PROGRESSIONE OVER N° 5 STEP 1 – Dopo aver dimostrato nella stagione scorsa (partendo dal 19 febbraio) la bontà delle progressioni con un’attivo di circa il 6500% della puntata effettuata (clicca qui), dopo aver chiuso ieri la quarta progressione degli over andiamo oggi ad iniziare la quinta della nuova stagione 2013/2014. Come già detto precedentemente ci saranno grandi novità rispetto allo scorso anno, e la programmazione progressiva comprenderà molti dei maggiori campionati europei (compresa Champions ed Europa League), mantenendo sempre i criteri dello scorso anno per quanto riguarda i vari aumenti e le ripartenze a progressione ultimata. Le simulazioni (reali) saranno pubblicate con tanto di bolletta postata, e le cifre di partenza saranno scelte sempre in modo da farci seguire dalla maggior parte dei nostri fan. Ovviamente ognuno può aumentare o diminuire le cifre di partenza, ma è importante fare le debite proporzioni (basta seguire le percentuali di aumento) tenendo però sempre a mente il gioco responsabile…..
NEWCASTLE-SUNDERLAND over 2,5 @1,72
27/10 Ore 14:30- Nella nona giornata della Premier League è in programma il derby della contea di Tyne and Wear che mette di fronte Newcastle e Sunderland. I Magpies hanno perso solo due delle ultime nove partite, disputate tra campionato e League Cup, rimanendo tra l’altro solo una volta a secco all’interno di questo intervallo, ma non sono ancora riusciti a trovare continuità e negli ultimi cinque turni di Premier League hanno sempre preso gol. Inoltre, gli ospiti dovranno fare ancora a meno di Coloccini, perno della difesa bianconera. Per quanto riguarda l’attacco, Alan Pardew si affida a Loïc Rémy, che potrebbe essere supportato dai connazionali Gouffran, Ben Arfa e Cabaye. Disastroso invece il rendimento dei padroni di casa, che, nonostante il cambio di allenatore, non ancora riusciti a smuovere la classifica, ancora ferma a quota un punto, e sono peraltro reduci da sei sconfitte consecutive. Certo, se si guardano le ultime cinque avversarie dei Black Cats (Arsenal, West Brom, Liverpool, United e Swansea), si può concedere loro qualche attenuante, ma il problema è che l’attacco della squadra guidata da Gus Poyet non gira e la difesa è un vero colabrodo. Perciò, viste le incertezze difensive delle due squadre, vi suggeriamo di accendere il segno over 2.5 bancato a 1,72 volte la posta.
VITESSE-GRONINGER over 2,5 @1,44
27/10 Ore 16:30- Nella undicesima giornata della Eredivisie, Vitesse e Groningen, appaiati a quota 17 punti, si daranno battaglia per rimanere in zona play-off ed eventualmente raggiungere la zona che conta. I padroni di casa hanno vinto tre delle ultime cinque partite e nella scorsa giornata hanno espugnato il campo dell’Heerenveen (3-2), interrompendo così una serie di due sconfitte consecutive (Den Haag e Feyenoord), che, a loro volta, avevano fatto seguito a una serie di sei risultati utili raccolti tra campionato e Coppa d’Olanda. Il Vitesse, tra l’altro, tende a rendere meglio in casa che in trasferta, e inoltre Peter Bosz può contare su due giocatori giovani e con il fiuto del gol come Kelvin Leerdam e il brasiliano Lucas Piazón. Il Groningen è imbattuto in casa, ma, dopo il successo ottenuto all’esordio sul campo del NEC, ha raccolto solo un punto nelle successive quattro partite disputate in trasferta, dove ha incassato mediamente 4 gol a partita rimanendo comunque a secco solo una volta. Perciò, visto che entrambe le squadre segnano mediamente due gol a incontro e tenendo conto della difesa ballerina degli ospiti, vi suggeriamo di puntare sul segno over 2.5 che trovate in lavagna a 1,44 volte la posta.
FRIBURGO-AMBURGO over 2,5 @1,65
27/10 Ore 15:30- Nel posticipo della Bundesliga il Friburgo ospita l’Amburgo. I padroni di casa sono reduci dall’impegno di Europa League disputato contro i portoghesi dell’Estoril, che sono riusciti a uscire indenni dal Mage Solar Stadion. Impresa nient’affato complicata, visto che il Friburgo ha vinto solo una delle ultime quattordici gare disputate tra competizioni nazionali e impegni europei, rimediando per il resto 5 sconfitte e 8 pareggi, e nemmeno in campionato – dove occupa il penultimo posto – è ancora riuscito a imporsi. La squadra guidata da Christian Streich tende a soffrire troppo in difesa, visto che subisce mediamente due gol a partita, ma in compenso viene da due risultati utili in Bundesliga e in casa ha perso solo una volta su quattro. Gli ospiti viaggiano a ridosso della zona play-out, ma nelle ultime sei giornate hanno subìto solo due sconfitte e vengono inoltre da cinque partite – disputate tra campionato, Coppa di Germania e amichevoli – in cui non hanno mai perso. L’Amburgo ha un reparto offensivo di alto livello – infatti vanta tra le proprie fila giocatori del calibro di van der Vaart, Calhanoglu e Lasogga – che ha mancato l’appuntamento con la porta avversaria solo due volte su otto; ma la difesa è un vero colabrodo e in trasferta ha subìto 12 gol in cinque partite. Perciò vi suggeriamo di accendere il segno over 2.5 proposto a 1,65 volte la posta.
CHELSEA-MANCHESTER CITY over 2,5 @1,66
27/10 Ore 17:00- Allo Stamford Bridge di Londra, il Chelsea, secondo, ospita il Manchester City. Entrambe le squadre dispongono di attacchi stellari, non coadiuvati però da difese insuperabili. Il Chelsea infatti ha il terzo miglior reparto offensivo della Premier League e può fare affidamento su giocatori molto abili in zona gol come Torres (autore di una doppietta in Champions League contro lo Schalke), Hazard, Oscar ed Eto’o. In difesa però la squadra di Mourinho di recente ha subito gol contro formazioni modeste come Cardiff City e Norwich e potrebbe incontrare difficoltà contro una squadra prolifica come il City. Dal canto loro, gli ospiti vantano il miglior attacco della Premier, tant’è che segnano in media due gol ogni novanta minuti di gioco. Il ‘Kun’ Agüero è tornato sui livelli della prima stagione trascorsa in Inghilterra e anche lo spagnolo Negredo sta segnando con grande regolarità. Anche i Citizens, però, soffrono molto in difesa (7 reti subite in 4 gare giocate in trasferta) e le continue indecisioni del portiere Hart non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico cileno Pellegrini. Considerando la forza dei due attacchi e le lacune difensive palesate da entrambe le squadre, vi consigliamo di puntare sul segno over 2,5 offerto a 1,66 volte la posta.
RIEPILOGO PROGRESSIONE N° 5 STEP 1 (cifra di partenza: 10 euro)
- Newcastle-Sunderland over 2,5
- Vitesse-Groninger over 2,5
- Friburgo-Amburgo over 2,5
- Chelsea-Manchester City over 2,5
La progressione comprende 4 eventi di oggi ed ha come moltiplicatore: 6,78
PUNTATA €10,00 VINCITA €67,80
La giocata è stata fatta con William hill che ha quote al top della categoria e ci regala oggi uno strepitoso bonus di 50 euro: CLICCA QUI