Home CmScommesse consiglia I consigli sulla 36esima giornata di Ligue 1

I consigli sulla 36esima giornata di Ligue 1

CONDIVIDI
I giocatori del Saint-Étienne esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del Saint-Étienne esultano dopo un gol (Getty Images)

I CONSIGLI SULLA TRENTASEIESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1.

Il 36º turno della Ligue 1 vede la maggior parte delle squadre impegnate in partite che si svolgeranno la domenica. Proprio su alcune di queste si concentreranno le nostre attenzioni, con pronostici su sette match che via andremo ora ad illustrare:          

La prima gara che vi andiamo ad illustrare è quella tra il Saint Etienne quarto in classifica ed il Montpelleir tredicesimo. I padroni di casa possono vantare il quarto miglior attacco di tutta la lega e, soprattutto in casa, segnano con grandissima regolarità. Gli ospiti dal canto loro anche possono fare affidamento su un buonissimo reparto offensivo e dopo 35 gare giocate hanno messo a segno 45 marcature all’attivo. In difesa però il Montpellier lascia molto a desiderare e difficilmente gli ospiti riusciranno a mantenere la propria porta inviolata al cospetto di attaccanti molto abili negli ultimi sedici metri come Hamouma, Erding e Brandao. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno over 1.5 offerto a 1,25 volte la posta.

Passiamo ora al match tra il Reims e l’Evian: gli ospiti sono ancora in corsa per la salvezza e sono alla ricerca di punti per raggiungere l’obiettivo stagionale. Una sconfitta invece complicherebbe non poco i piani futuri dell’Evian che dunque giocherà un match accorto onde evitare di subire gol. Di contro il Reims non ha più molto da chiedere a questo campionato e già da diverse settimane ha la testa rivolta alle vacanze. Entrambi gli attacchi poi non sono particolarmente prolifici e dunque le due difese potrebbero avere vita in questo match. Il Reims inoltre ha messo a segno appena 2 centri nelle ultime 4 gare giocate mentre l’Evian in trasferta ha il secondo peggior reparto offensivo di tutta la Ligue 1. Considerando tutto questo, scegliamo il segno under 3.5 offerto a 1,28 volte la posta.

Match che invece si preannuncia ricco di gol e spettacolo è quello tra il Lorient e l’Ajaccio. Gli ospiti infatti (già retrocessi) hanno il peggior reparto arretrato di tutta la lega e hanno incassato ben 67 reti in 35 incontri giocati. Il Lorient anche però non fa della solidità difensiva il suo punto di forza e ha subito 49 gol da inizio campionato. Passando a parlare degli attacchi invece non possiamo non menzionare i numeri offensivi delle due squadre: i padroni di casa hanno siglato 45 reti in tutto il campionato, mentre gli ospiti vanno a segno da 7 incontri consecutivi. Considerando il pessimo rendimento delle due difese e il buonissimo score dei due attacchi, scegliamo il segno over 2.5 offerto a 1,75 volte la posta.

Il Sochaux terzultimo in classifica cerca punti salvezza contro il Nizza quattordicesimo e già salvo da diverse settimane. Dunque i padroni di casa scenderanno in campo con maggiori motivazioni rispetto agli ospiti che invece hanno dimostrato di avere la testa già proiettata alla prossima stagione. Il Siochaux invece ha assoluto bisogno di punti e con un successo terrebbe vive le speranze di agganciare l’Evian al quartultimo posto in classifica. Tra le due squadre poi quella più in forma è senza dubbio quella allenata da Herve Reanard, che è in serie positiva da 5 incontri e che nell’ultimo turno ha stoppato il Psg sull’uno a uno. Considerando l’ottimo stato di forma del Sochaux e le maggiori motivazioni con cui scenderanno in campo i padroni di casa, vi consigliamo di puntare sul segno 1 in lavagna a 1,95 volte la posta.        

Altro incontro molto interessante è quello tra Valenciennes e il Bordeaux. I padroni di casa hanno una delle peggiori retroguardie di tutta la Ligue 1 e hanno incassato ben 59 reti in 35 gare giocate. In attacco però il Valenciennes dispone di buoni giocatori come Majeed e Pujol e può mettere in diffcioltà una squadra ormai senza più ambizioni come il Bordeaux. Di contro anche gli ospiti dispongono di un buon attacco (46 centri da inizio campionato) ma difficilmente riescono a mantenere la propria porta inviolata: il Bordeaux infatti ha incassato 41 gol in 35 partite e, soprattutto in trasferta, ha palesato notevoli lacune in fase difensiva. I due reparti arretrati sono dunque il punto debole di queste due squadre e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 proposto a 1,27 volte la posta.

Per quanto riguarda la sfida fra Tolosa e Nantes invece consigliamo un no bet: questo match infatti è potenzialmente da tripla e, considerando che entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, potrebbe riservare grande spettacolo così come potrebbe terminare a reti bianche.

Chiudiamo invece il nostro listone con un match che da sempre è sinonimo di grande fascino e grande rivalità in Francia. Il Marsiglia infatti ospita il Lione in un match che vede i padroni di casa partire come favoriti. Gli ospiti infatti stanno attraversando un periodo di forma altalenante e in trasferta hanno incassato ben 25 reti in 17 incontri esterni disputati. Il Marsiglia invece è in serie positiva da 5 incontri e ha perso solo uno degli ultimi 7 match disputati. Inoltre i padroni di casa possono annoverare tra le proprie fila elementi del calibro di Gignac, Thauvin e Payet, giocatori capaci di segnare in qualsiasi momento dell’incontro. Nonostante questo però siamo consapevoli che il Lione non andrà al Velodrome per fare da vittima sacrificale e dunque scegliamo la doppia chance 1x offerta a 1,33 volte la posta.

Riepilogo:

  • Saint Etienne-Montpellier  over 1.5
  • Reims-Evian  under 3.5
  • Lorient-Ajaccio over 2.5
  • Sochaux-Nizza  1
  • Valenciennes-Bordeaux  over 1.5
  • Tolosa-Nantes  no bet
  • Marisglia-Lione  1x

Giocando tutti gli eventi si otterrebbe un moltiplicatore di quasi 10,00 (compreso bonus), ma vi lasciamo la facoltà di prendere spunto per creare le vostre multiple.