Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Coppa del Re: i pronostici delle semifinali

Coppa del Re: i pronostici delle semifinali

CONDIVIDI

Siviglia-Leganes e Valencia-Barcellona sono le semifinali di ritorno della Coppa del Re spagnola. Chi approderà in finale? Cosa dicono i pronostici? Ecco le nostre analisi e le probabili formazioni di queste due partite molto importanti.

Siviglia e Leganes hanno chiuso il primo incontro sull’1-1. Questo significa che il Siviglia andrebbe in finale anche pareggiando 0-0. Ma nessuna delle due squadre farà troppi calcoli, la posta in gioco è alta e si potrebbe assistere ad un incontro equilibrato. Il Leganes vive un momento abbastanza positivo ed è pronto a giocarsi le sue carte nel migliore dei modi.

Il Siviglia deve riscattare il pesante ko per 5-1 maturato nella Liga sul campo dell’Eibar. Un ko che ha un po’ minato le certezze della squadra di Montella, che vuole decisamente conquistare la finalissima della Coppa del Re. L’impressione è che i pronostici siano leggermente appannaggio del Siviglia, anche in virtù del fattore campo. Ma il Leganes potrebbe mettere in seria apprensione Muriel e compagni, per cui è lecito anche attendersi un over.

Nella seconda semifinale il Valencia è atteso da un duro compito, riuscire a piegare il Barcellona. All’andata Messi e soci si sono imposti con il minimo scarto, per cui davvero tutto potrebbe succedere. Il Barcellona nella Liga è reduce da un pareggio per 1-1 nel derby con l’Espanyol. Un punto acciuffato nel finale grazie a Piquè. Un risultato un po’ a sorpresa, se vogliamo. Il Valencia invece ha perso di misura sul campo dell’Atletico Madrid, non riuscendo a trovare la via della rete. In questa semifinale di ritorno i pronostici sono complicati.

I due allenatori schiereranno senza ombra di dubbio le migliori formazioni possibili, c’è in fondo da conquistare una finale. L’organico del Barcellona è chiaramente superiore a quello degli avversari, del resto i blaugrana non hanno mai perso in campionato. Anche un pareggio dunque potrebbe bastare all’undici di Valverde per passare il turno. Ma il Valencia comunque dovrebbe sbilanciarsi per trovare la via del gol, per cui è meglio affidarsi ad una doppia.

Le probabili formazioni

Siviglia-Leganes

Siviglia: Rico, Layun, Mercado, Lenglet, Escudero, N’Zonzi, Banega, Correa, Vazquez, Sarabia, Muriel.
Leganes: Champagne, Zaldua, Bustinza, Mantovani, Garcia, Perez, Gumbau, Eraso, Pires, Amrabat, Guerrero.

Valencia-Barcellona

Valencia: Domenech, Montoya, Paulista, Garay, Gayà, Lato, Kondogbia, Parejo, Soler, Moreno, Mina.
Barcellona: Cillessen, Roberto, Piquè, Umtiti, Jordi Alba, Rakitic, Paulinho, Busquets, Iniesta, Messi, Suarez.

I nostri pronostici

Siviglia-Leganes 1+OVER
Valencia-Barcellona X2