Home Primo Piano Analisi, probabili formazioni e pronostici recuperi Serie A

Analisi, probabili formazioni e pronostici recuperi Serie A

CONDIVIDI

Tempo di recuperi in serie A. Oggi 24 gennaio si giocano Lazio-Udinese e Sampdoria-Roma, sfide che mettono in palio punti d’oro in zona Champions. Va detto subito che i pronostici di entrambe le partite non sono affatto semplici. Si arriva a queste partite poche ore dopo l’ultimo turno di campionato e gli allenatori sono alle prese con qualche problema di formazione. Chi porterà a casa l’intera posta in palio?

Lazio-Sampdoria vede ovviamente i biancocelesti favoriti dai pronostici. La squadra di Simone Inzaghi gioca a memoria, vince e diverte. E vuole continuare a farlo, con il terzo posto nel mirino. Il tecnico non avrà a disposizione per questo recupero il bomber Immobile, che è acciaccato. Inutile rischiarlo, tanto più se ci sono Felipe Anderson e Nani che scalpitano in panchina.

Mai come quest’anno la rosa biancoceleste è ampia e di qualità. Per questo motivo sognare un posto in Champions League è più che lecito. Di contro c’è l’Udinese, squadra che con l’arrivo di Oddo ha sicuramente cambiato marcia in questo campionato. I friulani hanno trovato l’assetto tattico giusto e sperano di conquistare un risultato positivo. Nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa con la Spal, ma va detto che Oddo ha dovuto fare a meno di giocatori importanti come Widmer ad esempio.

L’impressione è che la Lazio sia superiore ai suoi rivali, ma l’Udinese potrebbe metterla in difficoltà. Magari puntando sulla sete di gol di Maxi Lopez, che torna titolare visto l’infortunio di Lasagna.

Sampdoria-Roma è un match molto delicato soprattutto per i giallorossi. Inutile negarlo. Le voci di calciomercato e le cessioni ormai certe di Dzeko e Emerson al Chelsea spostano l’attenzione dal campo altrove. E la Roma potrebbe risentirne, anche perché gioca sul campo di una squadra che sembra aver ritrovato smalto.

La Sampdoria è reduce infatti dalla bellissima vittoria casalinga contro la Fiorentina. Un succeso targato Quagliarella, che ha segnato una tripletta. L’attaccante però non dovrebbe essere della sfida, visto che è acciaccato. Probabilmente non sarà rischiato. Le alternative però non mancano di certo a Giampaolo in attacco. La Roma può contare su Dzeko, alla sua ultima probabile apparizione in giallorosso.

Possibile che Di Francesco lo schieri insieme a Schick dal primo minuto, visto che pure El Shaarawy è andato ko nella rifinitura. La prestazione di Schick è molto attesa, così come sono attesi rinforzi sul mercato nelle prossime ore. La rosa di Di Francesco al momento è davvero corta. Sampdoria-Roma potrebbe essere una partita molto equilibrata, con entrambi gli attacchi a segno.

Le probabili formazioni

Lazio-Udinese

Lazio: Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson.
Udinese: Bizzarri, Nuytinck, Danilo, Samir, Larsen, Barak, Halfredsson, Jankto, Pezzella, Maxi Lopez, De Paul.

Sampdoria-Roma

Sampdoria: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic, Praet, Torreira, Linetty, Ramirez, Zapata, Caprari.
Roma: Alisson, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Strootman, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, Under.

I nostri pronostici

Lazio-Udinese 1 + Over 2.5
Sampdoria-Roma X / Gol

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND