Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Coppa di Germania: analisi e pronostici dei quarti di finale

Coppa di Germania: analisi e pronostici dei quarti di finale

CONDIVIDI

Questa volta per i nostri pronostici ci occupiamo della DFB Pokal, la Coppa di Germania. Tra martedì e mercoledì si giocheranno infatti i quarti di finale, in partita secca. In campo anche big come Bayern, Leverkusen e Schalke. Chi di loro andrà in semifinale?

Nel primo incontro è scontato dire che i pronostici sono a favore del Bayern Monaco, ospite del Paderborn, una squadra di categoria inferiore. Sarebbe davvero clamoroso se la corazzata di Heynckes uscisse dal torneo. Probabilmente il tecnico farà riposare qualche big, ma l’organico della capolista della Bundesliga è ampio e di qualità.
Più difficile capire invece come finirà Leverkusen-Werder Brema.

Ospiti che arrivano a questo match dopo aver vinto in Bundesliga sul campo dello Schalke. Un successo importante per la classifica ma soprattutto per l’autostima. Werder che si giocherà le sue chance sul campo di una squadra che sembra più forte, ma che ogni tanto si inceppa. Chissà che non possa scapparci un match con tante reti.

Il Francoforte giocherà in casa contro il Magonza ed è leggermente favorito dai pronostici per il passaggio del turno. Entrambe le formazioni nell’ultimo turno di Bundesliga hanno perso, anche se a far clamore è stato più che altro il ko del Francoforte e non quello del Magonza, che giocava in casa contro il Bayern. I padroni di casa nel loro stadio non si esprimono al meglio, ce lo rivelano i soli 12 punti conquistati in campionato. Il Magonza, dunque, può sperare.

L’ultimo quarto di finale della Coppa di Germania vede lo Schalke affrontare il Wolfsburg, in una partita che si preannuncia equilibrata. Lo Schalke ha qualche problemino di troppo in difesa, ma resta la favorita per il passaggio del turno. Il Wolfsburg, però, deve puntare molto su questa partita, perché in Bundesliga galleggia appena sopra la zona retrocessione. Con la Coppa può salvare la sua stagione, altrimenti avara di soddisfazioni.

Le probabili formazioni

Paderborn-Bayern Monaco

Paderborn: Ratajczak, Boeder, Schonlau, Strohdiek, Herzenbruch, Krausse, Zolinski, Ritter, Antwi-Adjej, PTietz, Michel.
Bayern: Ulreich, Kimmich, Süle, Hummels, Alaba, Rudy, Müller, James, Robben, Coman, Lewandowski.

Leverkusen-Brema

Leverkusen: Leno, Bender, Tah, S. Bender, Wendell, Kohr, Aranguiz, Brandt, Havertz, Bailey, Volland.
Werder Brema: Pavlenka, Veljkovic, Langkamp, Moisander, Gebre Selassie, Delaney, Augustinsson, Eggestein, Gondorf, Junuzovic, Kruse.

Francoforte-Magonza

Francoforte: Hradecky, Salcedo, Hasebe, Falette, Wolf, Mascarell, Chandler, Boateng, Fabian,Haller, Rebic.
Magonza: Zentner, Gbamin, Hack, Diallo, Donati, N. de Jong, Brosinski, Serdar, Latza, Quaison, Ujah.

Schalke-Wolfsburg

Schalke: Fährmann,Kehrer, Naldo, Nastasic, Meyer, Caligiuri, Oczipka, Harit, Goretzka, Burgstaller, Di Santo.
Wolfsburg: Casteels, Jung, Bruma, Knoche, Tisserand, Guilavogui, Arnold, Steffen, Malli, Mehmedi, Origi.

I nostri pronostici

Paderborn-Bayern Monaco 2
Leverkusen-Brema 1+GOL
Francoforte-Magonza GOL
Schalke-Wolfsburg 1X+GOL