I CONSIGLI SULLA 16ª GIORNATA DELLA SERIE A 2013/2014
Dopo le Coppe europee, di nuovo tutti in campo per la sedicesima giornata della Serie A.
Si comincia con la gara del Massimino dove il fanalino di coda Catania ospita un Verona che continua a viaggiare a ridosso della che conta. Gli Etnei sono reduci da tre sconfitte consecutive, ma nelle ultime due gare giocate in casa hanno trovato la via della rete, contro Udinese e Milan, e oggi affrontano una squadra che tende a badare poco alla fase difensiva, cosa che può favorire la squadra di Canio che può rendersi pericolosa con Barrientos e Castro. Perciò, vi consiglio l’opzione squadra locale a segno che trovate in lavagna a quota 1,33.
Passiamo ora alle partite che si giocano domenica: alle ore 15:00 ne troviamo sei
Al Bentegodi si affrontano due squadre che sono riuscite a tirarsi fuori dalla zona retrocessione grazie al cambio di panchina. Infatti se il Chievo di Corini viene da quattro vittorie consecutive, di cui tre in campionato (dove comunque non perde da cinque giornate), la Sampdoria di Mihajlović è imbattuta da tre giornate e tra le mura amiche del Ferraris ha trovato due successi, ai danni di Verona e Catania, che sono arrivati rispettivamente in Coppa Italia e in campionato. Ci aspettiamo quindi una gara molto equilibrata caraterizzata da una lunga fase di studio. Pertanto il mio consiglio è quello di puntare sul segno under 1.5 primo tempo che trovate in lavagna a quota 1,25.
La Fiorentina ospita al Franchi il Bologna. I Viola, dopo aver confermato il primato nel proprio girone di Europa League, vogliono riprendere il loro inseguimento alle prime quattro della classe, interrotto dalla vice-capolista Roma nella scorsa giornata. Oggi affrontano un Bologna che, racimolando solo tre punti nelle ultime cinque giornate, è piombato nella zona retrocessione e che in trasferta per giunta fatica ad imporsi (1-2-4). Quindi, nonostante la Fiorentina abbia giocato giovedì in Europa League, voglio dare fiducia alla squadra di Montella che in casa vanta un ottimo ruolino di marcia (4-2-1) e che inoltre può contare su giocatori insidiosi come Rossi, Cuadrado, Vargas e Borja Valero. Il segno 1 è a quota 1,40
Il Genoa riceve al Marassi l’Atalanta. Entrambe le squadre hanno subito una rimonta nella scorsa giornata cadendo sui campi rispettivamente di Cagliari (2-1) e Verona (idem). Il Grifone però ha interrotto una imbattibilità che durava da cinque giornate (3-2-0) e tra le mura amiche ha perso solo due volte su sette (3-2-2). Quindi, visto che l’Atalanta ha perso sette delle otto partite affrontate in trasferta, vi consiglio di accendere la doppia chance interna proposta a quota 1,25.
All’Olimpico si affrontano due squadre che stanno arrancando in campionato. La Lazio infatti ha racimolato solo tre punti nelle ultime sei giornate e ora il margine di sicurezza sulla zona retrocessione si è ridotto ad appena quattro lunghezze. Il Livorno invece, bloccando a domicilio il Milan nella scorsa giornata, ha messo fine a una serie di tre sconfitte consecutive, due delle quali arrivate in trasferta (Chievo, Inter). Tuttavia i Labronici hanno perso cinque delle sette gare disputate in trasferta, mentre i Biancocelesti prima di farsi sorprendere in casa da Genoa e Napoli avevano raccolto 13 punti in cinque partite. Inoltre Lotito non è affatto contento della brutta prestazione contro il Trabzonspor (0-0), quindi urge trovare i tre punti. E, d’altro canto, Petković può contare in attacco su Klose. Per cui accendiamo il segno 1 che è in lavagna a quota 1,55
Sfida interessante quella del Tardini tra Parma e Cagliari che viaggiano al centro della classifica con 18 punti a testa. Entrambe le squadre sono imbattute da quattro giornate: 6 punti per i Gialloblù, 8 per i Sardi. Tuttavia gli ospiti in trasferta non sono ancora riusciti a imporsi e gli emiliani in casa hanno perso solo per mano delle prime due della classe (3-2-2). Da segnalare due assenze importanti da ambo le parti: Parolo per il Parma e capitan Conti per il Cagliari, che dovono scontare entrambi un turno di squalifica. Da una parte ci sarà Cassano, che sarà affiancato da Biabany e Sansone, e dall’altra il duo Pinilla-Sau supportato da Cossu. La doppia chance 1x è in lavagna a quota 1,18.
Al Friuli l’Udinese ospita il Torino. I padroni di casa hanno fatto registrare un andamento incerto negli ultimi sei turni (2-1-3), ma nella scorsa giornata hanno fermato il Napoli al San Paolo e inoltre tra le mura amiche hanno perso solo contro Inter e Roma (4-1-2). Gli ospiti sono imbattuti da tre giornate (2-1-0) e hanno perso solo una volta nelle ultime sei giornate (2-3-1), ma in trasferta si sono imposti solo una volta su sette (1-3-3): successo che risale a quasi tre mesi fa. Quindi voglio dare fiducia a Di Natale e compagni, consigliandovi la doppia chance interna proposta a quota 1,21.
Dopo l’incubo di Istanbul, la Juventus torna a concentrarsi sul campionato dove, domenica alle ore 18:30, l’attende il Sassuolo. I Bianconeri hanno sempre vinto nelle ultime sette giornate senza subire nemmeno un gol e tra le mura amiche sono ancora a punteggio pieno (7-0-0). Il Sassuolo ha perso, in casa, lo scontro diretto con il Chievo, interrompendo così una imbattibilità che durava da quattro giornate, durante le quali erano arrivati ben otto punti. Gli emiliani, lontano dal proprio stadio, hanno raccolto cinque risultati utili a fronte di tre sconfitte (1-4-3) e, tra le squadre fermate dai Neroverdi in trasferta, si annoverano nientemeno che Napoli e Roma. Tuttavia la Juventus, nonostante il soggiorno prolungato di Istanbul e nonostante le assenze di Pirlo e Marchisio, appare troppo in forma per pensare a qualcosa di diverso dal segno 1, che è in lavagna a quota 1,17.
Alle 20:45 si illumina il San Paolo per accogliere il posticipo tra Napoli e Inter, che occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto in classifica. I Partenopei hanno sfiorato l’impresa mercoledì contro l’Arsenal, battuto a domicilio per 2 a 0, e sono imbatutti in campionato da due giornate. I Nerazzurri, che fin qui hanno perso solo una volta in campionato, sono imbattuti da ormai otto giornate, durante le quali hanno raccolto 3 vittorie e ben 5 pareggi. Ci aspetta quindi una gara entusiasmante in cui i gol non dovrebbero mancare perché si affrontano i due migliori attacchi della Serie A: da un parte ci sarà Higuaín – supportato da tre fra Insigne, Callejón, Mertens e Pandev –, e dall’altra Palacio coadiuvato da Guarín e Álvarez. Il segno gol è offerto a quota 1,65.
La sedicesima giornata della Serie A si chiude con la sfida di San Siro tra Milan e Roma, in programma lunedì alle ore 20:45. I Rossoneri sono l’unica squadra italiana rimasta in corsa per la Champions League, nonostante in campionato siano soltanto noni. La squadra di Allegri comunque è imbattuta da quattro giornate e oggi proverà a strappare almeno un punto alla Roma. Senonché la Roma non solo è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A, ma i Giallorossi hanno vinto cinque delle sette gare disputate in trasferta. Inoltre se nel Milan si è di nuovo fermato El Shaarawy e la lista di infortunati continua ad essere lunga, Garcia dovrebbe ritrovare capitan Totti che giocherà in mezzo tra Florenzi e Gervinho. A centrocampo invece Bradley sostituirà lo squalificato Pjanić e, sulla fascia sinistra, Dodô rileverà l’infortunato Balzaretti. La doppia chance esterna è bancata a quota 1,53.
Questo è tutto amici di CM, in bocca al lupo e buon fine settimana!
Riepilogo:
La giocata vale 25,48 volte la posta (bonus incluso), ed è stata fatta con l’operatore Sportyes che offre un bonus fino a 50 euro–> Clicca qui
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…