La partita più attesa del diciottesimo turno è senza dubbio il “Derby della Madonnina”, partita che inoltre vede una di fronte l’altra due delle squadre più in forma del campionato. Entrambi i club avanzano con un andamento da corazzata: cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei gare per i rossoneri, cinque vittorie ed una sconfitta per i nerazzurri.
Raffreddato il “caso Tevez” il derby milanese si sposta dal mercato al campo. Entrambi i club sono sempre andati a segno nelle ultime cinque partite, trascinati dai rispettivi bomber: Ibrahimovic su tutti per la squadra di Allegri, Milito e Pazzini per i nerazzurri di Ranieri. Come per tutte le partite ad alta tensione, i derby in primis, il consiglio è di tralasciare l’esito finale dell’incontro per concentrarsi sul numero di gol segnati. Per la partita in questione, come già detto tra due squadre in grande forma, suggeriamo il segno “Goal” offerto a quota 1,75.
FIORENTINA-LECCE OVER 2.5 @ 1,85
La Fiorentina di Delio Rossi, reduce dalla sconfitta contro la Roma costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, attende in casa il Lecce, fino a questo momento squadra cuscinetto della massima divisione italiana. I Viola, nelle ultime sei gare di campionato, hanno avuto un andamento altalenante con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Salentini invece in caduta libera con cinque sconfitte ed un pareggio nello stesso intervallo di match.
Nonostante l’attacco non sia tra i più prolifici, seppure con un Jovetic in gran forma, è la difesa leccese ad aver influenzato pesantemente le recenti prestazioni: sono infatti quattro le volte – nelle ultime cinque partite – in cui i pugliesi hanno subito tre o più gol. Meglio il reparto avanzato, che malgrado le sconfitte ha siglato otto reti negli ultimi cinque match. Suggeriamo di puntare sul segno “Over 2.5” offerto a quota 1,85.
Dopo il passaggio del turno, in parte inatteso, in Coppa Italia grazie alla vittoria sul campo di Udine, il Chievo Verona attende in casa il Palermo per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. I veneti sono attualmente quattordicesimi in classifica con 20 punti, appena uno in meno del Palermo che tuttavia occupa la nona posizione. Per i siciliani si può parlare a tutti gli effetti di crisi, con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite tra campionato e coppa e senza più neanche quella determinazione che li caratterizzava nelle partite casalinghe. Prendendo in esame la sola Serie A sono appena cinque i punti conquistati nelle ultime sei partite. Meglio i padroni di casa che nelle ultime cinque uscite hanno totalizzato due vittorie, due sconfitte ed un pareggio nonostante un calendario tutt’altro che facile.
Puntiamo sulla vittoria interna del Chievo Verona e scegliamo il segno “1” in lavagna a quota 2,10
La Lazio di Reja, dopo sonora caduta in campionato contro il Siena e la sofferta vittoria in Coppa Italia con il Verona, aspetta in casa l’Atalanta. Numeri simili tra le due squadre per quanto riguarda gol fatti e subiti, sebbene ci siano ben 10 punti a separare i due club in classifica (Atalanta penalizzata di 6 pt). Sfida tra goleador, con Klose per i biancocelesti e Denis a trainare i bergamaschi. Optiamo per il segno “Goal” offerto a quota 1,90.
La quota complessiva per questa giocata è pari a circa 12,90
M. E.
Usufruisci oggi del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti e vinci 780 euro!CliccaQui!
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…