Ancora una amichevole per l’Italia di Roberto Mancini. Il ct proseguirà con i suoi esperimenti nel match contro l’Olanda. Una sfida che ci vede leggermente favoriti dai pronostici. Pure gli orange, infatti, non vivono un momento positivo e in Russia non ci saranno.
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Italia, avanti con il 4-3-3
Finora le due amichevoli degli azzurri con Mancini in panchina hanno rispettato in pieno i pronostici. E’ arrivata una vittoria contro l’Arabia Saudita, è arrivata una netta sconfitta contro la Francia. Ci sta. In questo momento, è giusto dirlo, i risultati devono passare per forza di cose in secondo piano. L’Italia ha fallito l’accesso ai mondiali e ora giustamente il ct Mancini ha bisogno di tempo per costruire un gruppo in vista delle qualificazioni a Euro 2020. Qualcosa ha funzionato bene e qualcosa meno in queste due amichevoli, ma soltanto il tempo e la pratica sul campo potrà dare i giusti equilibri alla nostra nazionale.
Tra le note più liete c’è senz’altro il pieno recupero di Balotelli. Supermario sarà uno dei perni della nuova Italia, Mancini punta molto su di lui. Ma non stavolta, visto che giocherà Belotti. Nella partita di questa sera c’è da affrontare un’Olanda solida, ambiziosa. Il commissario tecnico ha già annunciato la formazione azzurra, senza fare pretattica. Forse a centrocampo potremmo subire un po’ la fisicità degli olandesi, ma dovremmo assistere ad una partita equilibrata, dove la differenza semmai potrebbero farla gli attaccanti con le loro giocate.
Koeman guida l’Olanda
Koeman ha un po’ lo stesso ruolo di Mancini, ovvero quello di uomo designato a ricostruire il futuro di una nazione che al calcio ha dato tanto. Nel suo gruppo ci sono giovani e meno giovani e l’undici che vedremo in campo questa sera è di tutto rispetto. In difesa ci saranno i colossi Van Dijk e De Vrij insieme al figlio d’arte Blind, in mezzo al campo un giocatore che conosciamo benissimo come Strootman. A illuminare il gioco degli orange dovranno pensare gli attaccanti. Depay e Promes sono due giocatori formidabili, dotati di velocità e tecnica. Curiosità per vedere all’opera Kluivert, anche lui figlio d’arte, che la Roma sta seguendo ormai da tempo.
Le probabili formazioni
Italia-Olanda
Italia: Perin, Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito, Cristante, Jorginho, Bonaventura, Verdi, Belotti, Insigne.
Olanda: Cillessen, Van Dijk, De Vrij, Blind, Hateboer, Propper, Strootman, Van Aanholt, Depay, Kluivert, Promes.
I nostri pronostici
Italia-Olanda 1X
Risultato esatto: 1-1
Probabile marcatore: Insigne
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND