Atalanta-Juventus e Milan-Lazio sono le semifinali d’andata di Coppa Italia che analizzeremo per i nostri pronostici. Siamo ormai alle battute finali di questo torneo. D’ora in poi vedremo partite di andata e ritorno, che ci diranno quali saranno le due finaliste. Finora non sono mancate di certo le sorprese in Coppa Italia. Napoli, Inter e Roma sono state eliminate, la Juventus è la grande favorita per il trionfo finale. Ma riuscirà ad andare in finale?
Atalanta-Juventus è una partita da non sottovalutare per i bianconeri. E’ chiaro che la Juve è favorita dai pronostici per la conquista della finale, ma dovrà stare molto attenta. Dalla sua parte ha la possibilità di giocare il ritorno in casa, e non sarà poco. L’Atalanta di Gasperini ormai gioca a memoria, sta raccogliendo i frutti di un lavoro maniacale a livello tattico.
In serie A viaggia come un treno e il tecnico ha a disposizione un organico ampio. Tant’è che nella vittoria sul campo del Sassuolo nell’ultimo turno di campionato si è permesso il lusso di far riposare molti big. L’uomo chiave? Più di uno. Il centrocampista Cristante è il bomber della squadra, è molto bravo negli inserimenti e sta segnando gol a raffica. Ma non dimentichiamoci di Ilicic.
Lo sloveno è stato davvero rigenerato da Gasperini e con la sua tecnica può fare la differenza. La forza della Juventus è ormai arcinota. Allegri pure può contare su un grande organico, dove non c’è differenza tra titolari e riserve. Chi la spunta dunque in Atalanta-Juve?
Va detto che l’Atalanta spesso e volentieri gioca meglio in trasferta che non in casa, dove in serie A ha vinto solo 5 volte in 11 occasioni. Dal canto suo sappiamo benissimo che la Juventus è in grado di imporsi su tutti i campi. Probabilmente vedremo un match più equilibrato del previsto, con almeno un gol per parte.
A poche ore dal match di serie A Milan e Lazio si ritrovano di fronte anche in Coppa Italia. In campionato i rossoneri si sono imposti 2-1 e in generale pare abbiano trovato con Gattuso un giusto equilibrio tattico, oltre che nuove motivazioni. La strada insomma sembra quella giusta. Il ko di San Siro non intacca quanto di buono fatto dalla Lazio quest’anno.
Simone Inzaghi ha un grande gruppo, un terminale straordinario come Immobile e giocatori in grado di fare la differenza. Come Milinkovic e Luis Alberto, senza dimenticare che in panchina c’è gente come Felipe Anderson e Nani. Insomma è una grande Lazio, con un organico di qualità, che può puntare in alto. Inzaghi potrebbe dunque optare per un po’ di turnover. Anche alla conquista della Coppa Italia, perché no. Proprio come avvenuto in campionato dovremmo assistere ad una partita con almeno una rete per parte. Difficile fare pronostici invece su chi la spunterà, perché può davvero succedere di tutto.
Atalanta: Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola, Ilicic, Gomez, Petagna.
Juventus: Buffon, Lichtsteiner, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.
Milan: Donnarumma, Calabria, Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Locatelli, Montolivo, Bonaventura, Suso, Cutrone, Borini.
Lazio: Strakosha, Caceres, Wallace, Radu, Basta, Parolo, Murgia, Milinkovic, Lulic, Luis Alberto, Felipe Anderson.
Atalanta-Juventus X2 + UNDER 3.5
Milan-Lazio GOL
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…