La Roma fermata sul pari nell’ultimo turno contro il Bologna, fa visita al Cagliari tramortito dalla trasferta lombarda contro il Milan, persa con un secco 3-0. Le sfide tra le due squadre sono sempre state caratterizzato da una forte dose di spettacolo. Solo negli ultimi 5 scontri diretti disputati si contano 19 gol realizzativi, mentre per quanto riguarda le vittorie, vantaggio della squadra giallorossa con in 66 incontri 26 vittorie, a fronte di 16 sconfitte e 23 pareggi. Nella sfida di andata vittoria sarda per 2-1, grazie ai gol d iConti e El Kabir e l’ininfluente ai fini del risultato rete della bandiera a firma Daniele De Rossi. Dirige il match Andrea Romeo, di Verona: tre i precedenti con i giallorossi con due vittorie e una sconfitta, mentre con i sardi si registrano 5 precedenti (2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte). Per la nostra giocata consigliamo il segno gol offerto a 1.85.
Il Napoli di Walter Mazzarri, reduce dalla sconfitta esterna per 3-2 subita sul campo del Genoa dai rossoblu, ospita il Cesena, anch’esso sconfitto nell’ultimo turno e già battuto appena 15 giorni fa proprio dai partenopei in Coppa Italia. Negli scontri diretti tra le due squadre si registrano 20 trasferte da parte degli emiliani al San Paolo (11 in Serie A, 3 in B e 6 in Coppa Italia): 18 vittorie da parte dei padroni di casa, 2 pareggi e 0 sconfitte lo score complessivo. 38 i gol fatti dal Napoli, e appena 6 quelli del Cesena. L’ultimo successo del Napoli, come detto, è il 2-1 del 12 gennaio scorso in Coppa Italia, firmato dal vantaggio di Popescu per i cesenati, poi ribaltato dai gol di Cavani e Pandev, mentre i due pareggi sono datati 10 dicembre 1999 in Serie B (gol di Scienza e Bellucci) e 7 marzo 1982 2-2 con reti di Garlini, Schachner e la doppietta di Pellegrini per il Napoli). Per la sfida del San Paolo il tecnico di casa effettuerà un pò di turn-over. In difesa spazio a Britos al posto diAronica, con in mediana al fianco di Gargano probabile chance per Dzemaili, con Inler in panchina. Sulla fascia sinistra ci sarà Dossena, mentre Zuniga contenderà una maglia da titolare a Maggio. Davanti infine, confermato il tridente Hamsik-Lavezzi-Cavani. Arrigoni dal canto suo, sceglierà il solito 4-3-3, con Rennella ad agire nel ruolo di punta centrale, supportato ai lati da Ceccarelli e Mutu. Sulla fascia difensiva sinistra nuova chance per Rossi (in panchina il neo-acquisto Pudil), con Comotto a destra e Moras al posto di Rodriguez al fianco di Von Bergen. Non convocati Candreva (scelta tecnica) e Ghezzal (gastroenterite). La gara sarà diretta dal fischietto livorneseBanti, coadiuvato dagli assistenti Galloni e Faverani. Quarto uomo: Celi. Per la nostra giocata vista la vena realizzativa da parte dei padroni di casa capaci di realizzare la media di 1.80 gol a partita, consigliamo il segno over 2.5 offerto a 1.75 volte la posta.
ATALANTA-GENOA OVER 2.5 @ 1,85
L’Atalanta di mister Colantuono, uscita vittoriosa dalla trasferta di Cesena grazie all’autogol propiziato da Schelotto, ospita il Genoa, per la seconda giornata di ritorno del massimo campionato italiano. Entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento di forma e stazionano a metà classifica ben lontane dalle zone pericolose della classifica. In vista del match i bergamaschi perdono il bomber Denisper squalifica (autore fino ad ora di 12 reti), ma ritrovano Lucchini e Carmona. A centrocampo confermato il quartetto composto da Moralez, Cigarini, Padoine Schelotto, con in avanti il tandem formato da Tiribocchi e Marilungo. Per quanto riguarda il Grifone, Marino recupera Kaladze che tornerà a guidare la difesa rossoblù in coppia con Granqvist, mentre Mesto e Moretti agiranno sulle corsie laterali. Sulla linea mediana Biondini e Kucka agiranno ai lati con Seymour al centro e il tridente foemato da Sculli, Gilardino e Palacio. Quest’ultimo reduce dalla bella doppietta contro il Napolie autore di ben 11 reti in stagione. Out infine capitan Rossi, Constant e Veloso, oltre ai lungodegenti Bovo, Dainelli ed Antonelli. Le due squadre si sfidano per la 16 volta nella loro storia: netto il vantaggio da parte dei liguri con 32 vittorie, a fronte di 22 sconfitte e 21 pareggi. L’ultimo quello del match di andata terminato 2-2 con reti di Veloso e Mesto per i rossoblu e la doppietta di Moralez per la Dea, in un match dall’alta spettacolarità. Buone infine, le statistiche sul segno over da parte genoana con 13 risultati centrati su 20 partite e una media del 65% sul segno over. Per la nostra giocata, visto il buon momento da parte di entrambe le squadre e la loro vena realizzativa, consigliamo il segno over 2.5 offerto a 1.85 volte la posta.
Sfida di lusso all’Olimpico nel turno infrasettimanale, la Lazio di Reja ospita il Milan di Allegri, lanciato nella corsa del per la vetta della classifica. I biancocelesti sono andati sempre in gol nelle ultime cinque partite, compreso il confronto in Coppa Italia proprio contro il Milan terminato 3-1 in favore dei rossoneri. Il Milan continua a mantenere una media elevata dal punto di vista dei risultati: 4 vittorie negli ultimi 5 match, tre dei quali finiti con tre gol di Ibrahimovic e soci. Sfida nella sfida proprio tra lo svedese e il laziale Klose, rispettivamente a quota 15 e 11 gol in campionato. Scegliamo proprio il segno “Goal” offerto a quota 1,75.
La quota complessiva è pari a circa 10,50
M.E.
Usufruisci oggi del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti e vinci oltre 600 euro!Clicca Qui!
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…