Mondiali Russia 2018: analisi e pronostici del gruppo F

Continuiamo il nostro viaggio, riguardo i pronostici, all’interno dei gironi dei mondiali Russia 2018. Questa volta ci occupiamo del gruppo F. Ai nastri di partenza ci sono la corazzata Germania, squadra campione in carica, oltre che Svezia, Corea del Sud e Messico.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

La Germania è la solita corazzata

Non ci sono grandi dubbi sul fatto che la Germania vincerà questo girone. Del resto la nazionale allenata da Joachim Loew ha conservato gli stessi tratti di quella straordinaria squadra che quattro anni fa si è imposta in Brasile. Tanti buoni giocatori in tutti i ruoli, un allenatore molto preparato, la capacità di imporsi anche nelle rare volte nelle quali non riesce a imporre il suo gioco. Loew ha recuperato in extremis il portiere titolare Neuer, ma in ogni caso avrebbe avuto Ter Stegen e Trapp come alternative. Mica male vero? In attacco come al solito si farà affidamento su Ozil e Muller (tagliato Sanè), ma attenzione al centravanti Werner, che con il Lipsia ha dimostrato di avere un grande fiuto del gol. Questa Germania fa davvero paura, è una squadra completa e potrebbe anche chiudere il suo cammino a punteggio pieno.

Messico favorito come secondo

I pronostici per quanto riguarda il secondo posto, quello che porta dritto agli ottavi di finale, sono appannaggio del Messico. I centroamericani hanno avuto la fortuna di capitare in un girone tutt’altro che di ferro, nel quale potranno mettere in mostra le loro qualità. La formazione di Osorio è ormai una squadra rodata, con Il “chicharito” Hernandez che avrà il compito di finalizzare al meglio il gioco espresso da Guardado, Giovani dos Santos, Vela e gli altri. Decisivi saranno gli scontri diretti, ma l’impressione è che gli ottavi siano un traguardo possibile per questa squadra.

Chi segna nella Svezia?

Magari andremo controcorrente, ma rinunciare a uno straordinario fuoriclasse come Zlatan Ibrahimovic non è una mossa azzeccatissima. Ritrovata la condizione, uno come lui si chiama sempre. Anche perché il problema della Svezia è proprio nel trovare la via della rete e basta guardare alle ultime amichevoli per rendersene conto. Questo aumenta i rimpianti dell’Italia per non essere riuscita a batterla negli spareggi per Russia 2018. Difficile dire chi arriverà ultima in questo gruppo F. Meno chance le ha forse la Corea del Sud, anche se qualche giocatore (tipo Ki e Son) ha maturato delle importanti esperienze a livello europeo e potrebbe disputare un buon mondiale.

I nostri pronostici

Vincente Gruppo F: GERMANIA (1.33)
Accoppiata in ordine: GERMANIA prima, MESSICO secondo (2.25)
Ultima Gruppo D: SVEZIA (3.65)
Miglior marcatore Germania: MULLER (4.50)

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND

MISTERCM

Share
Published by
MISTERCM

Recent Posts

Pronostici Serie A 9 maggio: Juventus-Milan match clou

I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…

3 anni ago

Pronostici Ligue1 e Liga del 8 maggio: c’è Barcellona-Atletico Madrid

I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…

3 anni ago

Pronostici Premier League 8 maggio: City-Chelsea match clou

I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…

3 anni ago

Pronostici Serie A 8 maggio: quattro gli anticipi del sabato

I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…

3 anni ago

I pronostici del 7 maggio: tre anticipi nei campionati europei

I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…

3 anni ago

I pronostici del 3 maggio: posticipi pure in Premier e Serie A

I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…

3 anni ago