Home Notizie dai campi Probabili formazioni Mondiali 2018 Costa Rica-Serbia: pronostici, analisi e probabili formazioni

Mondiali 2018 Costa Rica-Serbia: pronostici, analisi e probabili formazioni

CONDIVIDI

Costa Rica-Serbia apre il programma dei mondiali Russia 2018 di domenica 17 giugno. Una sfida molto importante per la classifica del gruppo E e dai pronostici non certo scontati.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Costa Rica possibile sorpresa

Ricordate quel che dicevamo nel 2014 della Costa Rica? Che sarebbe uscita subito, che era la squadra cenerentola del girone e via dicendo. Poi invece è arrivata ai quarti e ha sconfitto pure l’Italia. Non commetteremo l’errore di sottovalutarla nuovamente, anche se va detto che in rosa non sembrano esserci campionissimi. Come al solito si punterà sull’organizzazione tattica e sulla voglia di mettersi in mostra dei giocatori. Gamboa ad esempio è un difensore pratico, Oviedo e Bolanos due centrocampisti da tenere d’occhio. E poi in porta c’è Keylor Navas, portiere che con il Real Madrid ha praticamente vinto tutto.

Ma la Serbia non è da meno

I pronostici pendono dalla parte della Serbia, che non a caso è imbattuta da otto partite. La nazionale che ha in Kolarov e Milinkovic-Savic due punti fermi potrebbe essere una delle rivelazioni di questo mondiale. Del resto nelle qualificazioni ha fatto davvero molto bene. Ha vinto il suo girone davanti a Repubblica d’Irlanda, Galles e Austria e ora non vuole smettere di sognare. Anche perché ha tutto per far bene. Una difesa solida, giusto mix tra giovani in rampa di lancio e d’esperienza. La stella è Milinkovic-Savic, che in Russia può consacrarsi tra i più centrocampisti più forti del mondo. Ma poi ci sono pure Tadic e Ljajic pronti a far breccia nella difesa dei rivali. Se giocherà come ha fatto nelle ultime uscite difficilmente non centrerà i tre punti.

Che partita vedremo?

Finora in questo mondiale non è mancato qualche risultato a sorpresa. Specie quando le big hanno commesso l’errore di sottovalutare l’avversario. Per il resto invece grande equilibrio e sarà così anche in questa contesa. La Serbia sembra avere qualcosa in più sul piano della qualità. Possibile marcatore Tadic, specie se arriverà l’occasione dal dischetto.

Le probabili formazioni

Costa Rica: Navas; Gonzalez, Duarte, Acosta, Gamboa, Oviedo; Guzman, Borges, Ruiz, Bolanos; Urena.
Serbia: Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milinkovic-Savic, Tadic, Ljajic, Kostic; Mitrovic.

I nostri pronostici

Costa Rica-Serbia 2
Risultato esatto: 1-2
Marcatore: Tadic

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND