Champions, Liverpool-Roma: analisi, probabili formazioni e pronostici

Liverpool-Roma è la semifinale d’andata di Champions League, fischio d’inizio alle 20.45 di oggi mercoledì 24 aprile. In partite come queste i pronostici sono sempre molto complicati. Riusciranno i giallorossi a uscire indenni da Anfield Road?

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Roma, impresa possibile o no?

Dopo aver eliminato a sorpresa il Barcellona, la Roma vuole continuare a sognare. E’ arrivata in semifinale di Champions League, contro tutti i pronostici, e ora giustamente vuole arrivare fino in fondo. C’è da dire che questa è una impresa possibile, anche se sulla sua strada c’è il Liverpool di Klopp. In una sfida che riporta subito alla mente quella maledetta finale persa nel 1984. La posta in gioco, anche se non c’è la Coppa in palio, è altissima. Molte chance di qualificazione passano inevitabilmente da questa partita d’andata.

Il Liverpool è una squadra che fa paura, specie dalla cintola in su. Salah è diventato in Inghilterra un giocatore formidabile, Firmino e Manè formano con lui un tridente da far paura. Dietro però la squadra di Klopp non è impeccabile ed è proprio sulle debolezze dei Reds che la Roma deve cercare di costruire la sua gara. Di Francesco sa che la sua squadra non è favorita ad Anfield Road, ma sa pure che tenendo il risultato in bilico tutto può succedere al ritorno. L’allenatore della Roma ancora non ha deciso se giocare con la difesa a tre o a quattro. O meglio: noi non conosciamo le sue scelte. Possiamo solo ipotizzarle. Possibile che alla fine opti proprio per quel 3-4-2-1, modulo che di fatto è a cinque dietro quando la palla ce l’hanno gli avversari. La Roma sarà in formazione tipo e avrà pure delle frecce da scoccare magari nella ripresa. E non è poco.

Salah fa paura

Il giocatore che la Roma dovrà tenere maggiormente d’occhio è un esterno offensivo che in realtà i giallorossi conoscono benissimo. Stiamo parlando ovviamente di Salah, giocatore che dopo aver fatto bene in Italia si è trasferito al Liverpool dove è diventato un top player. Già, una punta paragonabile – per talento e gol segnati – a gente come Messi e Cristiano Ronaldo. L’egiziano proverà a dare un dispiacere ai suoi ex tifosi. Ma è soltanto uno dei tanti elementi dell’undici di Klopp che possono essere decisivi in questa sfida di Champions League. E la Roma? Se i giallorossi giocheranno come hanno fatto con il Barcellona possono battere chiunque. Di Francesco spera in un’altra prestazione super di Edin Dzeko. Il bosniaco in coppa ha sempre sfornato grandi prove, condite da gol. Segnare a Anfield sarebbe poi fondamentale anche in vista del ritorno.

Le probabili formazioni

Liverpool: Karius, Alexander Arnold, Van Dijk , Lovren, Robertson, Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner, Salah, Firmino, Manè. Allenatore: Klopp
Roma: Alisson, Manolas, Fazio, Juan Jesus, Florenzi, Strootman, De Rossi, Kolarov, Nainggolan, Under, Dzeko. Allenatore: Di Francesco

I nostri pronostici

Liverpool-Roma 1X
Cartellini over 4.5
Marcatore: Dzeko (Roma)

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND

MISTERCM

Share
Published by
MISTERCM

Recent Posts

Pronostici Serie A 9 maggio: Juventus-Milan match clou

I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…

3 anni ago

Pronostici Ligue1 e Liga del 8 maggio: c’è Barcellona-Atletico Madrid

I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…

3 anni ago

Pronostici Premier League 8 maggio: City-Chelsea match clou

I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…

3 anni ago

Pronostici Serie A 8 maggio: quattro gli anticipi del sabato

I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…

3 anni ago

I pronostici del 7 maggio: tre anticipi nei campionati europei

I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…

3 anni ago

I pronostici del 3 maggio: posticipi pure in Premier e Serie A

I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…

3 anni ago