CONDIVIDI

È tempo di pronostici per i quarti di finale di ritorno della Coppa del Re. Il torneo spagnolo gioca in tre giorni, da martedì 23 a giovedì 25 gennaio, i match decisivi, quelli che serviranno a decretare chi passerà il turno. Quattro le partite che vedremo, vale a dire Real Madrid-Leganes, Barcellona-Espanyol, Siviglia-Atletico Madrid e Alaves-Valencia.

Entriamo però più nel dettaglio partendo dal match di martedì Siviglia-Atletico Madrid. All’andata la squadra di Montella ha vinto in trasferta per 2-1 e ha messo le basi per conquistare la semifinale di Copa del Rey. Il Siviglia andrebbe avanti in caso di pareggio e persino in caso di ko per 1-0. Sarà l’Atletico Madrid dunque a dovere “fare” la partita. Simeone però dovrà rinunciare a Diego Costa, infortunato.

Mercoledì il Real Madrid è chiaramente favorito dai pronostici contro il Leganes. E non solo perché si è imposto già per 1-0 all’andata. La squadra di Zidane, rinfrancata dopo la goleada nella Liga, punta a vincere anche questo match della Coppa del Re. Non ci sarà probabilmente Ronaldo. Spazio a Mayoral, già tre reti in questa competizione.

In Alaves-Valencia non dovrebbero mancare le reti. Le due squadre si sono già confrontate tre volte in stagione ed entrambe hanno sempre centrato il bersaglio. Sarà così anche questa volta? Probabilmente sì. Il Valencia passerebbe anche con un pareggio, ma non si faranno troppi calcoli. Puntiamo sul “gol”, decisamente.

Infine l’ultima partita, giovedì, sarà il derby Barcellona-Espanyol. La notizia è che il Barcellona deve rimontare lo 0-1 subito all’andata, proprio in extremis. I derby sfuggono spesso ai pronostici, vero, ma Messi e compagni hanno tutte le qualità necessarie per ribaltare il confronto. Del resto nella Liga questo match è finito 5-0 per i blaugrana.

Le probabili formazioni

Siviglia-Atletico Madrid

Siviglia: Sergio Rico, Corchia, Lenglet, Mercado, Escudero, N’Zonzi, Vazquez, Banega, Joaquin Correa, Sarabia, Muriel.
Atletico Madrid: Moyá; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Lucas Hernandez, Gabi, Saul Niguez, Koke, Carrasco, Griezmann, Torres.

Real Madrid-Leganes

Real Madrid: Casilla, Carvajal, Nacho, Varane, Hernandez, Kovacic, Casemiro, Vazquez, Isco, Asensio, Mayoral.
Leganes: Cuellar, Zaldua, Munoz, Mantovani, Rico, Zhar, Perez, Gumbau, Gabriel, Eraso, Beauvue.

Alaves-Valencia

Alaves: Sivera, Alexis, Ely, Laguardia, Duarte, Torres, Medran, Sobrino, Mubarak, Lopez, Demirovic.
Valencia: Jaume, Montoya, Paulista, Vezo, Gaya, Gil, Parejo, Kondogbia, Pereira, Mina, Vietto.

Barcellona-Espanyol

Barcellona: in aggiornamento
Espanyol: in aggiornamento

I pronostici di Copa del Rey

Siviglia-Atletico Madrid 1X
Barcellona-Espanyol 1 + OVER 2.5
Alaves-Valencia GOL
Real Madrid-Leganes 1 + OVER 2.5

Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND