrà anche bisogno del sostegno dei compagni.

Corea del Sud, formazione enigmatica

La Corea del Sud è una nazionale tutta da scoprire. Perché ha qualche buon elemento, vero, ma anche tanti limiti. Specie ai mondali, dove soltanto una volta ha conservato la porta immacolata nelle ultime 12 gare giocate. C’è da dire che la Corea è arrivata ai mondiali senza particolari assilli, ma anche senza tanti avversari capaci di impensierirla. L’uomo in più potrebbe essere Son, giocatore che abbiamo apprezzato perché gioca in Europa con la maglia del Tottenham, ma forse la vera chiave tattica dei coreani è il centrocampista Ki. Staremo dunque a vedere come si comporterà questa squadra al debutto, se riuscirà a non concedere occasioni ad una Svezia che già di suo ne costruisce poche.

Che partita vedremo?

Abbiamo già detto delle difficoltà realizzative della Svezia. E dunque i pronostici spingono verso un pareggio, che del resto terrebbe entrambe le squadre in corsa per la qualificazione. Nello stesso gruppo infatti il Messico è a quota 3 dopo la sorprendente vittoria sulla Germania. Occhio però ai palloni alti, è qui che la Svezia dominerà. Ed è in queste occasioni – punizioni, angoli o cross – che potrebbe arrivare il tanto sospirato gol svedese.

Le probabili formazioni

Svezia: Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.
Corea del Sud: Kim Seunggyu; Lee Yong, Kim Younggwon, Jang Hyunsoo, Park Jooho; Ki Sungyueng, Jung Wooyoung; Hwang Heechan, Lee Jaesung, Son Heungmin; Kim Shinwook.

I nostri pronostici

Svezia-Corea del Sud X
Risultato esatto: 0-0

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND