Finale Europa League Marsiglia-Atletico Madrid: analisi, formazioni e pronostici

Mercoledì 16 maggio è il giorno della finale di Europa League tra Marsiglia e Atletico Madrid. Ve lo diciamo subito, c’è una squadra favorita dai pronostici per il trionfo. Guardando anche alla cabala…

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

C’è un dato statistico che non fa dormire sonni tranquilli al Marsiglia. Finora infatti nessuna squadra francese è riuscita ad aggiudicarsi l’Europa League (o quella che era la Coppa Uefa) e anzi gli stessi marsigliesi per due volte hanno perso una finale. Ma chissà che la storia non possa cambiare. Questa sera a Lione si gioca appunto Marsiglia-Atletico Madrid, atto finale di un torneo nel quale entrambe le formazioni hanno pienamente meritato di arrivare fino in fondo. Due squadre che hanno un dna diverso, ma la stessa voglia di vincere, di arrivare al risultato.

Marsiglia si affida a Garcia

Il Marsiglia è una squadra che ama giocare a viso aperto, non fa troppi tatticismi. L’allenatore lo conosciamo bene, perché è l’ex romanista Rudi Garcia, il tecnico che ha “rimesso la chiesa al centro del villaggio”, per usare uno dei suoi motti più famosi. Il Marsiglia è molto forte dal centrocampo in su, perché ha dei giocatori che possono fare la differenza con la loro qualità. Parliamo di Thauvin e di Payet, giocatore magari un po’ discontinuo ma dotato di un talento infinito. Non bisogna però sottovalutare nemmeno Sanson. Dietro invece un po’ si balla, complici anche le assenze con le quali il tecnico ha dovuto fare i conti nell’ultimo periodo.

Perché l’Atletico è favorito

L’Atletico Madrid di Diego Simeone è una squadra invece molto quadrata, che tiene benissimo il campo. Ha una difesa di ferro, ma per incassare poche reti non servono difensori strepitosi, ma anche l’atteggiamento giusto da parte dell’intera squadra. I pronostici della vigilia sono a suo favore proprio in virtù di questo fattore, oltre ad una maggiore esperienza a livello europeo da parte di tanti colchoneros. Tanta qualità in mezzo al campo per Simeone e poi la freddezza sotto porta di Diego Costa e Griezmann, attaccanti straordinari.

Le ultime sulle formazioni

Guardando alle formazioni, nel Marsiglia in porta giocherà Mandanda, in difesa sarà arretrato Luiz Gustavo al fianco dell’ex Milan Rami. In attacco Garcia dovrebbe scegliere Germain come terminale offensivo. Atletico quasi in formazione tipo, con Lucas nel ruolo di terzino sinistro. A destra invece dovrebbe spuntarla Vrsaljko.

Le probabili formazioni

Marsiglia: Mandanda; Sakai, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain. Allenatore: Garcia
Atlético Madrid: Oblak; Vrsaljko, Giménez, Godín, Lucas; Koke, Saúl Ñíguez, Gabi, Correa; Griezmann, Costa. Allenatore: Simeone

I nostri pronostici

Marsiglia-Atletico Madrid 2
Risultato esatto: 0-2
Marcatore: Griezmann

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND

Gestione cookie