Costa Rica-Serbia apre il programma dei mondiali Russia 2018 di domenica 17 giugno. Una sfida molto importante per la classifica del gruppo E e dai pronostici non certo scontati.
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Ricordate quel che dicevamo nel 2014 della Costa Rica? Che sarebbe uscita subito, che era la squadra cenerentola del girone e via dicendo. Poi invece è arrivata ai quarti e ha sconfitto pure l’Italia. Non commetteremo l’errore di sottovalutarla nuovamente, anche se va detto che in rosa non sembrano esserci campionissimi. Come al solito si punterà sull’organizzazione tattica e sulla voglia di mettersi in mostra dei giocatori. Gamboa ad esempio è un difensore pratico, Oviedo e Bolanos due centrocampisti da tenere d’occhio. E poi in porta c’è Keylor Navas, portiere che con il Real Madrid ha praticamente vinto tutto.
I pronostici pendono dalla parte della Serbia, che non a caso è imbattuta da otto partite. La nazionale che ha in Kolarov e Milinkovic-Savic due punti fermi potrebbe essere una delle rivelazioni di questo mondiale. Del resto nelle qualificazioni ha fatto davvero molto bene. Ha vinto il suo girone davanti a Repubblica d’Irlanda, Galles e Austria e ora non vuole smettere di sognare. Anche perché ha tutto per far bene. Una difesa solida, giusto mix tra giovani in rampa di lancio e d’esperienza. La stella è Milinkovic-Savic, che in Russia può consacrarsi tra i più centrocampisti più forti del mondo. Ma poi ci sono pure Tadic e Ljajic pronti a far breccia nella difesa dei rivali. Se giocherà come ha fatto nelle ultime uscite difficilmente non centrerà i tre punti.
Finora in questo mondiale non è mancato qualche risultato a sorpresa. Specie quando le big hanno commesso l’errore di sottovalutare l’avversario. Per il resto invece grande equilibrio e sarà così anche in questa contesa. La Serbia sembra avere qualcosa in più sul piano della qualità. Possibile marcatore Tadic, specie se arriverà l’occasione dal dischetto.
Costa Rica: Navas; Gonzalez, Duarte, Acosta, Gamboa, Oviedo; Guzman, Borges, Ruiz, Bolanos; Urena.
Serbia: Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milinkovic-Savic, Tadic, Ljajic, Kostic; Mitrovic.
Costa Rica-Serbia 2
Risultato esatto: 1-2
Marcatore: Tadic
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…