Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Consigli per i no goal del weekend: le dieci migliori difese d’Europa

Consigli per i no goal del weekend: le dieci migliori difese d’Europa

CONDIVIDI

E’ arrivato il tempo di iniziare a pensare ai pronostici del weekend ed in particolare alle partite che troviamo in palinsesto che potrebbero regalarci un “no goal”. Evento che può verificarsi sia per l’incapacità di trovare la via della rete ma anche per la bravura della retroguardia. Uno dei modi di dire più comuni nel calcio è che «vince chi subisce meno». A volte è proprio così. Diamo uno sguardo allora alle 10 migliori difese d’Europa, statistiche che potrebbero aiutarci a capire in quali partite potrebbe verificarsi il “no goal”.

Atletico, difesa blindata

Continua a subire pochissime reti l’Atletico Madrid di Diego Simeone, solo 9 gol incassati in 21 incontri di Liga. Nel prossimo turno arriva il Valencia, avversario insidioso, ma la difesa dei colchoneros appare blindata. Tra le migliori difese, con la stessa media degli spagnoli, c’è pure quella dei greci del Paok, ospiti del Giannina. Sarà un “no goal” in questo incontro? Sempre in Grecia è bene appuntarsi un’altra partita in palinsesto, ovvero Olympiakos-Aek Atene, con gli ospiti che pure hanno una media di gol incassati molto bassa, meno di mezza rete a partita.

L’ottima organizzazione difensiva di Cluj e Basilea fanno pensare che queste due squadre potrebbero far rimanere i loro avversari all’asciutto. Tanto più che disputeranno il loro incontro tra le mura amiche. I romeni giocheranno contro il Concordia, gli svizzeri sfideranno il Lugano. Infine probabile “no goal” pure in Kilmarnock-Celtic e Manchester United-Huddersfield. In particolar modo la squadra di Mourinho dovrà fare di tutto per non subire gol e riscattare l’ultimo ko patito in Premier contro il Tottenham.

Così le italiane

Nella lista delle migliori difese d’Europa troviamo tre squadre di serie A, che potrebbero far registrare il “no goal” nel weekend. Facile indicare il Napoli di Sarri, squadra che nel prossimo turno è attesa da un match sulla carta agevole. I partenopei sono infatti ospiti del fanalino di coda Benevento. Reina ha un’alta probabilità di mantenere inviolata la sua porta.

Che giochi Buffon o che giochi Szczesny, la difesa della Juventus subisce pochissime reti. Contro il Sassuolo, per di più in casa, potrebbe collezionare l’ennesimo clean sheet della stagione. Infine l’Inter di Spalletti (0.8 gol incassati in media). I nerazzurri giocano in casa contro il Crotone, squadra che in trasferta fatica a trovare la via della rete. Sarà così pure questa volta?

I no goal del weekend

Giannina-Paok 1.50
Atletico Madrid-Valencia 1.85
Olympiacos-Aek Atene 1.65
Cluj-Concordia 1.60
Basilea-Lugano 1.65
Benevento-Napoli 1.65
Juventus-Sassuolo 1.50
Kilmarnock-Celtic 1.65
Manchester United-Huddersfield 1.60
Inter-Crotone 1.60

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND