Home Pronostici e Consigli Champions League Champions League: i consigli sulla seconda giornata

Champions League: i consigli sulla seconda giornata

CONDIVIDI
Getty Images
Getty Images

I CONSIGLI SULLA SECONDA GIORNATA DELLA CHAMPIONS LEAGUE DEL MAERTEDI’

Torna la competizione più bella ed ambita d’Europa. Andiamo a fare uno screen delle partite della seconda giornata con tanti consigli utili per poter puntare correttamente.

All’Emirates Stadium di Londra l’Arsenal ospita l’Olympiacos. I Gunners vengono dal bel successo per 5 a 2 in casa del Leicester, nel quale è tornato al gol Alexis Sanchez autore di una fantastica tripletta. Inoltre gli uomini di Arsene Wenger devono assolutamente vincere visto che nella gara d’esordio della Champions League sono stati battuti dalla Dinamo Zagabria. Il divario tecnico tra queste due squadre poi è notevole e, se gioca come ha fatto sabato, l’Arsenal ha tutte le carte in regola per vincere. Considerando il maggior tasso tecnico dei padroni di casa e la voglia di vincere degli stessi, vi suggeriamo di puntare sul segno 1 quotato a 1,40 volte la posta.

Il Bayern Monaco ospita all’Allianz Arena la Dinamo Zagabria. Entrambe le squadre sono appaiate a tre punti in classifica ma, se da una parte i bavaresi sono una delle squadre più forti di questa manifestazione, dall’altra la Dinamo ha poche chance di passare il turno. Inoltre la squadra di Guardiola ha un attacco stellare (16 centri nelle ultime 5 gare giocate) e, con giocatori come Vidal, Lewandowski e Mueller può far male a qualsiasi avversario. La retroguardia dei croati poi non è di certo tra le più solide in circolazione e di rado la Dinamo riesce a mantenere la propria porta inviolata. Il Bayern poi può vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto a quello degli ospiti e in casa segna abitualmente una valanga di gol. Pertanto vi suggeriamo di optare per la combo ‘1 & over 2.5’ bancata a 1,37 volte la posta.

Da Monaco di Baviera ci spostiamo a Barcellona, dove i blaugrana ospitano il Bayer Leverkusen. I favori del pronostico sono tutti per i Campioni d’Europa in carica che, nonostante l’assenza di Messi, possono comunque far affidamento su elementi del calibro di Suarez, Iniesta e Neymar. Inoltre il Bayer Leverkusen sta attraversando un periodo di forma non di certo esaltante e da inizio campionato ha avuto un rendimento assai altalenante. Il Barcellona invece in casa è una macchina da gol e, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, ha l’obbligo di conquistare i tre punti. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno 1 in lavagna a 1,37 volte la posta.

Nello stesso girone del Barcellona il Bate Borisov affronta la Roma. I giallorossi, nonostante le tante assenze, devono far punti in Bielorussia e dare continuità al pareggio interno contro il Barcellona. La sfida non sembra impossibile per gli uomini di Garcia che comunque non dovranno sottovalutare un avversario insidioso e una situazione ambientale non semplicissima. Nonostante questo però Pjanic e compagni sono favoriti ma, onde evitare spiacevoli sorprese, vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance x2 proposta per l’occasione a 1,18 volte la posta.

Allo Stadio do Dragao Josè Mourinho ritrova il Porto, squadra con cui lo Special One vinse la sua prima Champions League. I lusitani però sono lontani parenti di quella squadra stellare e nelle ultime stagioni in Champions League non hanno mai fatto tanta strada. Inoltre il Chelsea può vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto a quello dei padroni di casa e con giocatori come Hazard e Diego Costa i Blues hanno tutte le carte in regola per tornare a Londra con dei punti. Al tempo stesso però il Chelsea non sta vivendo un periodo di forma particolarmente roseo e pertanto, onde evitare sorprese, vi consigliamo di puntare sulla doppia chance x2 quotata a 1,46 volte la posta. 

Il Maccabi Tel Aviv ospita la Dinamo Kiev. I padroni di casa sono una delle squadre più modeste di tutta la Champions League e nel primo match giocato in questa competizione hanno perso a Londra contro il Chelsea per 4 a zero. Oltre alla portata del risultato gli israeliani non sono mai sembrati essere in partita e non si sono mai resi pericolosi nella metà campo avversaria. La Dinamo kiev invece è una buona squadra e viene da 3 successi consecutivi nei quali ha messo a segno 6 reti complessive, a fronte di nessun gol subito. Il Maccabi invece sta attraversando un periodo di forma altalenante e alterna buone prestazioni a prove incolore. Pertanto il nostro consiglio per questo match è quello di optare per la doppia chance x2 offerta a 1,25 volte la posta. 

Da Israele ci spostiamo in Francia dove il Lione ospita il Valencia. Gli ospiti sono partiti malissimo in quest’avvio di stagione e sono la copia sbiadita della squadra che lo scorso anno ha impressionato nella Liga. Il triplo impegno settimanale e un precario stato di forma stanno facendo scivolare in basso gli uomini di Nuno Espirito Santo che nel match inaugurale della Champions League hanno perso in casa contro lo Zenit. Il Lione dal canto suo dispone di ottimi giocatori come Lacazette e Fekir e può impensierire una squadra in difficoltà come il Valencia. Considerando tutto questo vi consigliamo di puntare sulla doppia chance 1x bancata a 1,46 volte la posta.

Chiudiamo con la sfida tra lo Zenit e il Gent. I russi hanno vinto nella prima partita europea per 3 a 2 contro il Valencia e ora, contro un avversario abbordabile, hanno una grande chance di guardare tutti dall’alto in basso al termine di questa seconda giornata. Il Gent infatti è una squadra modesta che, peraltro, non è abituato a giocare gare così importanti. Lo Zenit invece ha una discreta esperienza internazionale e, con giocatori come Hulk, Danny e Witsel ha ottime chance di conquistare i tre punti. Inoltre giocare a San Pietroburgo non è mai semplice per nessuno e in particolar modo per squadre poco abituate a palcoscenici del genere. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno 1 offerto a 1,47 volte la posta.

Riepilogo:

  • Arsenal-Olympiacos  1
  • Bayern Monaco-Dinamo Zagabria  combo ‘1 & over 2.5’
  • Barcellona-Bayer Leverkusen  1
  • Bate Borisov-Roma  x2
  • Porto-Chelsea  x2
  • Maccabi Tel Aviv-Dinamo Kiev  x2
  • Lione-Valencia  1x
  • Zenit-Gent  1

Quota complessiva: oltre 12 volte la posta.