Continuiamo il nostro viaggio all’interno dei gironi dei mondiali Russia 2018. Questa volta ci occupiamo del gruppo D. Ai nastri di partenza ci sono Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria. Siamo sicuri che in questo raggruppamento non ci saranno sorprese?
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Superati i trent’anni, questo mondiale è forse l’ultima chance per Leo Messi. Il numero dieci in carriera ha vinto praticamente tutto, ma gli manca questa coppa del mondo. Un trofeo importantissimo che lo renderebbe ancor più immortale nella storia del calcio, alla pari del connazionale Diego Maradona. Dovrà essere il trascinatore di una squadra forte, ma non imbattibile, questo va detto. Attorno a lui Sampaoli ha costruito una Argentina solida, con altre grandi individualità. Ha forse l’attacco più forte dei mondiali, con Higuain, Dybala e Aguero pronti a fare da spalla a Messi. Gli manca semmai qualcuno che possa accendere la luce in mezzo al campo. Ad ogni modo è chiaro che i pronostici per il primo posto in questo gruppo siano tutti appannaggio dell’albiceleste.
Anche in questa edizione dei mondiali la Croazia si presenta ai nastri di partenza con tanti campioni in squadra. L’impressione è che se verranno trovati i giusti equilibri vedremo all’opera una squadra davvero straordinaria. Rakitic e Modric sono tra i migliori centrocampisti del mondo. Ma pensiamo pure a giocatori come Perisic, Kovacic, Brozovic, per rimanere sulla linea mediana. Oppure a Mandzukic, Kalinic, Pjaca in attacco. Semmai qualche lacuna ci può essere in difesa, che potrebbe essere sorpresa in velocità dagli avversari.
Ricordate l’Islanda agli Europei? La davamo tutti tra le prime eliminate e invece ha disputato un torneo sopra le righe. Merito di un gruppo molto unito, che sa bene quel che vuole e che ha un popolo alle spalle che gli trasmette grinta ed entusiasmo. Il ct Hallgrimsson non ha campioni, ma qualche buon giocatore c’è sul quale puntare. Pensiamo a Gudmundsson, al centravanti Finnbogason, a Sigurdsson. Insomma non sarà facile mandarla al tappeto. E lo stesso discorso vale anche per la Nigeria. La nazionale africana ha soprattutto nell’attacco le sue armi migliori, semmai qualche problemino ce l’ha in difesa. La prestanza atletica però potrebbe consentirgli di arrivare a buoni risultati. Staremo a vedere.
Vincente Gruppo D: ARGENTINA (1.65)
Accoppiata in ordine: ARGENTINA prima, CROAZIA secondo (2.75)
Ultima Gruppo D: ISLANDA (1.85)
Miglior marcatore Croazia: PERISIC (4.25)
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…