Pronostici Serie A: I consigli della ventiquattresima giornata

Schermata 2015-01-16 a 15.43.20

I CONSIGLI SULLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA DI SERIE A

La ventiquattresima giornata del massimo campionato italiano si apre con la sfida del venerdì allo Juventus Stadium dove la Juve appunto ospita l’Atalanta. i bianconeri, dopo il passo falso di Cesena, vogliono i tre punti in questa sfida casalinga per preparare al meglio mentalmente la sfida di Champions League della prossima settimana e per tenere a debita distanza le inseguitrici in campionato. La squadra di Max Allegri in casa è devastante, e non crediamo avrà troppe difficoltà a fare suoi questi tre punti questa sera. Non dovrebbe esserci massiccio turnover nei bianconeri, con Tevez che dovrebbe tornare al centro dell’attacco. L’Atalanta tenterà una strenua difesa, ma sarò durissima reggere fino al 90′. Noi vi consigliamo di puntare sul segno 1 offerto a 1,20 volte la posta.

Passiamo al sabato dove alle ore 20:45 va in scena il derby della lanterna tra la Sampdoria ed il Genoa. Entrambe le squadre punteranno a non perdere questa sfida, sia per ragioni di classifica che di campanilismo. Stanno meglio in questo momento gli ospiti, che vantano risultati più regolari. Per quel che concerne la Samp il marcato pirotecnico sembra aver creato più disagi che altro, con la squadra che non gira più come prima della sosta natalizia. La paura di non perdere potrebbe prevalere in questa sfida, soprattutto nella fase iniziale del match. In virtù di ciò noi vi consigliamo di puntare sul segno under 1,5 primo tempo offerto a 1,36 volte la posta.

Domenica alle ore 15:00 al Castellani l’Empoli ospita il Chievo. La formazione di Sarri è reduce dal pareggio di San Siro per 1-1 contro il Milan, dove avrebbe meritato anche di più del punto portato a casa. Se la vedrà in questa sfida con un’altra squadra in buon periodo di forma, e che è sempre molto difficile da affrontare. Visto il buon momento di entrambe, forse, un punto a testa non sarebbe male, soprattuto per la classifica di entrambe, anche se alla fine potrebbe rivelarsi decisivo il fattore campo. Proprio per questo motivo vi consigliamo di puntare sulla doppia chance 1x offerta a 1,25 volte la posta.

Sempre alle ore 15:00 scenderanno in campo Lazio e Palermo. I biancazzurri di Pioli, ex della gara, se la vedranno contro una squadra in buona forma che però ultimamente fuori casa, come dimostra il 3-0 subito a San Siro nell’ultimo match esterno, soffrono abbastanza. L’Olimpico è un campo difficile, e la Lazio sembra aver ritrovato uomini chiave come Candreva e Felipe Anderson, che dopo una flessione sembrano tornati a guidare la squadra come sanno. Sicuramente poi il fattore campo e la spinta del pubblico potrebbe fare la dovuta differenza. Noi quindi optiamo per il segno 1 offerto a 1,65 volte la posta.

Ci spostiamo a San Siro dove il Milan ospita il Cesena. La squadra di Pippo inzaghi avrebbe bisogno assoluto di questi tre punti per ritrovare un minimo di serenità. L’inserimento dei nuovi, Destro su tutti, ha dati si vivacità, ma alla fine i risultati continuano a non arrivare. Arriva invece un Cesena rinfrancato dall’aver fermato a domicilio la Juventus, e che sulle ali dell’entusiasmo, e non avendo infine nulla da perdere, proverà a giocarsi le sue chance, puntando sulla sciagurata fase difensiva dei rossoneri, che in questo ultimo periodo dietro ne combinano di tutti i colori. Vi consigliamo quindi di puntare sul segno over 1.5 offerto a 1,28 volte la posta.

Al Tardini il Parma ospita l’Udinese. In attesa di rilevanti novità societarie il Parma si gioca questa sfida che, ormai, non dovrebbe contare più nulla in chiave salvezza vista anche l’imminente penalizzazioni di 5 punti che sta per abbattersi sulla società emiliana per il ritardo del pagamento degli stipendi. Arriva un’Udinese che cercherà di capitalizzare al meglio la difficile situazione dei rivali, che comunque hanno dimostrato grande serietà sino ad ora, e siamo certi continueranno a farlo. La qualità di base in campo non sarà eccelsa, e non ci attendiamo un match troppo frizzante. Noi vi consigliamo pertanto di puntare sul segno under 3,5 offerto a 1,25 volte la posta.

Il Verona ospita la Roma. Due squadre in grande crisi, seppur per ragioni completamente diverse, e che non possono proprio permettersi di sbagliare questa gara. Per il Verona e per Andrea Mandorlini questa potrebbe rappresentare un’ultima spiaggia, per poter tornare a respirare un’aria più serena. Per la Roma invece c’è da ritrovare soprattutto morale ed entusiasmo. La squadra sembra spenta mentalmente, con alcuni dei suoi uomini migliori, Pjanic su tutti, che sembrano essersi dimenticati come si gioca al calcio. I giallorossi si affideranno come sempre all’estro di Totti, che a 38 anni suonati nei momenti difficili si carica sempre la squadra sulle spalle e la porta fuori dai guai. Noi puntiamo con decisione sul segno over 1.5 ospite in questo caso, offerto a 1,25 volte la posta.

Domenica alle ore 20:45 posticipo serale che vede opposte la Fiorentina ed il Torino. Entrambe reduci dalle fatiche europee, e da due pareggi, le due squadre si affrontano con un’occhio alla classifica ed uno a giovedì prossimo, data delle gare di ritorno dei match europei. Le fatiche di coppa potrebbero influire su questa gara, ed anche il turnover potrebbe fare la differenza, con la rosa dei viola che permette un maggiore ricambio in questo senso. La squadra di Montella vive un bel momento di forma e di risultati, ed avrebbe tutte le carte in regola per fare suoi questi tre punti. Ma il toro di sicuro non starà li a guardare, e combatterà pallone su pallone. Noi vi consigliamo dunque la doppia chance 1x in questa gara, offerta a 1,20 volte la posta.

Primo posticipo del lunedì quello delle ore 19:00 che vede opposte Napoli e Sassuolo. La formazione di Benitez è reduce dal 0-4 ottenuto in Europa League sul campo del Trabzonspor, che ha denotato una squadra in grande salute, ed un Higuain che come tocca il pallone crea scompensi in questo periodo della stagione. C’è da riscattare subito la sconfitta subita a Palermo e ripartire in caccia della Roma e del secondo posto per i partenopei, e per farlo questi tre punti sono fondamentali. Contro un Sassuolo che gioca e lascia giocare sempre per il Napoli non sarà impresa troppo ardua centrare il successo. Noi vi consigliamo il segno 1 offerto a 1,55 volte la posta.

Chiude questo turno spezzatino il posticipo delle 20:45 tra Cagliari ed Inter. il Cagliari di Zola, guidato dal nuovo gioiellino già sulla bocca di mezza europa Donsah, cerca punti preziosi contro un’Inter apparsa in buona forma nel match di Europa League contro il Celtic, ma che dietro continua sempre a concedere troppo ai suoi rivali. La sensazione è che se l’Inter fa l’Inter, con la qualità di cui dispone, non c’è storia, ma i nerazzurri sono famosi per i loro black out che spesso vanificano tutto in poco tempo. Noi vi consigliamo dunque di puntare sulla doppia chance x2 in questa gara offerta a 1,32 volte la posta.

 

Riepilogo:

  • Juventus-Atalanta 1
  • Sampdoria-Genoa under 1.5 primo tempo
  • Empoli-Chievo 1x
  • Lazio-Palermo 1
  • Milan-Cesena over 1.5
  • Parma-Udinese under 3.5
  • Verona-Roma over 1.5 ospite
  • Fiorentina-Torino 1x
  • Napoli-Sassuolo 1
  • Cagliari-Inter x2

Quota complessiva: 27,76 volte la posta (incluso bonus)

Gestione cookie