Pronostici Scommesse: le dritte della domenica

I giocatori del Liverpool esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del Liverpool esultano dopo un gol (Getty Images)

 

I CONSIGLI DELLA DOMENICA SUI MAGGIORI CAMPIONATI EUROPEI

Abbiamo deciso di creare una rubrica per segnalarvi alcune dritte dei maggiori campionati di calcio europei, al fine di creare un servizio utile per chi si prepara a scommettere nel weekend. In questo modo ognuno è libero di poter comporre in assoluta libertà la propria multipla, in quanto la scelta del moltiplicatore da puntare è sempre soggettiva al giocatore….

Il primo match che vi illustriamo è quello che si giocherà ad Anfield Raod tra il Liverpool e il Chelsea. Gli ospiti arrivano a questa sfida dopo aver sprecato molte energie per uscire indenni dal Vicente Calderón e fra tre giorni c’è la gara di ritorno contro i colchoneros. La squadra di Mourinho inoltre è andata in bianco in due delle ultime tre trasferte di campionato, contro squadre non irresitibili come Aston Villa e Crystal Palace, e prima di Pasqua ha perfino incassato la sua prima sconfitta casalinga, per mano del fanalino di coda Sunderland! E poi sarà interessante vedere quali giocatori scenderanno in campo tra le fila del Blues perché il portiere titolare Čech e il bomber Hazard sono infortunati, Ramires si è preso una squalifica che lo terrà fuori causa fino a fine stagione, Eto’o e Terry sono in dubbio e sembra che Mourinho sia intenzionato a schierare una formazione imbottita di giovani e riserve per protestare contro il mancato rinvio di questa partita. I padroni di casa, invece, scoppiano di salute, tant’è vero che hanno sempre fatto bottino pieno nei precedenti undici turni, e sono vicini a raggiungere il traguardo dei 100 gol segnati in una sola stagione della Premier League. Quindi, visto che l’undici di Brendan Rodgers ha fatto registrare un eccellente ruolino di marcia tra le mura amiche (15-1-1), accendiamo il segno 1 che è offerto a quota 1,65

Passiamo ora all’Eredivisie dove l’Heracles Almelo quattordicesimo in classifica ospita l’Ajax capolista in un match che si preannuncia ricco di gol e spettacolo. Gli ospiti infatti possono vantare il secondo miglior attacco di tutta l’Eredivisie e segnano in media 2.06 gol ogni novanta minuti di gioco. Allo stesso tempo però in difesa gli uomini di Frank De Boer lasciano spesso a desiderare e nel week end scorso hanno incassato ben 5 gol in finale di coppa d’Olanda dal modesto Zwolle. Di contro l’Heracles ha uno score di 46 gol fatti in 32 gare giocate e tra le proprie fila annovera elementi molto abili negli ultimi sedici metri come Linssen e Uth. Se l’attacco brilla però lo stesso non si può dire della difesa: i padroni di casa infatti hanno incassato 55 marcature al passivo da inizio campionato e sia tra le mura amiche che in trasferta tendono a subire un gran numero di gol. Il nostro consiglio per questo incontro è quello di puntare sul segno over 2.5 in lavagna a 1,48 volte la posta.

Restando in Olanda andiamo a trattare il match tra Heerenveen e Utrecht; i padroni di casa possono vantare il quarto miglior attacco di tutta l’Eredivisie e segnano in media più di due gol a partita. In casa Heerenveen poi c’è un attaccante come Finnbogason che ha già segnato 27 gol in campionato e che, con ogni probabilità, è destinato a lasciare il club per approdare in una squadra che calca palcoscenici europei. Di contro l‘Utrecht anche segna con buona regolarità (43 gol all’attivo in 32 partite) ma tende a subire decisamente troppi gol (60 da inizio campionato). Anche l’Heerenveen però non ha una difesa particolarmente solida e pertanto ci aspettiamo un match con un elevato numero di gol. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno over 2.5 bancato a 1,35 volte la posta.

Gara che promette emozioni è anche quella del Bentegodi tra il Livorno e la Lazio. La società labronica ha deciso di cambiare allenatore, esonerato Di Carlo, è stato richiamato Davide Nicola che avrà il compito interrompere una serie negativa che dura da sei turni, durante i quali è arrivato soltanto un punto, per provare a coprire quelle tre lunghezze che separano i toscani dalla salvezza. Gli ospiti, dal canto loro, vogliono tornare a vincere, dopo aver racimolato soltanto un punto in due partite, perché l’Europa League è ancora a portata di mano (-2). La squadra di Edy Reja, però, ha perso le ultime due gare disputate in trasferta, sui campi di Genoa e Napoli, e se è vero che la difesa labronica è un colabrodo, quella biancoceleste è tutt’altro che impermeabile e soprattutto in trasferta tende a concedere di più. L’over 2.5 quindi è un’ottima soluzione e perciò lo accendiamo a quota 1,70.

Ci spostiamo ora in Francia dove alla Gerland il Lione quinto in classifica ospita il Bastia decimo in un match che vede i padroni di casa nettamente favoriti. Gli ospiti infatti con la vittoria nel precedente turno contro l’Ajaccio hanno raggiunto la matematica salvezza e arriveranno scarichi a questo incontro dopo i giusti festeggiamenti per il traguardo ottenuto. Il Lione invece nutre ancora delle speranze europee e con un successo potrebbe avvicinarsi al terzo posto attualmente occupato dal Lille. I padroni di casa poi possono vantare un tasso tecnico nettamente superiore a quello degli ospiti e con giocatori come Lacazette, Gomis e Briand possono mettere in difficoltà una squadra già salva e appagata come il Bastia. In trasferta poi gli ospiti hanno vinto appena 2 dei 17 incontri esterni disputati a fronte di 5 pareggi e ben 10 k.o. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di puntare sul segno 1 proposto a 1,45 volte la posta.

Seguendo un ordine cronologico vi illustriamo ora due partite della Liga:

Al Mestalla si affrontano due squadre che sono impegnate nelle semifinali delle Coppe europee, ma che in campionato stanno vivendo situazioni molto diverse. Il Valencia, infatti, ha racimolato soltanto dieci punti negli ultimi nove turni e molto probabilmente rimarrà fuori dalla zona che conta. L’Atlético Madrid capolista, invece, ha incasellato un filotto di otto vittorie consecutive, equamente distribuite tra gare interne ed esterne, e non vuole mollare proprio adesso perché nell’ultima giornata c’è lo scontro diretto sul campo del Barcellona. I materassai, che vantano una delle difese più solide d’Europa, quindi daranno il massimo in questa partita prima di pensare alla trasferta dello Stamford Bridge. E infatti sembra che il Cholo Simeone sia intenzionato a schierare la stessa formazione che è scesa in campo contro il Chelsea martedì scorso. Quindi dietro al bomberDiego Costa ci dovrebbe essere il trio composto da Raúl García, Diego Ribas e Koke. Il segno 2 è proposto a quota 1,75.

Al San Mamés è in programma una partita che mette in palio punti pesanti in chiave Champions. Athletic Bilbao e Siviglia, infatti, occupano rispettivamente il quarto e quinto posto in classifica, separati di appena tre lunghezze.I baschi hanno raccolto 18 punti nelle ultime dieci giornate (5-3-2) e tra le mura amiche soltanto le prime tre della classe hanno fatto meglio di loro (12-3-2). Gli andalusi, dal canto loro, hanno conquistato la bellezza di 27 punti negli ultimi dieci turni (9-0-1), 12 dei quali sono arrivati nelle ultime cinque gare disputate in trasferta (4-0-1). Data la posta in palio e considerando lo stato di forma delle due squadre, si preannuncia quindi una gara aperta a ogni risultato. Tuttavia, visto che la squadra di Unai Emery è impegnata nelle semifinali di Europa League, preferiamo puntare sulla doppia chance 1x in lavagna a 1,23 volte la posta o in alternativa sul segno 1 che è offerto a quota 1,95.

Tornando alla Serie A dopo esserci tuffati nella Liga andiamo ora ad illustrare il posticipo che si gioca a Bergamo e mette di frontei nerazzurri e il Genoa. L’Atalanta, infatti, incassando la sua terza sconfitta di fila si è tirata fuori dalla lotta per un posto in Europa League, mentre il Genoa, reduce da quattro ko consecutivi, è ormai salvo. Questa sfida, che sembra quasi un’amichevole, alla fine potrebbe essere decisa dal fattore campo, in quanto soltanto le prime tre della classe hanno fatto meglio della squadra di Colantuono nelle gare giocate tra le mura amiche. In ogni caso, con due attaccanti in doppia cifra come Denis e Gilardino e con le difese che sono tutt’altro che affidabili il segno over 2.5 è garantito e perciò lo accendiamo a quota 1,95.

Chiudiamo questa lista di partite con il big match della Liga che vede opposto il Villarreal al Barcellona. I padroni di casa sono scivolati al settimo posto a causa del magro bottino racimolato durante le ultime nove giornate, ovvero altrettanti punti, per cui ora hanno due strade per non abbandonare la zona che conta: scavalcare la Real Sociedad, che ha soltanto due punti in più; oppure conservare l’attuale posizione in classifica e sperare che il Valencia non vinca l’Europa League. Gli ospiti invece puntano a ridurre le quattro lunghezze che attualmente li separano dalla vetta per arrivare allo scontro diretto con l’Atlético (in programma nell’ultimo turno) con la possibilità di giocarsela. Tenendo presente che il Barcellona ha perso quattro delle sue ultime sei gare ufficiali, mentre il Villarreal ha subito un solo ko nelle ultime sei gare casalinghe di campionato (2-3-1), e con l’avvertenza che tra le fila dei blaugrana Neymar, Piqué, Valdés e Jordi Alba sono tutti infortunati, vogliamo comunque dare fiducia a Messi e compagni e perciò vi consigliamo il segno 2 che è in lavagna a quota 1,45.

Riepilogo:

  • Liverpool-Chelsea 1
  • Heracles Almelo-Ajax over 2.5
  • Heerenveen-Utrecht over 2.5
  • Livorno-Lazio over 2.5
  • Lione-Bastia 1
  • Valencia-Atletico Madrid 2
  • Athletic Bilbao-Siviglia 1x / 1
  • Atalanta-Genoa over 2.5
  • Villarreal-Barcellona 2


Giocando tutti gli eventi si otterrebbe un moltiplicatore altissimo, ma lasciamo a voi la facoltà di scegliervi dei pronostici per creare le vostre multiple….

Gestione cookie