Domenica 3 marzo,
ore 15:00
SIENA-ATALANTA :
INDISPONIBILI SIENA :
Angelo :Ha riscontrato unasospetta lesione al bicipite femorale destro, il suo recupero è previsto tra una settimana.
Gravità assenze : 3/10
INDISPONIBILI ATALANTA :
Cigarini : Il centrocampista atalantino non sarà della partita a causa della lesione dei legamenti alla caviglia sinistra. Recupero previsto tra due settimane.
Lucchini : Il difensore bergamasco non sarà della partita a causa di un problema ai flessori che lo terrà fuori dal rettangolo di gioco ancora per una settimana.
Capelli :Ha riscontrato una frattura della rotula destra, lo staff medico dell’Atalanta non sa ancora dare una risposta sicura sui tempi di recupero.
Marilungo : Stagione finita per il talentuoso attaccante bergamasco che tanto bene stava facendo in coppia con German Denis. Infatti ha riscontrato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro che lo terrà fuori dal rettangolo di gioco fino alla fine del campionato.
Oltre a tutti gli infortunati mister Colantuono dovrà fare a meno anche di Cazzola e Contini, entrambi squalificati.
Gravità assenze : 6,5/10
Probabili formazioni : Siena:Pegolo-Belmonte-Terlizzi-Felipe-Angelo-Vergassola-DellaRocca-Rubin-Rosina-Sestu-Emeghara. Atalanta : Consigli-Scaloni-Stendardo-Canini-DelGrosso-Carmona-Radovanovic-Moralez-Brienza-Livaja -Denis.
Domenica 3 marzo,
ore 15:00
BOLOGNA-CAGLIARI :
INDISPONIBILI BOLOGNA :
Perez : Ha riscontrato un affaticamento ai muscoli adduttori della coscia destra e difficilmente prenderà parte alla partita di domenica.
Natali : Il difensore centrale emiliano a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro dovrà stare fermo per due mesi.
Gravità assenze : 6/10
INDISPONIBILI CAGLIARI :
Nessun infortunato in casa Cagliari.
Gravità assenze : 0/10
Probabili formazioni : Bologna :Curci-Sorensen-Cherubin-Antonsson-Motta-Guarente-Khrin-Morleo-Kone-Diamanti-Gilardino: Cagliari :Agazzi-Avelar-Pisano-Ariaudo-Rossettini-Casarini-Nainggolan-Ekdal-Cossu-Sau-Ibarbo.
Domenica 3 marzo,
ore 15:00
FIORENTINA-CHIEVO :
INDISPONIBILI FIORENTINA :
G. Rossi : Il neo acquisto viola ancora deve superare l’ intervento chirurgico al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Recupero previsto tra meno di un mese.
Fernandez : Difficilmente sarà della partita di Bologna a causa di un problema al retto femorale.
Roncaglia : Il difensore argentino molto difficilmente scenderà in campo nella sfida di domenica a causa di un infiammazione all’adduttore, la sua è un assenza importante.
Oltre agli infortunati il tecnico viola Vincenzo Montella dovrà fare a meno anche di Cuadrado che è stato squalificato nella giornata scorsa. Sono assenze importanti che peseranno in casa viola.
Gravità assenze : 7,5/10
INDISPONIBILI CHIEVO :
Sardo : Il difensore del Chievo salterà la partita di Marassi a causa di un problema muscolare che lo terrà fuori dal rettangolo di gioco ancora per una settimana.
Hetemaj : Indisponibile perché squalificato.
Gravità assenze : 5/10
Probabili formazioni :Fiorentina :Viviano-Tomovic-Rodriguez-Savic-Migliaccio-Sissoko-Aquilani-Borja Valero-Pasqual-Jovetic-Ljajic. Chievo :Puggioni-Andreolli-Dainelli-Jokic-Acerbi-Guana-Luciano-Rigoni-Cofie-Thereau-Paloschi.
Domenica 3 marzo,
ore 20:45
ROMA-GENOA :
INDISPONIBILI ROMA :
Destro : Lungo stop per il centravanti della Roma, Mattia Destro , che dovrà rimanere fuori dal campo ancora per un mese a causa di una distorsione alla caviglia destra e lesione del menisco esterno del ginocchio.
Castan : Il centrale difensivo brasiliano non potrà prendere parte alla fondamentale sfida ,in casa giallorossa, di domenica sera a causa di una distorsione del ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale mediale. Recupero previsto tra una settimana.
Gravità assenze : 6,5/10
INDISPONIBILI GENOA :
Bertolacci : l talentuoso centrocampista genoano non sarà della sfida dell’ Olimpico a causa di una gastroenterite virale, il suo recupero è previsto tra una settimana.
Floro Flores : Sarà assente a causa di un risentimento muscolare con versamento su una pregressa cicatrice. Lo staff sanitario genoano non ha saputo ancora individuare i tempi di recupero.
Manfredini : Ha riscontrato una lesione di 1°grado al bicipite femorale della coscia sinistra con irritazione del nervo sciatico. Recupero previsto tra due settimane.
Matuzalem : L’ex centrocampista della Lazio sarà assente per questa delicata sfida contro la Roma a causa della squalifica ricevuta nell’ ultimo turno di campionato.
Gravità assenze : 7,5/10
Probabili formazioni :Roma :Stekelenburg-Marquinhos-Burdisso-Piris-Torosidis-DeRossi-Bradley-Lamela-Totti-Pjanic-Osvaldo. Genoa :Frey-Granquist-Portanova-Manfredini-Vargas-Kucka-Tozser-Pisano-Antonelli-Immobile-Borriello.
Domenica 3 marzo,
ore 15:00
CATANIA-INTER :
INDISPONIBILI CATANIA :
Barrientos : Il giovane talento catanese ha riscontrato una distrazione di 1°grado del bicipite femorale destro, sembrerebbe non farcela per la partita di domenica.
Sciacca : Si prevede un lungo stop per lui a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Capuano : E’ in forte dubbio la sua presenza nella sfida del Massimino a causa di un problema muscolare.
Oltre agli infortunati ,Maran dovrà fare a meno anche degli squalificati Bellusci e Legrottaglie per una partita che potrebbe fare la storia del Catania, infatti con un risultato positivo i siciliani si ritroverebbero in piena zona europa league.
Gravità assenze : 6,5/10
INDISPONIBILI INTER :
Samuel : Il difensore argentino salterà la sfida di Catania a causa di un risentimento al tendine di Achille. Recupero previsto tra una settimana.
Milito : Il principe salterà questa delicata sfida a causa della lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro , con interessamento della capsula e del collaterale.Purtroppo la stagione per lui è già terminata.
Chivu : Il difensore rumeno salterà la sfida del Massimino a causa di un risentimento muscolare, tornerà a disposizione per il tecnico Andrea Stramaccioni tra una giornata.
Castellazi : Ha riscontrato una lussazione alla spalla sinistra . Recupero previsto tra una settimana.
Ranocchia : Non sarà della partita perché squalificato
Gravità assenze : 9/10
Probabili formazioni : Catania:Andujar-Marchese-Spolli-Rolin-Alvarez-Izco-Lodi-Salifu-Gomez-Bergessio-Barrientos. Inter :Handanovic-Jonathan-Juan-Zanetti -Nagatomo-Guarin-Cambiasso -Kuzmanovic-Alvarez -Cassano-Palacio.
Venerdì 1 marzo,
ore 20:45
NAPOLI-JUVENTUS :
INDISPONIBILI NAPOLI:
La squadra di Walter Mazzarri scenderà in campo con il consueto 3-4-1-2 con Goran Pandev che affiancherà Cavani in attacco,in centrocampo tornerà titolare Maggio.
E’ la sfida delle sfide ,il San Paolo sarà al massimo della sua bellezza per una partita in cui ci si gioca lo scudetto.
INDISPONIBILI JUVENTUS :
Chiellini : Ha riscontrato un trauma contusivo alla caviglia e difficilmente sarà della partitissima di venerdi.
De Ceglie : Sarà indisponibile a causa di una lesione di 1°e 2°grado del uscolo semitendinoso della coscia destra. Recupero previsto tra meno di un mese.
Pepe : Si allontana il giorno del rientro per Simone Pepe, l’ esterno destro juventino si è di nuovo infortunato a causa di una lesione di 1°-2° grado del semimembranoso della coscia sinistra. Stagione finita per lui.
Bendtner : Lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra. Recupero previsto tra tre mesi.
Gravità assenze : 6/10
Probabili formazioni : Napoli :De Sanctis-Campagnaro-Britos-Cannavaro-Maggio-Behrami-Inler-Zuniga-Hamsik-Cavani-Pandev. Juventus :Buffon-Barzagli-Bonucci-Caceres-Lichsteiner-Vidal-Pirlo-Pogba-Asamoah-Vucinic-Matri.
Domenica 3 marzo,
ore 15:00
MILAN-LAZIO :
INDISPONIBILI MILAN :
Bonera : Ha riscontrato una contusione alla coscia sinistra con vasto ematoma.
Mexes : Non sarà della partita perché squalificato.
Gravità assenze : 5/10
INDISPONIBILI LAZIO :
Klose : Miroslav Klose ha riscontrato una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Recupero previsto tra un mese.
Mauri : Il capitano della Lazio ha riscontrato un problema alla caviglia nella sfida di campionato contro il Napoli, il suo recupero è previsto tra una settimana.
Brocchi : Stagione finita per il centrocampista della Lazio, ha infatti riscontrato nella partita contro il Genoa un infrazione al secondo metatarso e lussazione del terzo dito del piede destro.
Konko : Ha riscontrato una lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Recupero previsto due settimane.
Gravità assenze : 9/10
Probabili formazioni : Milan:Abbiati-Abate-Yepes-Zapata-DeSciglio-Boateng-Montolivo-Muntari-Niang-El Sharaawy-Balotelli. Lazio :Marchetti-Pereirinha-Biava-Dias-Radu-Candreva-Gonzalez-Hernanes-Onazi-Lulic-Floccari.
Domenica 3 marzo,
ore 15:00
TORINO-PALERMO :
INDISPONIBILI TORINO :
Jonathas : Ha riscontrato una lesione di 2° grado al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Recupero previsto due settimane.
Ogbonna : Non parteciperà alla sfida di domenica perché squalificato.
Gravità assenze : 5/10
INDISPONIBILI PALERMO :
Hernandez : Abel Hernandez sarà ancora indisponibile a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Recupero previsto tra tre mesi.
Mantovani : Indisponibile a causa della lesione al legamento crociato sinistro che lo terrà fuori dal rettangolo di gioco ancora per tre mesi.
Aronica : Non sarà della partita perché squalificato.
Gravità assenze 6/10
Probabili formazioni : Palermo :Sorrentino-Munoz-VonBergen-Garcia-Nelson-Barreto-Donati-Ilicic-Dossena-Miccoli-Fabbrini. . Torino :Gillet-Darmian-Glik-Rodriguez-Masiello-Gazzi-Brighi-Stevanovic-Santana-Bianchi-Barreto.
Domenica 3 marzo,
ore 15:00
SAMPDORIA-PARMA :
INDISPONIBILI SAMPDORIA :
Palombo : Rimane in forte dubbio la sua presenza per la partita di domenica, il capitano blucerchiato ha infatti riscontrato una lesione muscolare alla coscia destra e difficilmente sarà in campo.
Icardi : Il gioiellino blucerchiato difficilmente sarà in campo a causa di un forte trauma diretto al ginocchio destro e alla coscia sinistra. Recupero previsto tra una settimana.
Gravità assenze: 7/10
INDISPONIBILI PARMA :
Belfodil : Ha riscontrato un problema alla caviglia destra e non sarà in campo nella sfida di Marassi.
Galloppa : Ha riscontrato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Recupero previsto tra tre mesi.
Mariga : Sarà indisponibile per la partita di Marassi a causa di un problema all’inguine che lo terrà fuori dal rettangolo di gioco ancora per una settimana.
Gravità assenze : 6,5/10
Probabili formazioni : Sampdoria :Romero-Gastaldello-Rossini-Costa-DeSilvestri-Poli-Krsticic-Obiang-Estigarribia-Eder-Sansone: Parma : Mirante-Gobbi -Lucarelli-Paletta-Rosi-Biabiany–Valdes-Parolo-Marchionni-Amauri-Sansone N.
Domenica 3 marzo,
ore 15:00
PESCARA-UDINESE :
INDISPONIBILI PESCARA :
Togni : Sarà indisponibile a causa di una distrazione muscolare al retto femorale della gamba destra. Recupero previsto tra una settimana.
Sforzini : Ha riscontrato una microfrattura del quarto metatarso del piede sinistro. Recupero previsto tra due settimane.
D’Agostino : Ha riscontrato un problema all’inguine e difficilmente sarà in campo nella sfida dell’ Adriatico.
Gravità assenze : 7/10
INDISPONIBILI UDINESE :
Benatia : Ha riscontrato un risentimento muscolare all’inguine destro.
Pinzi : Lesione al muscolo retto-femorale della coscia destra. Recupero previsto tra un mese.
Lazzari : Ha riscontrato una distorsione al ginocchio destro con interessamento elettivo al compartimento mediale. Recupero previsto tra un mese.
Gravità assenze : 6,5/10
Peobabili formazioni :Pescara :Perin-Bianchi-Cosic-Zauri-Balzano-Cascione-Rizzo-Bjarnason-Caprai-Weiss-Caraglio. :Udinese :Padelli-Danilo-Hertaux-Domizzi-Basta-Pereyra-Allan-Merkel-Pasquale-Muriel-Di Natale.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…