Home Notizie dai campi Notiziario Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

CONDIVIDI

Finalmente si torna in campo! Alle 12:30 si gioca la prima partita dopo la sosta, tra Atalanta e Napoli. Sono state da poco annunciate le formazioni ufficiali, e non mancano le sorprese!

Sarri ha deciso di fare inizialmente a meno di Hamsik, che in settimana non si è allenato per tre giorni a causa di una brutta influenza. Il Napoli raramente rinuncia allo slovacco, se Sarri ha preso questa decisione evidentemente è perché non lo ha visto in grado di reggere i novanta minuti di gioco.

L’Atalanta giocherà con la formazione tipo, l’unica novità è in attacco dove Cornelius ha vinto il ballottaggio con Petagna.

Sarà una partita molto difficile per il Napoli, i precedenti recenti non lasciano tranquillo Sarri.

L’Atalanta, che ha recentemente eliminato i partenopei dalla Coppa Italia, ha segnato in tutte le ultime otto partite contro il Napoli in Serie A: striscia record per i bergamaschi contro gli azzurri nella competizione.

I bergamaschi hanno inoltre perso solo una delle ultime sei sfide interne contro il Napoli nel massimo campionato (tre vittorie, due pareggi). Nel parziale l’Atalanta ha sempre trovato il gol.

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Iličić, Gomez, Cornelius.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.