Mercoledì 9 maggio è il giorno della finale di Coppa Italia. All’Olimpico si gioca Juventus-Milan e i bianconeri sono leggermente favoriti dai pronostici. Ma davvero la squadra di Allegri sta meglio dei rossoneri?
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Una finale equilibrata
Juventus e Milan si giocheranno questa edizione della Coppa Italia in una finale che si preannuncia abbastanza equilibrata. Anche se i pronostici sono leggermente appannaggio della squadra di Allegri. La Juventus ha ormai in mano lo scudetto, può giocare questa partita senza doversi preoccupare eccessivamente del campionato. Viceversa il Milan è impegnato nella volata per l’Europa League e ha speso più energie dei rivali, anche perché obiettivamente Gattuso ha meno uomini da alternare ai titolari, a differenza di Allegri.
Dove potrebbe far male la Juve ai suoi avversari? Senza dubbio sulle corsie esterne. Cuadrado giocherà nella posizione di terzino, ma con licenza di spingere tanto. E in campo ci sarà anche un Douglas Costa che in questo momento è in stato di grazia. Mandzukic e Dybala si giocano una maglia da titolare, ma una cosa è certa. Chiunque andrà in campo dei due è un top player. Il Milan ha recuperato Romagnoli in difesa e non è poco, in regia però Biglia dovrebbe andare al massimo in panchina. In attacco fiducia massima in Cutrone – “sponsorizzato” in queste ore come numero 9 del futuro pure da Pippo Inzaghi – del resto questo giocatore ha una “fame” di gol che forse manca negli altri centravanti rossoneri.
Il Milan con Gattuso ha trovato una buona solidità difensiva, la Juventus di questi tempi non è affatto brillante. Per questo motivo non è da escludere che la partita possa trascinarsi ai supplementari. Se non arriverà un gol nei primi minuti è probabile che la paura di perdere possa prendere il sopravvento e che nessuna delle due formazioni si spinga troppo in avanti.
Le probabili formazioni
Juventus: Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.
Milan: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
I nostri pronostici
Juventus-Milan 1X
Risultato esatto: 1-1
Marcatore: Higuain
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND