I CONSIGLI SULLA DICIOTTESIMA GIORNATA DI SERIE A.
La diciottesima giornata del nostro massimo campionato si apre con la sfida del sabato alle ore 18:00 tra il Sassuolo e l’Udinese. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco sta disputando un grandissimo campionato sino ad ora, ed è reduce dal successo per 1-2 in casa del Milan. In casa poi gli emiliani vanno forte, avendo subito una sola sconfitta nelle 8 gare sin qui disputate. Per l’Udinese invece in trasferta le cose si complicano un pochino troppo, con la squadra che non riesce ad esprimersi come in casa, come dimostrano le sole 6 reti messe a segno nei match esterni. Noi dunque consigliamo di puntare sul segno gol squadra casa offerto a 1,22 volte la posta.
Secondo anticipo del sabato quello delle ore 20:30 che vede opposte il Torino ed il Milan. Alessio Cerci torna subito ad affrontare la squadra che più di tutte lo ha valorizzato, e dovrebbe essere del match dal 1° minuto. Il Torino è squadra molto difensivista, che in questa stagione fatica moltissimo a trovare la via del gol nonostante in attacco possa puntare su gente del calibro di Amauri e Quagliarella. Per il Milan anche, in attesa di un vero numero 9, i problemi in avanti sono molteplici, e l’assenza di Honda, in coppa d’Asia, non agevola di certo le cose. Ci aspettiamo un match abbastanza bloccato, che potrebbe essere deciso dall’invenzione di un singolo. In vista di ciò vi consigliamo di puntare sul segno under 3,5 offerto alla quota di 1,25 volte la posta.
Passiamo alla domenica dove nel consueto anticipo delle ore 12:30 l’Inter ospita il Genoa. La squadra di Mancini si sta rinnovando alla grande, e questo mercato di gennaio ha già regalato al tecnico di Jesi gente del calibro di Podolsky e Shaquiri. I nerazzurri vogliono provare a scalare posizioni e puntare al terzo posto, ma per farlo c’è assoluto bisogno di un filotto di vittorie. Dopo aver fermato a domicilio la Juventus i nerazzurri ci vogliono provare, ed il tutto passa da questa sfida, a questo punto da vincere assolutamente. Il Genoa poi è in vistoso calo, come dimostrato dal solo punto rimediato nelle ultime tre partite con il pareggio interno di domenica scorsa (2-2) contro l’Atalanta dopo essere stata addirittura in doppio svantaggio. La sensazione e che l’entusiasmo portato dai nuovi acquisti possa risultare decisivo per trovare i tre punti. Noi vi consigliamo il segno 1 offerto a 1,67 volte la posta.
Alle ore 15:00 si sfidano a Bergamo l’Atalanta ed il Chievo. La squadra di Colantuono è reduce dal 2-2 di Genoa che ha lasciato molti rimpianti in casa bergamasca per il doppio vantaggio non concretizzato con tre punti molto importanti per la classifica. C’è da giurare che Moralez e compagni cercheranno in questo match interno di recuperare quanto perso nel finale della gara con i liguri, sfruttando il fattore campo, arma spesso decisiva nei momenti clou per i nerazzurri. Il Chievo fuori è squadra ostica, che si chiude bene e cerca le veloci ripartenze, con Paloschi pronto a trasformare in oro qualsiasi pallone passi dalle sue parti. La sensazione è comunque che alla fine i padroni di casa avranno molte più possibilità di fare loro l’intera posta in palio.Noi vi consigliamo la doppia chance 1x offerta a 1,28 volte la posta.
Sempre domenica alle ore 15:00 il Cagliari ospita il Cesena. prima in casa per il neo tecnico sardo Zola, che dopo l’esordio da dimenticare (5-0 a Palermo) cerca i primi punti della sua gestione. L’avversario non è trascendentale, ed è anch’esso in grossa crisi di fiducia e di risultati, ma c’è da fare i conti con le assenza di Ibarbo e di capitan Conti per i rossoblu. La sensazione è che tra le due compagini chi abbia più chance di fare qualcosa di buono in questa sfida siano proprio i padroni di casa, che cercheranno di capitalizzare al massimo il fattore campo. Vi consigliamo la doppia chance 1x in questa sfida offerta a 1,15 volte la posta.
Da Cagliari passiamo a Firenze per il match che vede opposte la Fiorentina ed il Palermo. I viola hanno il dente avvelenato per le molteplici occasioni fallite a Parma nell’ultima sfida che, nonostante il dominio della formazione di Montella, hanno visto uscire sconfitti i gigliati dal Tardini. Di contro in questa sfida ci sarà un Palermo che sta letteralmente volando, supportato dalle magie di un Dybala sempre più al centro dell’attenzione. Entrambe le squadra hanno nei reparti offensivi la loro arma principale, ed entrambe creano davvero molte occasioni da rete. Ci aspettiamo un match frizzante, dove capovolgimenti di fronte e gol non dovrebbero davvero venire a mancare. Vi consigliamo pertanto di puntare sul segno over 2.5 offerto a 1,90 volte la posta.
All’Olimpico di Roma va in scena il Derby della capitale, dove la Roma ospita al Lazio. Entrambe le squadre, a parte la feroce rivalità capitolina, cercano un successo che rafforzerebbe ancor di più le proprie ambizioni. La Roma sogna lo scudetto e con un successo potrebbe addirittura balzare in testa alla classifica vista la sfida tra Napoli e Juventus in questo turno, la Lazio potrebbe rafforzare il suo terzo posto e, perche no, sognare addirittura di entrare nella corsa al tricolore. Per tutti questi motivi siamo certi che le due squadre se la giocheranno a viso aperto, con ottime probabilità di vedere gol in questa sfida. La Lazio punterà decisa sul magic moment di Felipe Anderson, mentre sull’altra sponda del Tevere si punta all’estro ed alla classe dei vari Totti, Pjanic, Lijaic ed Iturbe. Noi puntiamo su almeno una rete dei giallorossi in questa sfida, che siamo certi ne vedrà più di qualcuna. Vi consigliamo pertanto di puntare sul segno gol squadra casa offerto a 1,17 volte la posta.
La Sampdoria a Marassi ospita l’Empoli. La formazione di Sinisa Mihajlovix deve subito ripartire dopo i tre schiaffoni subiti a Roma la scorsa settimana ad opera della Lazio. Di contro si troverà un’Empoli molto organizzato, che fa sempre la sua onesta figura in ogni gara e su ogni campo. La caratteristica principale, non che grande qualità, della compagine toscana è il grande opportunismo nel saper sfruttare al massimo i calci piazzati, in cui il tecnico Sarri è un vero maestro, e che sono anche il tallone d’Achille della formazione blucechiata. C’è da giurare che se ne capiterà più di uno sarà difficilissimo per la doria mantenere la propria porta inviolata in questa sfida. Proprio in questa direzione si dirige il nostro consiglio per questa sfida. Vi consigliamo infatti di puntare sul segno gol squadra ospite offerto a 1,52 volte la posta.
A Verona i padroni di casa ospitano il Parma. L’inizio del 2015 è stato terapeutico per i ducali, che pur con molta sofferenza, hanno fatto loro tre punti importantissimi contro la Fiorentina e rilanciato una flebile speranza di poter portare a casa una salvezza che ad oggi appare ancora molto lontana. Il Parma non ha sicuramente un a formazione da retrocessione, e se l’aspetto mentale aiuta i gialloblu siamo certi che non ci metteranno troppo ad uscire da tale mischia. Proprio in questa direzione il match di Verona diventa di fondamentale importanza, con i padroni di casa che dovranno fare a meno di Halfredsonn squalificato. Il Parma può portare a casa qualche punto dal Bentegodi, ne siamo certi. Vi consigliamo dunque di puntare sulla doppia chance x2 offerta a 1,58 volte la posta.
Chiudiamo con il big match di giornata nel posticipo serale dove il Napoli ospita la capolista Juventus. Remake della finale di Supercoppa andata in scena meno di un mese fa, che vide trionfare i partenopei al termine di un match bellissimo. In questo caso ci sono in palio tre punti pesantissimi per entrambe, e siamo certi che la gara sarà molto combattuta e forse un filino inferiore a quella finale in termini di spettacolo. Nonostante tutto le due formazioni se la giocheranno a viso aperto, e siamo certi che gol ed occasioni non mancheranno. La Juventus poi, in queste ultime gare, ha dimostrato di non essere più granitica dietro come un tempo, ed il Napoli al San Paolo molto difficilmente rimane a bocca asciutta in termini di realizzazioni. Vi consigliamo pertanto di puntare in questa sfida sulsegno gol squadra casa offerto a 1,30 volte la posta.
Riepilogo:
Quota complessiva: 31,22 volte la posta (incluso bonus)
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…