Home Primo Piano Fantacalcio: gli 11 acquisti da provare nell’asta di riparazione

Fantacalcio: gli 11 acquisti da provare nell’asta di riparazione

CONDIVIDI

Oltre a guardare le partite in palinsesto nel weekend è bene guardare anche al Fantacalcio. Concluso il calciomercato invernale, in questi giorni tanti di voi farete l’asta di riparazione. A cosa serve? Beh, proprio come le squadre di serie A ci sarà l’occasione per migliorare il proprio organico. Come? Ingaggiando nuovi giocatori arrivati nel nostro campionato dall’estero oppure puntando chi da poco ha cambiato maglia, con la speranza di essere titolare. Ecco dunque la nostra lista degli 11 giocatori consigliati da prendere all’asta di riparazione del Fantacalcio.

Una nuova fanta-formazione nuova di zecca

Tra i pali un dubbio: Meret della Spal o Puggioni del Benevento? Il primo, tornato da poco dopo un infortunio, sembra destinato ad essere titolare fisso, come del resto il collega. Probabilmente però subirà meno reti.

Tra i difensori da segnalare per l’asta di riparazione del Fantacalcio c’è Caceres. Potrebbe scalare le gerarchie ed essere un titolare fisso nella formazione della Lazio. Castan ha lasciato la Roma per accasarsi al Cagliari e in Sardegna dovrebbe trovare più spazio. Vukovic è uno degli ultimi acquisti del Verona, prenderlo potrebbe essere un affare. E poi c’è Zampano dell’Udinese. Esterno molto apprezzato da Oddo, punta a giocare il più possibile.

A centrocampo si possono mettere a segno colpi molto interessanti per il Fantacalcio. Rafinha è arrivato all’Inter per giocare e c’è curiosità per capire in quale zona del campo Spalletti lo schiererà. Se recupererà la miglior forma fisica, può essere un gran colpo. Dzemaili è tornato al Bologna per la felicità di tutti quelli che lo avevano in squadra lo scorso anno. Centrocampista dalle spiccate doti offensive, può segnare anche tanti gol. Stesso discorso che vale per Kurtic, titolare fisso nella Spal e giocatore dotato di un ottimo tiro. E che dire di Giaccherini? Elemento di qualità, se riuscirà a inserirsi subito negli schemi del Chievo di Maran può fare la differenza. E può pure segnare tanto.

E in attacco? Kean del Verona sta facendo molto bene, ma dopo la chiusura del calciomercato invernale è bene appuntarsi due nomi. Il primo è quello di Federico Ricci, che al Crotone giocherà con continuità. Conosce bene l’ambiente e può avere un rendimento super. E poi c’è Babacar, fresco acquisto del Sassuolo. Dopo tanta panchina con la Fiorentina ha l’occasione giusta per dimostrare di essere un bomber da doppia cifra.