Home CmScommesse consiglia Pronostici Liga: i consigli della prima giornata

Pronostici Liga: i consigli della prima giornata

CONDIVIDI
I giocatori dell'Atlético Madrid festeggiano una vittoria (Getty Images)
I giocatori dell’Atlético Madrid festeggiano una vittoria (Getty Images)

 

I consigli della redazione sulla prima giornata della Liga 2014/2015

Il primo match che vi proponiamo della nuova stagione spagnola è quello tra Malaga e Athletic Bilbao in programma sabato sera alle ore 19:00. I padroni di casa nelle ultime stagioni hanno subito un forte ridimensionamento e non sono più quella squadra che solo due anni fa era riuscita ad arrivare con Manuel Pellegrini in panchina ad un passo dalle semifinali di Champions League. Di contro l’Athletic è un’ottima squadra ma con ogni probabilità giocherà con il freno a mano tirato in vista del ritorno dei preliminari di Champions League contro il Napoli. Sia Malaga che Athletic poi non hanno attaccanti particolarmente prolifici e fanno della solidità e dell’organizzazione tattica le loro armi migliori. Il nostro suggerimento per questa sfida è quello di puntare sul segno under 3.5 offerto a 1,28 volte la posta.

Da Malaga ci spostiamo di pochi chilometri e restiamo sempre in Andalusia dove allo Stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia i padroni di casa ospitano il Valencia. Entrambe le squadre hanno ottimi attacchi e possono dar vita ad una gara spumeggiante ricca di gol e spettacolo. Da una parte infatti i padroni di casa annoverano elementi del calibro di Bacca e Gameiro, mentre dall’altra il Valencia tra le proprie fila dispone di attaccanti di tutto rispetto come Jonas, paco Alcacer e il giovane brasiliano classe ’93 Vinicius. Le difese poi non sono solidissime e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno gol quotato per l’occasione a 1,68 volte la posta.

Allo Stadio Los Carmenes il Granada ospita il neopromosso Deportivo La Coruna in un match che vede i padroni di casa favoriti. Gli ospiti infatti sono una squadra modesta e, nella passata stagione hanno faticato più del previsto per tornare in massima divisione. Il Granada invece è stabilmente nell’elite del calcio iberico da due stagioni e, deve sfruttare al meglio gli impegni casalinghi per raggiungere la terza salvezza consecutiva. Nel precampionato inoltre il Deportivo non ha di certo offerto buone prestazioni mentre il Granada non ha mai perso nelle amichevoli disputate, vincendo in 3 occasioni a fronte di un pareggio. Il fattore campo in gare come queste poi è spesso decisivo e pertanto vi consigliamo di puntare sulla doppia chance 1x bancata a 1,24 volte la posta.

L’ultimo match in programma sabato è quello che vede opposti Almeria ed Espanyol. Entrambe le squadre dispongono di attacchi non particolarmente prolifici e nella passata stagione hanno palesato notevoli problemi in fase realizzativa. L’esordio stagionale poi è spesso una gara tirata nella quale la paura di sbagliare al primo colpo ha la meglio sulla voglia di fare risultato pieno. La sfida dunque si preannuncia molto bloccata e non è difficile ipotizzare che le due difese possano avere la meglio sugli attacchi. Considerando l’alta posta in palio e la paura di perdere vi suggeriamo il segno under 3.5 proposto a 1,23 volte la posta.

Ci spostiamo ora alle gare che giocano domenica e iniziamo con la sfida tra il neopromosso Eibar e la Real Sociedad. I baschi in estate hanno dovuto salutare la propria stella Griezmann passato all’Atletico Madrid e ora in attacco non ha più giocatori in grado di fare la differenza. Di contro l’Eibar è all’esordio assoluto nella Liga e potrebbe scendere in campo contratto e con un’eccessiva paura di perdere. Nonostante questo però i padroni di casa nella passata stagione hanno stupito tutti, riuscendo a conquistare un’insperata promozione e dunque non vanno sottovalutati. Il livello tecnico dell’Eibar è comunque modesto e difficilmente la Real Sociedad potrà essere messa in seria difficoltà da una squadra che si affaccia per la prima volta nel ‘calcio dei grandi’. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno under 3.5 offerto a 1,25 volte la posta.

Il nuovo Barcellona di Luis Enrique esordisce al Camp Nou contro l’Elche in un match che vede i blaugrana nettamente favoriti. Allo stesso tempo però gli ospiti non sono di certo arrivati in Catalogna per fare da vittima sacrificale e giocheranno una gara accorta nel tentativo di rovinare la festa all’ex tecnico di Roma e Celta Vigo. L’Elche inoltre nel precampionato ha dimostrato di essere una squadra estremamente solida e difatti ha subito pochissimi gol nelle amichevoli giocate durante l’estate. Il Barca dal canto suo ha giocatori come Messi e Neymar in grado di fare la differenza ma difficilmente questo match terminerà con una vera e propria goleada da parte dei catalani. Il nostro consiglio per questo incontro è quello di puntare sul segno under 4.5 offerto a 1,45 volte la posta.

A Vigo il Celta ospita Getafe in un match che vede i padroni di casa partire con i favori del pronostico. Il Getafe infatti nelle ultime stagioni ha ceduto molti dei suoi pezzi pregiati e dovrà lottare fino all’ultimo (come successo lo scorso anno) per evitare la retrocessione in seconda divisione. Il Celta invece ha impressionato tutti nella scorsa stagione, raggiungendo la salvezza con largo anticipo; inoltre tra le fila dei padroni di casa ci sono giocatori di ottimo livello e in estate la proprietà a rinforzato ulteriormente l’attacco con l’acquisto dell’ex Cagliari e Rayo Vallecano Larrivey, autore di 12 gol nel passato campionato. In casa poi il Celta è un avversario ostico per chiunque e pertanto vi suggeriamo di puntare sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,22 volte la posta.

Un’altra squadra che ha impressionato positivamente nello scorso campionato è stata senza dubbio il Villarreal che va a far visita al Levante. I padroni di casa si sono indeboliti notevolmente nella finestra di mercato estiva e, come il Getafe di cui parlavamo prima, dovrà lottare con le unghie e con i denti se non vuole avere spiacevoli sorprese a fine stagione. Il Villarreal invece punta a tornare in Europa e per farlo non può permettersi di perdere punti contro avversari alla portata come il Levante. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare i padroni di casa e pertanto preferiamo puntare sulla doppia chance x2 quotata a 1,26 volte la posta.

La prima giornata di Liga si conclude infine con due match in programma lunedì, il primo dei quali andrà in scena alle ore 20:00 e vede opposti il Real Madrid e il Cordoba. I blancos arrivano a questo incontro con qualche certezza in meno dopo aver perso la finale di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico e con un Cristiano Ronaldo ancora alle prese con i postumi di un leggero infortunio che però non lo fanno rendere al meglio. Il Cordoba dal canto suo non sembra avere grandi chance di tornare a casa con dei punti ma, nonostante questo, cercherà di limitare quantomeno i danni giocando un match accorto improntato soprattutto sul non concedere spazi agli attaccanti delle merengues. Considerano la volontà degli ospiti di giocare una grande gara contro i Campioni d’Europa in carica e la stanchezza del Real dopo la partita persa in Supercoppa, vi suggeriamo di puntare sul segno under 4.5 in lavagna a 1,45 volte la posta.

L’ultimo match in programma è quello tra Rayo Vallecano e Atletico Madrid. I Campioni di Spagna in carica arrivano a Vallecas con i favori del pronostico e galvanizzati dall’ennesima impresa compiuta ai danni del Real Madrid. Gli uomini di Simeone infatti hanno battuto giovedì sera i blancos per 1 a zero, alzando così al cielo di Madrid la Supercoppa di Spagna. Sotto il punto di vista tecnico poi non c’è partita e con giocatori come Mandzukic, Koke e Raul Garcia i colchoneros hanno l’obbligo di battere un avversario sulla carta nettamente inferiore come il Rayo Vallecano. La vittoria dunque sembra essere alla portata dell’Atletico e per questo vi consigliamo di puntare sul segno 2 offerto per l’occasione a 1,50 volte la posta.

Riepilogo:

  • Malaga-Athletic Bilbao  under 3.5
  • Siviglia-Valencia  gol
  • Granada-Deportivo La Coruna  1x
  • Almeria-Espanyol  under 3.5
  • Eibar-Real Sociedad  under 3.5
  • Barcellona-Elche  under 4.5
  • Celta Vigo-Getafe  1x
  • Levante-Villarreal  x2
  • Real Madrid-Cordoba  under 4.5
  • Rayo Vallecano-Atletico Madrid  2

Quota complessiva: oltre 22 volte la posta