CALCIO PRONOSTICI SCOMMESSE QPR WOLVERHAMPTON ESPANYOL FA CUP COPPA DEL RE / ROMA- In Europa è tempo delle coppe nazionali. La terna che vi stiamo per proporre riguarda la FA Cup e la Coppa del Re ed in particolare le seguenti partite: Qpr-MK Dons, Wolverhampton-Birmingham City ed Espanyol-Mirandes.
Cominciamo con Qpr-Mk Dons, valida come replay del 3° turno di FA Cup. La gara si giocherà nell’impianto del ‘Loftus Road‘ di Londra ed i precedenti vedono sorridere la squadra ospite di Karl Robinson con 4 vittorie a fronte di 2 pareggi e 3 affermazioni della compagine allenata da Mark Hughes.
Nonostante il pareggio della gara d’andata le differenze tra le due squadre sono enormi. Il Qpr di Hughes infatti è terzultimo in classifica, ma sta disputando la Premier League, ovvero il massimo campionato inglese. Ultimamente non ha ottenuto buoni risultati e così si è assistito all’avvicendamento tra Neil Warnock e appunto Mark Hughes in panchina. Il Milton Keynes Dons diRobinson invece è decisamente più in forma ma milita nella terza serie inglese (la League One) nella quale è quinto. Inutile dire che i valori sono estremamente differenti.
Considerando il fattore campo (giocare al ‘Loftus Road‘ non è facile per nessuno) ed il tasso tecnico a favore del Qpr (i londinesi possono vantare giocatori come Taarabt, Dyer, Barton, Wright-Phillips e Macheda) consigliamo di giocare il segno ‘1’, in lavagna a 1,80.
– WOLVERHAMPTON-BIRMINGHAM CITY UNDER 2.5 @ 1,72
Procediamo con Wolverhampton-Birmingham City, replay del 3° turno di FA Cup. La partita si giocherà al ‘Molineux Stadium‘ di Wolverhampton ed i precedenti sono in parità con 10 vittorie della formazione di Mick McCarthy, 8 pareggi e 10 affermazioni della compagine di Chris Hughton.
Le due formazioni giocano in campionati differenti. Il Wolverhampton è in Premier League e sta lottando per non retrocedere viceversa il Birmingham City gioca in Championship (la serie B inglese) e naviga a metà classifica senza particolari squilli.
Circa questa gara a noi interessano i gol segnati, quindi andiamo a vedere le ultime 5 gare di entrambe le formazioni:
possiamo notare come in 10 partite il segno Over sia uscito 4 volte a fronte di 6 Under. Le due squadre tendono quindi a terminare le proprie gare con meno di 3 reti complessive. Noi pensiamo che questa partita non farà eccezione essendo una gara di coppa dal risultato assolutamente in bilico e quindi consigliamo di giocare il segno ‘Under 2.5’, in lavagna a 1,72.
Concludiamo con Espanyol-Mirandes, partita valida come andata dei quarti di finale di Coppa del Re. La gara si giocherà a Barcellona, allo stadio ‘Cornellà-El Prat‘ e tra la formazioni di Mauricio Pochettino e quella di Carlos Pouso non ci sono precedenti.
La differenza tra le due squadre è enorme. L‘Espanyol di Pochettino viaggia a metà classifica della Liga, la prima classe del calcio spagnolo. Il Mirandes invece milita nella Segunda Division B (la serie C iberica) ed ha un tasso tecnico decisamente inferiore. Se andiamo a vedere le ultime 5 gare dei padroni di casa inoltre:
possiamo vedere come la squadra di Pochettino sia in forma potendo vantare 2 vittorie, 2 pareggi (di cui 1 contro il Barcellona) ed 1 sola sconfitta. Considerando il fattore campo e la presenza di giocatori di valore assoluto come Sergio Garcia, Walter Pandiani e Jesus Datolo consigliamo di giocare il segno ‘1’, quotato a 1,40.
RIASSUMENDO
Qpr-MK Dons 1 @ 1,80
Wolverhampton-Birmingham City Under 2.5 @ 1,72
Espanyol-Mirandes 1 @ 1,40
Consigliamo quindi questa terna del valore di 4,33 ricordando che le quote possono essere soggette a variazioni.
Usufruisci del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti…Clicca Qui!