Continuiamo il nostro viaggio all’interno dei gironi dei mondiali Russia 2018. Questa volta ci occupiamo del gruppo C. Ai nastri di partenza ci sono Francia, Australia, Perù e Danimarca. Se i pronostici per il primo posto sono tutti per la Francia, ci sarà da duellare per il secondo che vale gli ottavi.
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
La Francia è nettamente la squadra più forte di questo girone. Non ci sono dubbi. E poi, diciamolo nuovamente, è una delle candidate al trionfo finale di Russia 2018. E il perché è facilmente comprensibile. Quale ct si può permettere il lusso di lasciare a casa – tra gli altri – gente come Rabiot, Martial e Lacazette? Deschamps ha tra le mani una vera e propria Ferrari, con giocatori di primo livello in tutti i reparti del campo. All’allenatore è lasciato il compito più delicato, quello di costruire qualcosa di importante facendo incastrare tutti i pezzi. Facile solo a parole. Sulla sua qualificazione siamo pronti a metterci le mani sul fuoco. Pogba è uno che fa la differenza in mezzo al campo e in avanti c’è uno degli attaccanti più forti in circolazione, vale a dire Griezmann. Se la Francia finirà a punteggio pieno non ci sarà da meravigliarsi.
L’Australia come al solito proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questi mondiali, ma i pronostici non gli sono favorevoli. I socceroos si presentano in Russia con una rosa dove sembra mancare un po’ di qualità. Van Marwijk comunque conosce bene il suo gruppo e anche i suoi limiti. Specie in attacco, tant’è che ha dovuto convocare anche il veterano Tim Cahill. Più facile allora che al secondo posto finisca la Danimarca. Che è una signora squadra. Può vantare un portiere di spessore come il figlio d’arte Schmeichel, tanti giocatori che militano stabilmente in Europa e lo fanno con ottimi risultati. E’ il caso di Eriksen, gioiello del Tottenham e centrocampista dai piedi buoni, o del giovane attaccante Dolberg. Uno che a 20 anni ha già imparato quasi tutto sul ruolo del bomber.
Chi l’ha detto che il Perù chiuderà al quarto posto? La nazionale sudamericana si è qualificata a questi mondiali con pieno merito, facendo rimanere a casa altre squadre forti, come il Cile ad esempio. Nella formazione di Ricardo Gareca non ci sono primedonne, ma un gruppo che corre e lotta unito verso l’obiettivo. Dove spicca il talento di Paolo Guerrero, lui sì terminale formidabile. Chissà che non possa lottare a sorpresa per la qualificazione.
Vincente Gruppo C: FRANCIA (1.30)
Accoppiata in ordine: FRANCIA prima, DANIMARCA seconda (1.85)
Ultima Gruppo C: AUSTRALIA (1.85)
Miglior marcatore Danimarca: DOLBERG (15.00)
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…