I CONSIGLI SULLA DICIANNOVESIMA GIORNATA DI SERIE A
La diciannovesima ed ultima giornata del girone di andata si apre con la sfida di sabato alle ore 18:00 al Castellani tra Empoli ed Inter. L’Empoli è una delle autentiche rivelazioni della Serie A, ed in casa è un’osso duro, anche se ogni tanto si perde inesorabilmente. La squadra ospite allenata da Roberto Mancini, proprio grazie al cambio di tecnico ed all’innesto di giocatori di livello quali Podolsky e Shaquiri, sta ritrovandosi e si candida sempre più ad un girone di ritorno da autentica protagonista con l’obiettivi di centrare il terzo posto per l’accesso al preliminare di Champions. Prima ci sarà da superare questo ostacolo non da poco in questa giornata. La sensazione è che comunque l’Inter in questo moneto abbia qualcosa in più rispetto ai rivali, e di conseguenza noi vi consigliamo di puntare decisi sulla doppia chance x2 in questa sfida, offerta a 1,31 volte la posta.
Dalla toscana ci trasferiamo in Sicilia dove il Palermo ospita la Roma nel posticipo delle ore 20:45. I rosanero potrebbero dover fare i conti con l’assenza di Dybala, handicap non da poco per Beppe Iachini, visto lo straordinario momento di forma del talento argentino. Anche la Roma avrà comunque le sue assenze, visto che per squalifica saranno assenti per questa sfida sia Nainngolan che De Rossi. Per la Roma il match odierno è importantissimo per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Juventus, già avanti di tre lunghezze e con un’impegno decisamente più agevole in questo turno. Entrambe le squadre in avanti si fanno rispettare, ed è lecito attendersi un match dove gol ed emozioni non mancheranno. Vi consigliamo dunque di puntare sul segno over 1,5 offerto a 1,30 volte la posta.
Domenica alle ore 12:30 anticipo di lusso quello dello Stadio Olimpico tra la Lazio ed il Napoli. I biancazzurri di Pioli vogliono riprendersi i tre punti persi nel derby di domenica scorsa, dove nonostante il doppio vantaggio si sono dovuti accontentare di un solo punto vista la veemente reazione giallorossa nella ripresa. Arriva un Napoli che davanti, come sempre, con Higuain a guidare il gruppo, può fare molto male, ma che dietro continua a palesare evidenti difficoltà. La Lazio, nonostante l’assenza dell’infortunato Felipe Anderson, decisamente l’uomo più in forma del momento in casa Lazio, ha tutte le carte in regola per impensierire la retroguardia partenopea. Proprio per questo motivo vi consigliamo di puntare sul gol della squadra di casa offerto a 1,27 volte la posta.
Alle ore 15:00 scenderanno in campo Cesena e Torino. I romagnoli cercano punti importantissimi in chiave salvezza in questa sfida che sa già di ultima spiaggia. Di contro ci sarà il Torino di Ventura, che nonostante un po di maretta per i scarsi risultati sin qui ottenuti in campionato, pretende i favori del pronostico in questa sfida, avendo comunque una squadra qualitativamente superiore ai rivali. Inoltre fuori il Toro si chiude bene, ed e lesto a ripartire sulle fasce, per cercare di sfruttare le doti offensive di Maxi Lopez, candidato a partire titolare dopo l’ottimo spezzone di partita disputato contro la Lazio in Coppa Italia. Noi vi consigliamo di puntare sulla doppia chance x2 in questa gara, offerta a 1,21 volte la posta.
Sempre alle ore 15:00 il Chievo ospita la Fiorentina. I veneti vogliono tornare al successo, dopo due pareggi consecutivi, per mettere altro fieno in cascina in chiave salvezza. Di contro si troveranno una Fiorentina che vanta ampiamente una qualità decisamente superiore, e che dopo l’ultima sconfitta esterna patita a Parma, decisamente immeritata per quanto visto sul terreno di gioco, sono decisi a tornare al successo lontano dal Franchi. i viola di Vincenzo Montella hanno tutte le carte in regola per portarsi via l’intera posta in palio dal Bentegodi. Vi consigliamo quindi di puntare sulla doppia chance esterna x2 quotata a 1,25 volte la posta.
Ci spostiamo in Liguria dove il Genoa ospita il Sassuolo. La formazione di Gasperini è in un periodo di forma buio, come dimostra il solo punto rimediato nelle ultime 4 partite. Bisognerà cambiare decisamente registro se si vorrà ottenere punti in questa sfida, contro un Sassuolo in grande spolvero, soprattutto nelle gare esterne, dove con gli ampi spazi a disposizione riesce sempre ad innescare Zaza e Berardi e creare parecchi grattacapi ai rivali di turno. Il Genoa in casa è comunque un’avversario di tutto rispetto, che quasi sempre riesce a bucare la difesa avversaria. Nonostante l’assenza per infortunio di Matri i grifoni hanno tutte le carte in regola per realizzare almeno un gol in questa sfida. Vi consigliamo di puntare sul gol della squadra di casa offerto a 1,24 volte la posta.
A San Siro il Milan ospita l’Atalanta. I rossoneri sono alla ricerca di tre punti fondamentali per ripartire e ridare serenità a tutto l’ambiente, dopo lo stop subito nelle ultime gare che ha frenato il positivo momento del diavolo. Di contro si troverà un’Atalanta che fuori casa si chiude bene, ma che al cospetto di avversari di rango superiore,come appunto i rossoneri, spesso subisce e patisce. Il Milan e Pippo Inzaghi si affideranno all’estro di Cerci per scardinare la difesa bergamasca e ritrovare la via del successo. Noi puntiamo con decisione sulla vittoria dei padroni di casa e vi consigliamo pertanto di accendere il segno 1 offerto a 1,57 volte la posta.
Al Tardini il Parma ospita la Sampdoria. Per i gialloblu, in chiave salvezza, questo è un match praticamente decisivo, visto il ritardo che vede il Parma avere nei confronti delle avversarie. Di contro troverà la Samp di Sinisa Mihajlovic che tanto bene sta facendo in questa stagione. Nonostante la partenza di Gabbiadini sponda Napoli, che ha fatto perdere non poco in fase offensiva a i blucerchiati, la formazione ligure in fase d’attacco gioca bene e sa fare male alle difese avversarie. Il Parma poi e tra le peggiori di questo torneo, ed in attesa dell’arrivo ormai sempre più probabile di Samuel Eto’o siamo certi che possa tranquillamente bucare i parmensi. Noi vi consigliamo quindi di puntare sul gol della squadra ospite in questa gara offerto a 1,33 volte la posta.
L’Udinese ospita il Cagliari. Per la formazione di Stramaccioni un compito agevole contro il Cagliari di Gianfranco Zola, che fuori casa trova sempre parecchie difficoltà. I friulani si affideranno in avanti alla freschezza di Thereau, per cercare di scardinare la fragilissima difesa sarda, che in fase difensiva trova spesso difficoltà insormontabili, soprattutto lontano da casa. Non crediamo che il Cagliari riuscirà a mantenere la propria porta inviolata per l’intera durata della sfida. Vi consigliamo quindi di puntare sul gol dei padroni di casa offerto a 1,18 volte la posta.
Chiude il programma domenicale la sfida dello Juventus Stadium tra la Juve ed il Verona. Le due squadre si ritrovano a distanza di 4 giorni, e dopo il cappotto (6-1) rifilato dai padroni di casa ai malcapitati avversari in Coppa Italia. Cambieranno diversi interpreti sicuramente tra i 22 che scenderanno in campo, ma siamo certi che il copione sarà lo stesso, con la Juve a farla da padrone ed a dettare le trame di gioco per innescare Tevez e Llorente in avanti. Difficilmente Mandorlini riuscirà con i suoi uomini ad opporsi alla vecchia signora che vanta un gioco e degli interpreti troppo superiori. Noi puntiamo quindi sul segno 1 in questa sfida, offerto a 1,20 volte la posta.
Riepilogo:
- Empoli-Inter x2
- Palermo-Roma over 1,5
- Lazio-Napoli gol squadra casa
- Cesena-Torino x2
- Chievo-Fiorentina x2
- Genoa-Sassuolo gol squadra casa
- Milan-Atalanta 1
- Parma-Sampdoria gol squadra ospite
- Udinese-Cagliari gol squadra casa
- Juventus-Verona 1
Quota complessiva: 14,77 volte la posta (incluso bonus)