I+consigli+sulla+38esima+giornata+dalla+Ligue+1
scommessecalciomercatoit
/2014/05/17/i-consigli-sullultima-giornata-dalla-ligue-1/amp/
I giocatori del Psg esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I CONSIGLI SULL’ULTIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1

Il campionato francese si chiude sabato 17 maggio con tutte le squadre impegnate in contemporanea alle ore 21:00. Di seguito vi proponiamo i nostri consigli per scommettere sulla giornata conclusiva della Ligue 1.

Il primo match che analizziamo è quello che vede opposti il Saint Etienne e l’Ajaccio. Gli ospiti sono stata la prima squadra a retrocedere, dimostrando di avere un modestissimo tasso tecnico e conquistando appena 8 punti in 18 gare giocate lontano dalle mura amiche. Il Saint Etienne dal canto suo è ancora in lotta per il terzo posto e, sebbene il Lille sia favorito avendo 2 punti di vantaggio, i padroni di casa hanno comunque l’obbligo di vincere per sperare in un miracolo. Con giocatori come Erding, Hamouma e Brandao poi il successo del Saint Etienne non dovrebbe essere in discussione e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno 1 in lavagna a 1,22 volte la posta.

Sfida tra le più affascinanti della giornata è quella tra il Sochaux e l’Evian che vale di fatto come spareggio per la salvezza. Le due squadre infatti sono separate da un solo punto in classifica e con una vittoria i padroni di casa festeggierebbero una incredibile quanto meritatissima salvezza. nel girone di ritorno infatti il Sochaux ha fatto qualcosa di incredibile andando a recuperare uno svantaggio dal quartultimo posto che a gennaio sembrava essere incolmabile. L’Evian dal canto suo sta attraversando un periodo non facile e ha perso ben 3 delle ultime 4 gare giocate. Tutt’altro discorso invece per la squadra di Herve Renard che ha conquistato 13 punti nelle ultime 5 partite ed è in serie positiva da ben 7 incontri. Considerando l’opposto stato di forma delle due squadre e l’incredibile rendimento del Sochaux in queste ultime partite, scegliamo il segno 1 offerto a 1,85 volte la posta.

Incontro meno carico di pressioni e sicuramente aperto a molti più risultati è invece quello tra il Reims ed il Rennes. Potenzialmente questa partita è da tripla, pertanto preferiamo concentrarci sul numero di gol che ci regaleranno le due squadre durante l’arco dei novanta minuti di gioco. Il Reims ha messo a segno finora 43 reti in  37 gare giocate, mentre il Rennes ha segnato 44 volte da inizio campionato. In più entrambe le formazioni, se da un lato segnano con ottima regolarità, dall’altro hanno notevoli problemi a mantenere le rispettive porte inviolate. Se a tutto questo aggiungiamo che si tratta di un match di fine stagione è lecito attendersi una partita ricca di gol e spettacolo. pertanto scegliamo il segno over 1.5 bancato a 1,24 volte la posta.

Un altro match che si preannuncia ricco di gol è quello tra il Bastia ed il Nantes. Entrambe le squadre infatti hanno dimostrato in questa stagione di trovare la via della rete con grande regolarità ma, al tempo stesso, hanno difese poco solide che rappresentano il tallone d’Achille sia dei padroni di casa che degli ospiti. Il Bastia infatti ha messo a segno 42 reti in 37 partite, incassandone però ben 58. Di contro il Nantes ha uno score di 40 gol fatti e 43 subiti e in trasferta non è quasi mai riuscito a mantenere la propria porta inviolata. Inoltre queste due squadre sono riuscite a non prendere gol in una sola delle ultime 7 partite disputate e hanno percentuali altissime per quanto riguarda i match terminati con due o più marcature complessive. Scegliamo pertanto il segno over 1.5 proposto a 1,24 volte la posta.

Ci spostiamo ora nella capitale dove il Paris Saint Germain ospita il Montpellier. I padroni di casa non hanno bisogno di tante presentazioni e hanno uno dei reparti offensivi più temibili di tutto il panorama calcistico europeo: Cavani, Lavezzi e Ibrahimovic infatti sono solo alcuni dei grandissimi campioni che la squadra di Blanc può annoverare tra le proprie fila e siamo certi che non avranno difficoltà a superare la difesa del Montpellier. di contro però anche gli ospiti dispongono di un attacco estremamente prolifico e in 37 gare giocate gli uomini di Rolland Courbis hanno messo a segno 45 marcature all’attivo. In difesa però gli ospiti non sono solidi come in attacco e infatti hanno incassato ben 49 gol da inizio campionato. Considerando tutto questo, vi suggeriamo di puntare sul segno over 2.5 in lavagna a 1,48 volte la posta.

Incontro ricco di significati è quello tra il Lorient ed il Lille. Se i padroni di casa non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, gli ospiti devono fare punti per accedere ai preliminari della prossima Champions League. Il Lille infatti ha 2 lunghezze di vantaggio sul Saint Etienne quarto e non può permettersi uno scivolone se vuole tornare a giocare la massima competizione europea. Il successo è comunque alla portata degli uomini di Remi Garde che con elementi del calibro di Roux, Kalou (14 centri per lui) e Origi possono impensierire qualsiasi squadra avversaria. Al tempo stesso però, sebbene non abbia più nulla da chiedere a questo campionato non possiamo sottovalutare il Loriente e pertanto scegliamo la doppia chance x2 quotata a 1,14 volte la posta.

Da Lorient passiamo ora a Montecarlo dove il Monaco secondo in classifica affronta il Bordeaux settimo. I monegaschi hanno disputato una stagione eccezionale e sono riusciti a centrare la qualificazione alla prossima Champions League anche senza il loro giocatore più rappresentativo, Falcao, fermo per infortunio. Il Bordaux dal canto suo ha deluso le aspettative, e ha galleggiato a metà classifica per quasi tutto il campionato, disputando una stagione senza grandi acuti, condizionata da molti momenti difficili e poche soddisfazioni. In trasferta poi gli ospiti hanno vinto appena 3 dei 18 incontri esterni disputati, mentre il Monaco in casa ha uno score di 12 vittorie, 5 pareggi ed un solo k.o. Con giocatori come James Rodriguez, Riviere e Berbatov poi la squadra di Ranieri ha ottime chance di battere il Bordeaux ma, onde evitare inconvenienti, scegliamo comunque la doppia chance 1x bancata a 1,16 volte la posta.

All’Allianz Riviera il Nizza sedicesimo in classifica ospita il Lione quinto. I padroni di casa stanno attraversando un periodo di grave crisi e hanno perso ben 5 delle ultime 7 gare giocate. Il Lione dal canto suo deve assolutamente vincere per strappare il pass per la prossima Europa League: gli ospiti infatti hanno un solo punto di vantaggio sul Marsiglia sesto e vincendo avrebbero la matematica certezza della qualificazione europea. Con giocatori come Lacazette e Gomis poi il Lione può andare a far punti contro chiunque e siamo certi che riuscirà a tornare a casa con una vittoria. Come per i precedenti match però preferiamo non sottovalutare gli avversari in questione e pertanto vi consigliamo di puntare sulla doppia chance x2 offerta a 1,18 volte la posta.

Se Il Lione deve vincere per qualificarsi alla prossima Europa League anche il Marsiglia deve assolutamente conquistare i tre punti in casa contro il Guingamp se non vuole avere rimpianti al termine di questi novanta minuti di gioco. Come spiegato nell’analisi del precedente match infatti i marsigliesi distano un solo punto dal quinto posto occupato dal Lione e pertanto devono vincere e sperare in un passo falso degli uomini di Remi Garde. Contro un Guingamp già salvo il successo non sembra essere in discussione e con giocatori come Gignac, Thauvin e Valbuona i padroni di casa hanno tutte le carte in regola per conquistare i tre punti. Inoltre gli ospiti in trasferta hanno perso ben 10 dei 18 match esterni disputati e avranno ormai la pancia piena dopo aver alzato al cielo la Coppa di Francia. Considerando tutto questo scegliamo il segno 1 in lavagna a 1,44 volte la posta.

L’ultimo match in programma è quello tra Tolosa e Valenciennes per il quale consigliamo una no bet: la mancanza di stimoli per entrambe le squadre e il pessimo periodo di forma delle stesse infatti ci inducono a non rischiare nulla su questo incontro che potrebbe terminare con risultati sorprendenti o finire anche a reti inviolate.

Riepilogo:

  • Saint Etienne-Ajaccio  1
  • Sochaux-Evian  1
  • Reims-Rennes  over 1.5
  • Bastia-Nantes  over 1.5
  • Paris Saint Germain-Montpellier  over 2.5
  • Lorient-Lille  x2
  • Monaco-Bordeaux  1x
  • Nizza-Lione  x2
  • Marsiglia-Guingamp  1
  • Tolosa-Valencinnes no bet

Giocando tutti gli eventi si otterrebbe un moltiplicatore di oltre 14,00 (compreso bonus), ma vi lasciamo la facoltà di prendere spunto per creare le vostre multiple.

 

Francesco Perugini

Published by
Francesco Perugini

Recent Posts

Pronostici Serie A 9 maggio: Juventus-Milan match clou

I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…

4 anni ago

Pronostici Ligue1 e Liga del 8 maggio: c’è Barcellona-Atletico Madrid

I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…

4 anni ago

Pronostici Premier League 8 maggio: City-Chelsea match clou

I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…

4 anni ago

Pronostici Serie A 8 maggio: quattro gli anticipi del sabato

I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…

4 anni ago

I pronostici del 7 maggio: tre anticipi nei campionati europei

I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…

4 anni ago

I pronostici del 3 maggio: posticipi pure in Premier e Serie A

I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…

4 anni ago