Finale Champions League Real Madrid-Liverpool: analisi, formazioni e pronostici

Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi sabato 26 maggio è il giorno della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Pronostici che sembrano a favore degli spagnoli, ma gli inglesi sognano una serata da ricordare.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Il Real ha vinto le ultime due edizioni

E’ incredibile il numero di Champions League vinte dal Real Madrid, che nello stadio di Kiev proverà a scrivere un’altra pagina di storia. Gli spagnoli in questa competizione si sono rivelati ancora una volta tra i più forti, adesso tocca però superare il Liverpool in una finale che potrebbe essere però più equilibrata del previsto. Anche se i pronostici sono indubbiamente tutti dalla sua parte. Zidane ha sbagliato poche mosse nel corso della sua carriera da allenatore. Anche se in campionato il Real non è riuscito a duellare con il Barcellona, in Champions invece la sua squadra ha viaggiato alla velocità massima. Difficile trovare punti deboli in una squadra quadrata dove ognuno svolge al meglio il suo compito.

A Kiev il Real giocherà con i titolarissimi e l’unico dubbio per l’allenatore riguarda l’attacco. Bale si gioca una maglia con Benzema e al momento sembra essere favorito per giocare dall’inizio. Il ruolo chiave l’avrà Casemiro. E’ il mediano che dà equilibrio al Real, il giocatore che spesso ha fatto la differenza pur senza segnare. E poi c’è Ronaldo, come sempre motivatissimo. E stavolta ha pure un motivo in più. Vincendo infatti sarebbe l’unico calciatore nella storia di questo sport ad alzare per cinque volte in carriera la Champions.

I punti di forza del Liverpool e pure quelli deboli

L’avversario è un Liverpool che ha tanti pregi ma anche alcuni difetti. Il tecnico Klopp con il suo “gegenpressing” ha saputo tirar fuori il meglio dalla sua squadra. Per mettere in crisi il Real dovrà giocare come ha spesso fatto in questa stagione, ovvero alzando i ritmi all’inverosimile, mandando in tilt gli avversari. Un po’ quello che è capitato alla Roma nella semifinale d’andata. I Reds hanno dei punti di forza, dicevamo, e sono soprattutto nel tridente offensivo.

Salah ha giocato la sua migliore stagione in carriera, se riuscirà a vincere la Champions League probabilmente sarà in pole position per il Pallone d’Oro. L’egiziano ex Roma è il Re Mida di Liverpool. Ogni pallone che tocca lo trasforma in gol Firmino e Manè completano un tridente ben assortito di tecnica e velocità. Attenzione però perché dietro la difesa concede abbastanza spazio. In semifinale ha incassato sei gol e quando ci si trova davanti gente come Ronaldo difficilmente gli si può concedere il tiro. Nessuna novità in formazione. Emre Can ha recuperato ma andrà al massimo in panchina.

Le probabili formazioni

Real Madrid: Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modrić, Isco; Ronaldo, Bale.
Liverpool: Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Henderson, Milner, Wijnaldum; Mané, Firmino, Salah.

I nostri pronostici

Real Madrid-Liverpool 1 + over 1.5
Risultato esatto: 3-1
Probabile marcatore: Ronaldo

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND

Gestione cookie