FA Cup: analisi, pronostici e probabili formazioni delle semifinali

E’ tempo di semifinali per la FA Cup, il torneo inglese si avvia alla conclusione e presto conosceremo il nome delle due squadre che si contenderanno la Coppa. Eccoci dunque con i nostri pronostici.

NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!

Manchester United-Tottenham

E’ sicuramente la semifinale più equilibrata, quella dai pronostici più complicati. Entrambe le squadre si affidano a questa FA Cup per portare a casa un trofeo, visto che in campionato hanno dovuto alzare bandiera bianca davanti al City. Ci aspettiamo come al solito uno United messo in campo con molto ordine da Mourinho, che punterà poi sulle iniziative dei singoli per trovare la via della rete. Dall’altro lato della barricata c’è però un Tottenham che gioca bene e che se la giocherà alla pari con i Red Devils. La buona notizia per Pochettino è che Kane sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori. Leggermente favorito il Manchester, anche per via delle statistiche. Ha battuto infatti il Tottenham in 9 degli ultimi 11 precedenti.

Chelsea-Southampton

Questa semifinale sembra essere più sbilanciata, considerato il valore della rosa e la posizione di classifica che occupano le due squadre. Il Chelsea di Conte si aggrappa in fondo a questa FA Cup per salvare una stagione che lo ha visto finire troppo presto la sua corsa in Champions e con un cammino in Premier che non gli ha permesso di lottare con le migliori. L’avversario è un Southampton che in campionato fa tanta fatica e sta lottando per salvarsi. Sulla carta la qualità della rosa a disposizione del tecnico del Chelsea è migliore rispetto a quella del collega, ma in partite del genere non è da escludere la sorpresa.

Le probabili formazioni

Manchester United-Tottenham

United: De Gea, Young, Bailly, Smalling, Valencia, Pogba, Matic, Herrera, Rashford, Lukaku, Lingard.
Tottenham: Lloris, Davies, Vertonghen, Sánchez, Trippier, Dembélé, Dier, Heung-Min, Alli, Eriksen, Kane.

Chelsea-Southampton

Chelsea: Courtois, Cahill, Christensen, Azpilicueta, Emerson, Kanté, Fàbregas, Moses, Willian, Hazard, Morata.
Southampton: McCarthy, Hoedt, Yoshida, Bednarek, Bertrand, Højbjerg, Romeu, Soares, Ward-Prowse, Tadic, Long.

I nostri pronostici

Man United-Tottenham 1X + gol
Chelsea-Southampton 1
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND

Gestione cookie