Amichevole Francia-Italia: analisi, pronostici e probabili formazioni

Inizia il mese di giugno ed è tempo di una nuova amichevole per l’Italia di Roberto Mancini. Il ct, che ha debuttato con un successo contro l’Arabia, ora è atteso da una sfida dai pronostici sfavorevoli contro la Francia.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

C’è tanta strada fare

La prima partita della nuova Italia di Mancini ha fatto registrare cose positive e cose meno positive. Anche se gli azzurri hanno piegato l’Arabia Saudita c’è senz’altro tanta strada da fare per tornare a essere una grande nazionale. La scommessa vinta da Mancini si chiama senza dubbio Balotelli. Il giocatore è tornato a vestire la casacca azzurra dopo molto tempo e si è dimostrato subito decisivo, segnando la prima rete. Anche in futuro, sentiamo di dirlo, è difficile immaginare un’Italia senza la sua presenza. E’ chiaro che l’impianto tattico di Mancini non si può valutare dalla prima partita e probabilmente non lo si potrà fare nemmeno dopo match contro una Francia più motivata e con tutti gli uomini migliori in squadra. I pronostici non sono dalla nostra parte, anche se la rivalità calcistica storica con i francesi è un buon motivo per giocare un match con grande impegno.

Proprio Balotelli però è in dubbio per questa partita, possibile che entri a match in corso al massimo. In attacco infatti Mancini intende dare una chance a Belotti, affiancandogli Chiesa e un Berardi che ha giocato una stagione al di sotto delle sue possibilità. In porta giocherà Sirigu, in difesa De Sciglio e Florenzi questa volta dovrebbero fare gli esterni. Un’Italia dunque rinnovata, ma è giusto che sia così. Le occasioni per sperimentare sono poche e dall’autunno le partite rimetteranno in palio i punti per andare all’Europeo.

Avversario più motivato?

La Francia di Deschamps ha senz’altro più motivazioni. Deve trovare lo stato di forma migliore in vista dei mondiali e i giocatori stanno sgomitando per trovare spazio. Il ct ha lasciato a casa dei giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra. Un nome su tutti, quello di Rabiot. I francesi partono di rincorsa dopo Brasile e Germania, ma entrano di diritto nel novero delle squadre favorite per il trionfo finale. Deschamps manderà in campo una delle possibili formazioni titolari in vista di Russia 2018. Un centrocampo forte fisicamente ma con qualità grazie a Matuidi, Kantè e Pogba. In attacco il talento di Thauvin è al servizio di Mbappè ma soprattutto di un Griezmann che con il passare del tempo è diventato un terminale implacabile.

Le probabili formazioni

Francia: Lloris; Sidibé, Rami, Umtiti, Mendy; Matuidi, Kanté, Pogba; Thauvin, Griezmann, Mbappé. Ct: Deschamps
Italia: Sirigu; Florenzi, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Cristante, Jorginho, Pellegrini; Berardi, Belotti, Chiesa. Ct: Mancini

I nostri pronostici

Francia-Italia 1 + over 1.5
Risultato esatto: 2-1
Probabile marcatore: Griezmann

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND

Gestione cookie