Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Pronostici del weekend: i goal e no goal più probabili

Pronostici del weekend: i goal e no goal più probabili

CONDIVIDI

Altro appuntamento fisso per i nostri pronostici del weekend. Questa volta, dando sempre uno sguardo alle statistiche, guardiamo alle squadre che collezionano più volte il segno “goal” oppure “no goal”. Siete pronti ad appuntarle?

I probabili goal del weekend

Chi fa registrare spesso il segno “goal” sono le formazioni che hanno degli ottimi attacchi ma concedono pure tanto agli avversari. In Inghilterra ci sono Arsenal e West Ham che negli ultimi 8 incontri hanno fatto sempre registrare questo segno. Proprio a conferma di quel che dicevamo sopra. I loro allenatori dovranno lavorare sulla fase difensive. A 7 “goal” di fila c’è il Lingby, a 6 le francesi Ajaccio e Le Havre.

In Germania l’Hoffenheim nelle ultime cinque occasioni ha segnato e fatto segnare, proprio alla pari della Ternana e della Fiorentina di Pioli, altra squadra che ama giocare all’attacco ma inevitabilmente si scopre. A quota 4 “goal” consecutivi troviamo altre due squadre italiane che potrebbero far parte dei vostri pronostici, vale a dire l’Inter di Spalletti e la Lazio di Simone Inzaghi. Formazioni che nelle ultime settimane sembrano aver perso un po’ di smalto, specie in difesa.

I probabili no goal del weekend

Chi invece fa registrare il segno “no goal” sono le squadre che difendono bene o, viceversa, attaccano male. Il Manchester United nelle ultime sei partite ha sempre fatto registrare questo segno, il più delle volte però per la capacità di mantenere la sua porta inviolata. A 5 ci sono i francesi del Reims, a 4 delle formazioni italiane di serie B. Ovvero Pescara e Palermo.

Ma c’è anche la Juventus di Allegri, squadra che ha blindato la sua porta. Diffiicile fargli gol. A 3 troviamo Bochum, Monchengladbach e altre due formazioni italiane, vale a dire Atalanta e Benevento. Specie per il fanalino di coda della serie A, però, questo vuol dire il più delle volte non riuscire a segnare nemmeno una rete.